Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"Amalfi Coast Cocktail Week", a settembre il Festival della Mixology nella magia della Divina
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 4 maggio 2024 14:33:55
La magia dei cocktail e la bellezza della Costiera Amalfitana si fondono in un evento imperdibile: la Amalfi Coast Cocktail Week, in programma dal 23 al 29 settembre 2024. Dopo il successo della seconda edizione della Cortina Cocktail Week, gli organizzatori dirigono la loro attenzione verso le incantevoli terre della Campania, pronti a offrire un'esperienza unica ai buongustai e agli amanti del bere bene.
Nei Cocktail Bar, Bar d'Hotel e Event Partner ACCW24, si terranno incontri formativi, degustazioni e intrattenimento, con la partecipazione di ospiti campani, nazionali e internazionali. Saranno organizzati eventi culturali, presentazioni di libri e attività esperienziali, dove i cocktail saranno protagonisti indiscussi, accompagnando gli ospiti alla scoperta dei tesori della Costiera Amalfitana.
L'apertura della settimana avverrà domenica 22 settembre a Vietri sul Mare, presso i Giardini del Fuenti, con un'indimenticabile serata inaugurale in collaborazione con Side-B Events.
Ma veniamo ai bartender che scenderanno in campo.
A Maiori, Pantaleone Carotenuto (Casa Ferraiuolo), Andrea Ferrigno (Matinèe), Marzio Bifulco ("Vista" dell'Hotel Club Le Due Torri).
Ad Amalfi Angelo Cuomo (Terrazza 17 dell'Hotel Marina Riviera), Andrea Dipino ("Azur" dell'Hotel Miramalfi), Luigi Gallo (Dei Cappuccini Bar dell'Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel), Francesco Cantilena e Mattia Savo (Masaniello Art Cafè), Pasquale Casciello ("Signature" del Sensi Restaurant), Andrea Napoli (Sea Waves bar dell'Hotel La Bussola).
A Ravello ci sarà il bartender Fernando Schiavo (Bar San Domingo), Gerry Cipolletta (Garden Bar), il team del Bar Caruso del Caruso Belmond, Ivan Arpino (Cocktail Bar Orizzonte dell'Hotel Marmorata), Marcello Costanzo (delight Bar della Villa La Rondinaia), Salvatore Anastasio (Lobster & Martini Bar di Palazzo Avino), Gian Maria Bianco (V Lounge dell'Hotel Villa Cimbrone).
A Praiano ci saranno Danilo Fabi (bartender de "Il Pirata") e Daniele Savastano (Voce e notte dell'Hotel Le Fioriere).
A Positano protagonisti tre bar d'Hotel: Alessio Lupo (del Franco's de Le Sirenuse), Ciro Savarese (Gold Sky Lounge O'Ro Incanto Lounge dell'Hotel Villa Franca), Francesco Donatantonio (Le Petit Murat dell'Hotel Palazzo Murat).
Tre le tipologie di drink che saranno proposte: un Signature Cocktail (drink di libera creazione rappresentativo del cocktail bar), un "RiEsco a Bere Italiano" (drink dedicato al made in Italy) e un drink con materie prime e prodotti tipici del territorio campano denominato "Campania Felix".
La Amalfi Coast Cocktail Week, organizzata da Paola Mencarelli, promette di essere un'esperienza sensoriale straordinaria, un viaggio attraverso i sapori e le tradizioni di una delle coste più affascinanti del mondo.
Fonte: Amalfi News
rank: 106530100
Domani, venerdì 9 maggio, alle ore 19, si terrà un incontro presso l'aula consiliare del Palazzo Mezzacapo di Maiori, per presentare un progetto che mira a costruire una comunità sana, rispettosa e inclusiva per i ragazzi di età compresa tra i 10 e i 15 anni, e per i loro genitori. Il progetto "Insieme...
Domani venerdì 9 maggio, fa tappa in piazza Trezza alla frazione di Passiano, a Cava de' Tirreni, dalle ore 8.30 alle ore 13.30, la carovana di Promozione, Salute e Benessere, organizzata dall'Amministrazione Servalli e le associazioni mediche e di assistenza del territorio. Controlli e consulenze gratuite:...
Un evento che unisce il fascino del paesaggio, la suggestione del sacro e la bellezza della musica: domenica 12 maggio 2025 torna "I Suoni degli Dei", il celebre ciclo di concerti sul Sentiero degli Dei, con un’esibizione che avrà luogo presso la Piazzetta della Chiesa di Santa Maria a Castro - Convento...
Una doppia grande festa dai mille colori e dalle intense emozioni. La consueta moltitudine di bambini e ragazzi animerà lunedì 12 maggio 2025 a Cava de' Tirreni (SA) la manifestazione "Aspettando la San Lorenzo... con le Scuole", un progetto fortemente voluto dall'Amministrazione comunale metelliana...