Tu sei qui: Economia e TurismoVivere un'esperienza unica, mai Positano così bella e così poco affollata /Video
Inserito da (Massimiliano D'Uva), lunedì 25 maggio 2020 07:47:17
Positano è da sempre la regina delle destinazioni glamour, la città verticale simbolo di eleganza ed esclusività, oggi ancor di più. Infatti, fino alla riapertura delle "frontiere" con le altre regioni e alla progressiva riattivazione dei voli internazionali, solo chi è residente in Campania può godere di questa bellezza.
In Campania i cittadini stranieri residenti sono il 4,9% e tra loro c'è una nutrita comunità di inglesi e americani che possono sfruttare un'occasione unica: vivere Positano come non accadeva da diversi decenni.
Ad intercettare l'esigenza di un piccolo gruppo di stanza a Napoli, presso il Comando Nato del Sud Europa a Bagnoli, sono stati Lucia e Matteo Lucibello della Positano Luxury Boats. Per venire incontro alle richieste delle 6 coppie, che hanno soggiornato in una delle ville a Positano, Lucia si è trasformata per l'occasione in una tour leader cercando le attività aperte e organizzando per loro pranzi, cene, escursioni ed anche un tour di limoncello e marmellate presso il giardino segreto di Valentì con Valentino Esposito e la moglie Gesualda.
Parola d'ordine "distanziamento" e dispositivi di protezione interpersonale, il gruppo ha osservato scrupolosamente tutte le misure previste, rimanendo stregati dal fascino senza tempo della nostra cittadina.
Durante il corso di Limoncello artigianale, tenuto sabato mattina, il gruppo di americani è rimasto incantato dalla semplicità con cui Valentino ha spiegato loro come dai nostri limoni si riesce ad ottenere, oltre ad un limoncello straordinario, una marmellata unica.
E distanziamento fa sicuramente rima con divertimento. Per l'escursione a Capri, effettuata ieri, il gruppo si è diviso su due imbarcazioni. Le attuali regole infatti prevedono che si possano imbarcare il 25% in meno della capacità dell'imbarcazione e Lucia e Matteo hanno deciso di portare questo limite al 50% in modo da offrire spazi adeguati ed un'esperienza ancora più esclusiva.
Il risultato è evidente dalle immagini in esclusiva per Positano Notizie.
Non sarà l'estate dei numeri fantastici a cui siamo ormai abituati ma, per i fortunati che sceglieranno la Costa d'Amalfi e Positano, sarà sicuramente una vacanza da ricordare.
Fonte: Positano Notizie
rank: 108215101
L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...
Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...
Domani, venerdì 5 settembre, alle ore 17.30 il presidente di Coldiretti Ettore Prandini sarà in visita al Bufala Fest. Ad accoglierlo gli organizzatori dell'evento, in corso di svolgimento fino a domenica 7 settembre in piazza Municipio a Napoli, con in testa il patron Antonio Rea. Ettore Prandini accederà...
Atterrare a Napoli e voler raggiungere Positano è una scelta comune per chi sogna un soggiorno sulla Costiera Amalfitana. Anche se la distanza non è enorme (circa 60 km in linea d'aria), il percorso può richiedere tempo, soprattutto in alta stagione. Non esiste un collegamento diretto tra l'aeroporto...