Tu sei qui: Economia e TurismoVittoria per l'IMA Cava Basket: battuta la Pallacanestro Trinità
Inserito da (redazioneip), martedì 5 febbraio 2019 12:25:45
La IMA Cava Basket espugna il PalaZingaro di Sala Consilina. Domenica 3 febbraio, la squadra del presidente Marco Ascoli si è imposta con il punteggio di 56-73 sui padroni di casa della Pallacanestro Trinità, allenata dall'ex Pino Ferrara, nella sfida valida per la quarta giornata di ritorno del girone unico della Serie C Silver campana; grazie al successo conquistato, gli Eagles si mantengono, con 24 punti, al secondo posto in classifica, a pari merito con la Promobasket Marigliano che, nell'ultimo turno, ha superato tra le mura amiche lo Sporting Portici. I punti di vantaggio sul Forio Basket, che insegue, sono due mentre la capolista New Caserta Basket, che ha riposato, dista sei lunghezze.
È stato ottimo l'approccio alla partita dei ragazzi di coach Festinese che sin dalle prime battute hanno ben figurato in entrambe le fasi di gioco, costruendo buoni tiri in attacco e difendendo con grande concentrazione. Tutto ciò ha consentito ai metelliani di chiudere sul +9 (10-19) la prima frazione di gara; nel secondo quarto gli Eagles sono stati bravi a far fronte alla prevedibile reazione dei salesi e sono andati alla pausa lunga in vantaggio di 10 punti (24-34). Al rientro dagli spogliatoi la Pallacanestro Trinità con veemenza ha cercato di rimettersi in carreggiata; i ragazzi di coach Pino Ferrara pian piano hanno assottigliato il distacco fino a raggiungere la parità sul 41-41. Tuttavia, sul finale del quarto, due tiri da 3, messi dentro in rapida successione da Senatore e Catapano, hanno restituito un importante +6 al Cava Basket (41-47). Nell'ultima frazione di gioco poi la formazione cavese ha gestito bene il vantaggio, respingendo con personalità l'ultimo vano tentativo di rimonta dei locali e fissando il risultato sul definitivo 56-73.
Miglior realizzatore del match è stato il capitano degli Eagles, Alfonso Senatore, con 21 punti messi a referto.
«Abbiamo gestito bene la prima metà dell'incontro - ha dichiarato il coach del Cava Basket, Aldo Festinese, - nel terzo quarto loro hanno avuto una reazione forte e sono rientrati in partita, ma noi non ci siamo disuniti nel momento di difficoltà, abbiamo ripreso subito la partita in mano e gradualmente abbiamo allungato fino al +17 finale. Faccio i complimenti ai miei ragazzi, sono stati eccezionali: non era facile giocare di fronte ad un pubblico così numeroso».
Nel prossimo turno di campionato, la IMA Cava Basket ospiterà, alla palestra "Mauro e Gino Avella" di Cava de' Tirreni, il Basket Mugnano. La sfida è in programma domenica 10 febbraio alle 18:30.
Pallacanestro Trinità - IMA Cava Basket 56 - 73 (10-19, 14-15, 17-13, 15-26).
Pallacanestro Trinità: Capaccio 16, Ambrosano 9, Botta 8, Fabiano 7, Durante 7, Piscicelli 5, Sorrentino 2, Norci 2, Campaiola ne, Altavilla ne. All. Ferrara G.
IMA Cava Basket: Senatore 21, Di Somma 11, Somma 11, Catapano 9, Chirico 8, Fiorillo 7, Russo C. 2, Orazzo 2, Santucci 2, Russo R., Pisapia. All. Festinese A.; Vice All. Bisogno M.
Fonte: Il Portico
rank: 104910100
A margine della sua visita al Padiglione Europa dell'Expo 2025 di Osaka, l'Assessore all'Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo, ha avuto un importante confronto con la Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, ribadendo con fermezza la posizione della Campania in merito alla...
La FIT-CISL Salerno, presente all'inaugurazione della nuova denominazione dell'Aeroporto di Salerno "Costa d'Amalfi e del Cilento", accoglie con favore l'inserimento del Cilento nella titolazione ufficiale dello scalo: «Una scelta simbolica e strategica che riconosce finalmente la dignità istituzionale...
Si è tenuta presso la sala imbarchi dello scalo salernitano, alla presenza delle autorità e della stampa, la cerimonia di ufficializzazione della nuova denominazione dell'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi che da oggi include anche il Cilento, diventando "Aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento"....
Da oggi, l'Aeroporto di Salerno si chiama ufficialmente "Costa d'Amalfi e del Cilento", una denominazione che vuole rendere omaggio anche alla fascia meridionale della provincia, troppo spesso rimasta nell'ombra rispetto alla più nota Costiera amalfitana. Un passaggio simbolico e al tempo stesso concreto,...