Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCastellammare di Stabia festeggia i 30 anni di collezionismo / PROGRAMMA
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 21 marzo 2024 08:31:13
Quest'anno la città di Castellammare di Stabia si prepara a festeggiare un anniversario davvero speciale: i 30 anni nel mondo del collezionismo del Circolo Filatelico Numismatico "Tempo Libero".
Un traguardo importante che verrà celebrato durante il Memorial Correale, giunto alla 61° edizione, tra le manifestazioni più apprezzate e affermate del Sud, per ricordare il compianto Presidente Correale Salvatore.
L'evento si terrà venerdì 22 e sabato 23 marzo 2024 presso le lussuose sale dell'Hotel Il Gambero, offrendo agli appassionati e ai visitatori un'opportunità unica di immergersi nell'universo affascinante degli oggetti del passato.
L'ingresso sarà libero, gli orari per entrambi i giorni sarà dalle ore 9 alle 19 circa, all'interno della struttura disponibile un ampio parcheggio al chiuso custodito, per garantire massima sicurezza e accoglienza.
Inoltre, sarà disponibile una sala ristorante con specialità locali cucinate appositamente per l'occasione dallo chef dell'albergo.
Esperti operatori provenienti da ogni zona d'Italia, saranno pronti a condividere la propria conoscenza e a guidare i partecipanti in un lungo viaggio alla scoperta di autentiche meraviglie.
Sarà possibile ammirare ed esplorare monete antiche e moderne, francobolli, cartoline, banconote, libri, cataloghi, schede telefoniche, accessori, raccoglitori, e non mancherà una vasta esposizione di gioielli vintage, oggettistica varia e giocattoli da collezione e tanto altro.
Tra gli espositori presenti ci saranno professionisti del settore numismatico e filatelico, pronti a valutare, stimare, acquistare o vendere pezzi unici e preziosi per arricchire le proprie collezioni.
Un momento particolarmente atteso sarà l'occasione per acquistare la moneta commemorativa in argento 925‰ a fondo specchio, emessa dal Poligrafico e Zecca dello Stato italiano l'8 marzo 2024, il "5 euro Tour mondiale 2023-2025" dedicata al veliero Amerigo Vespucci, un pezzo straordinario e ricercato destinato esclusivamente alle collezioni numismatiche.
L'Hotel Il Gambero è situato nella strada Provinciale Varano n.135, nei pressi degli Scavi di Stabia, offrendo a tutti i presenti una bellissima opportunità per visitarli gratuitamente.
Una straordinaria occasione di vivere un fine settimana all'insegna della cultura e del divertimento, celebrando insieme i 30 anni di collezionismo a Castellammare di Stabia.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10685101
Il Forum dei Giovani di Cetara rinnova il suo impegno nel sociale aderendo all'iniziativa nazionale "Le Erbe Aromatiche di AISM", in programma per sabato 3 e domenica 4 maggio 2025. I volontari saranno presenti in Piazzetta San Pietro, dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 20:30, per raccogliere...
Sarà Lorella Di Biase, giornalista ed autrice RAI, la madrina della "Fiera del Libro e dell'Editoria-Amalfi Coast" ad Atrani, in programma nel centro costiero dal 31 maggio al 1 giugno 2025. Lorella di Biase, autrice del programma di Rai1 Uno Mattina, ha firmato diversi programmi televisivi e rubriche...
A Somma Vesuviana, nel cuore dell'area vesuviana, la Festa della Montagna dedicata alla Madonna di Castello rappresenta un appuntamento unico, dove fede popolare, cultura e natura si fondono in un'esperienza straordinaria. Il 3 maggio, conosciuto come ‘O tre ‘a Croce, è il culmine di un rito antico che...
Si è conclusa con un successo straordinario l'edizione del Ritmo Festival 2025, il festival Internazionale del Ritmo, la cui ripartenza con la direzione artistica di Vincenzo Romano è stata fortemente voluta dall'amministrazione De Prisco, con l'assessore alla cultura Valentina Oliva. Un viaggio tra...