Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCava de' Tirreni, 27 luglio lo spettacolo della Corale Popolare SS. Sacramento
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 23 luglio 2024 10:15:09
Sabato 27 luglio ore 20.30 l'Ente Montecastello invita allo spettacolo tenuto dalla Corale Popolare SS. Sacramento presso l'Arena del Parco Urbano sito in Corso Principe Amedeo di Cava de' Tirreni.
La corale è stata fondata in seno all'Ente in seguito a un'idea di alcune socie nata nel corso dei molteplici eventi natalizi organizzati dal sodalizio e immediatamente accolta e appoggiata dal Presidente.
I valori sono pertanto quelli perseguiti dal Comitato: (ri)scoperta delle proprie radici, valorizzazione delle tradizioni, ritorno all'identità più autentica.
Durante il prossimo concerto verranno portati in scena i più bei brani della tradizione popolare napoletana firmati da autori come Raffaele Viviani, Libero Bovio e tanti altri. Canti che parlano di amore nelle sue più svariate declinazioni: non solo amore romantico, ma anche, e forse soprattutto, amore per la propria terra e l'umanità intera, con canzoni che sono vere e proprie odi alla patria lontana e inni contro la guerra.
Dirige la corale il professore Biagio Napolano, musicista e già presidente dell'Associazione Policulturale Santa Cecilia che promuove e sostiene la cultura nelle sue più disparate forme.
Contestualmente all'evento avverrà anche la premiazione del vincitore del contest #LOVEinFest ideato da Alessia Sorrentino per promuovere sui social i due cortei legati alla 368a Edizione dei Festeggiamenti in onore del SS. Sacramento tenutisi belle giornate del 15 e 16 giugno 2024.
L'idea del contest viene da un'iniziativa di due anni fa che, a sua volta, prese il via da una proposta di matrimonio tra due giovani figuranti di due diverse associazioni di sbandieratori cavesi. Questi due giovani (ormai sposati) rappresentavano tutto ciò che per l'Ente è la Festa: amore, armonia e unione oltre i colori. Venne allora l'idea celebrare L'Amore, amore che può essere al contempo motore e veicolo per avvicinare persone alle nostre tradizioni. La partecipazione al contest, avvenuta a mezzo social, è stata poi soggetta a un giudizio social appunto e a uno esperto, ciascuno aventi un peso del 50%. Nella giornata di sabato verrà quindi annunciata l'intera classifica e consegnato al vincitore il voucher per una notte e un pranzo offerti dal meraviglioso Mec Paestum Hotel del gruppo Acanfora.
Fonte: Il Portico
rank: 106225104
Di Massimiliano D'Uva La XIV edizione di Minori in White ha regalato alla città del gusto una notte di pura energia e spettacolo, confermandosi tra gli eventi più attesi e amati della Costiera Amalfitana. L'Ultimo Ballo ha radunato un pubblico eterogeneo - dai giovanissimi fino agli adulti - trasformando...
La vigilia di Ferragosto a Cetara si accende di note, emozioni e ricordi con "Viaggio nel Tempo - Una Notte di Musica e Magia", l'evento che il 14 agosto trasformerà Largo Marina in un palcoscenico a cielo aperto. Protagonista della serata sarà la cantante cetarese Costanza Massimo, pronta a guidare...
Di Emilia Filocamo Avevo bisogno di tempo, di qualche giorno. Succede quasi sempre così. Io lo definisco un tempo di "decantazione" in cui, quello che è stato, quello che si è vissuto, necessita di una fase di posa per poi continuare ad emanare e diffondere con lento rilascio emozioni, pensieri, entusiasmi,...
A Pietre, frazione di Tramonti, torna Notte della Pizza, in programma per oggi e domani, mercoledì 13 e giovedì 14 agosto. Organizzata dalla Parrocchia San Felice di Tenna, la manifestazione, che si svolgerà in Piazza San Felice, prevede due serate all'insegna del divertimento per tutte le età, con area...