Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAgerola, 'A Nott da Stella: la Cometa che illuminerà l'Epifania
Inserito da (Admin), giovedì 19 dicembre 2024 14:22:13
All'inizio del 2025 Agerola vivrà una serata unica, carica di tradizione e meraviglia, con la 30ª edizione di 'A Nott da Stella, organizzata dall'Associazione Amici della Stella. L'evento, che avrà luogo il 5 gennaio a partire dalle ore 17.30 in Piazza Generale Avitabile, rappresenta uno dei momenti più attesi a conclusione delle festività natalizie.
Protagonista indiscussa della serata sarà la discesa della stella cometa, un momento che ogni anno incanta il pubblico. Per questa edizione speciale, è stata creata una nuova stella lunga 13 metri, decorata con oltre 20 mila luci a LED, un vero capolavoro di luci e design che promette di regalare un'atmosfera ancora più magica e a minor impatto ambientale.
L'evento offrirà un ricco programma di intrattenimento. Ad animare la serata ci sarà la musica della band "Note On The Road", affiancata dalle emozionanti performance musicali di Mario Coppola al sax e Maggiorino Buonocore al violino. Per i più piccoli, l'arrivo della Befana porterà calze piene di dolciumi, mentre la tradizione sarà onorata dalla suggestiva sfilata dei Pastori e dei Re Magi del presepe vivente di Agerola.
Non mancheranno momenti di convivialità con una tombolata dai premi eccezionali, tra cui un primo premio di 1000 euro in buoni Amazon, e una sagra dei prodotti tipici per deliziare i presenti con i sapori locali. Il menu degustazione includerà piatti della tradizione, come una rivisitazione di pasta e fagioli, panini con salsiccia e broccoli, zeppole e un calice di vino.
La serata sarà presentata da Tony Ray, sotto la direzione artistica di Paolo Avitabile. Un ringraziamento speciale va al Comune di Agerola e alle forze dell'ordine per il supporto nella realizzazione di questo evento, che si conferma un appuntamento imperdibile per celebrare la bellezza e la cultura della comunità agerolese.
Con "A Nott da Stella", Agerola rinnova il suo legame con le tradizioni, regalando a cittadini e visitatori un'esperienza magica e indimenticabile.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107212107
Il Forum dei Giovani di Cetara rinnova il suo impegno nel sociale aderendo all'iniziativa nazionale "Le Erbe Aromatiche di AISM", in programma per sabato 3 e domenica 4 maggio 2025. I volontari saranno presenti in Piazzetta San Pietro, dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 20:30, per raccogliere...
Sarà Lorella Di Biase, giornalista ed autrice RAI, la madrina della "Fiera del Libro e dell'Editoria-Amalfi Coast" ad Atrani, in programma nel centro costiero dal 31 maggio al 1 giugno 2025. Lorella di Biase, autrice del programma di Rai1 Uno Mattina, ha firmato diversi programmi televisivi e rubriche...
A Somma Vesuviana, nel cuore dell'area vesuviana, la Festa della Montagna dedicata alla Madonna di Castello rappresenta un appuntamento unico, dove fede popolare, cultura e natura si fondono in un'esperienza straordinaria. Il 3 maggio, conosciuto come ‘O tre ‘a Croce, è il culmine di un rito antico che...
Si è conclusa con un successo straordinario l'edizione del Ritmo Festival 2025, il festival Internazionale del Ritmo, la cui ripartenza con la direzione artistica di Vincenzo Romano è stata fortemente voluta dall'amministrazione De Prisco, con l'assessore alla cultura Valentina Oliva. Un viaggio tra...