Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAgerola attende Mario Biondi: una voce calda e avvolgente sui Sentieri degli Dei
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 21 luglio 2025 13:10:36
La sua voce è inconfondibile: calda, profonda, sensuale. Ma anche limpida, sicura, avvolgente. Mario Biondi, tra le voci soul più amate della musica italiana, arriva ad Agerola mercoledì 23 luglio, per un attesissimo concerto nell'ambito del Festival "Sui Sentieri degli Dei", giunto alla sua nuova, emozionante edizione. Ad accompagnarlo, la Aosta Classica Big Band, in una serata che promette eleganza, atmosfera e ritmo nel suggestivo scenario del Parco Colonia Montana.
Ma l'energia di Agerola non si esaurisce in una sola serata. Il programma della settimana dal 21 al 27 luglio è un vero viaggio tra musica, parole, teatro e spiritualità, che ogni giorno accende un angolo diverso dell'anima e del territorio.
Si parte stasera, lunedì 21 luglio, con A67 & Cristina Donadio al Belvedere Punta Corona, in una performance tra musica e teatro.
Martedì 22 luglio, sempre al Belvedere, sarà la volta di Enzo Decaro & Anema con lo spettacolo musicale "Renatissimo", omaggio appassionato e raffinato a Renato Carosone.
Dopo il concerto di Biondi, giovedì 24 luglio l'Anfiteatro ospiterà lo spettacolo teatrale "Caro Pier Paolo" di Dacia Maraini, con la voce intensa di Mariano Rigillo, per un omaggio intimo e potente a Pasolini.
Venerdì 25 luglio, sempre all'Anfiteatro, la compagnia Solot porta in scena "Le donne, i cavalier, l'arme, gli amori... Il viaggio", un itinerario epico e poetico tra versi e personaggi.
Sabato 26 luglio, ancora musica al Belvedere Punta Corona con Peppino Servillo e il sassofonista Cristiano Califano.
Domenica 27 luglio, alle ore 11:00 a Bomerano, spazio al cammino con "Dove osano gli Dei", esperienza immersiva nella natura e nella spiritualità.
Infine, tra il 27 e 28 luglio, Ponte sarà teatro dei tradizionali festeggiamenti in onore di San Nicola di Bari, a ricordare il legame profondo tra il festival e la comunità locale.
Organizzato dal Comune di Agerola con il sostegno della Regione Campania, il Festival "Sui Sentieri degli Dei" si conferma un evento capace di unire cultura, natura e spiritualità, incantando ogni anno migliaia di spettatori tra le vette dei Monti Lattari e i panorami mozzafiato della Costiera Amalfitana.
Per il programma completo e la prenotazione degli eventi: www.agerola.org
Fonte: Positano Notizie
rank: 10113105
Torna anche per l'estate 2025 "Facciamo Furore", il ricco programma di eventi promosso dal Comune di Furore, giunto alla sua quarta edizione. Un'iniziativa che negli anni ha saputo coniugare tradizione e innovazione, trasformando il suggestivo borgo incastonato nella roccia in un vero e proprio palcoscenico...
È il fuoco a segnare la via, come nei racconti antichi. Ma a Praiano, da oltre vent'anni, le fiamme non bruciano: illuminano, emozionano, uniscono. Torna anche quest'anno la Luminaria di San Domenico, la manifestazione che ha saputo trasformare una tradizione antica in uno degli eventi più suggestivi...
Grande colpo alla contrada Pagani di Paupisi da parte dell'associazione 'Il Sogno' per la festa in onore a Maria Santissima di Pagani: sabato 26 luglio ospite della serata Gigione per cantare con genuinitá e semplicitá l'amore, l'allegria e il divertimento al ritmo di una musica travolgente e giocosa,...
CETARA - L'estate entra nel vivo e Cetara si prepara ad accendersi di musica, luci e passione con due eventi imperdibili che animeranno il borgo marinaro nei giorni 25 e 26 luglio. Piazza San Francesco e l'Arena del Porto Turistico diventeranno il cuore pulsante del divertimento in Costiera Amalfitana....