Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCava de' Tirreni, un saggio sulla guerra in Ucraina apre la XIV edizione del "Premio Com&Te"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 22 marzo 2023 06:43:03
Al via il prossimo venerdì 31 marzo, alle ore 18,presso l'Holiday Inn di Cava de' Tirreni, la XIV edizione della rassegna letteraria Premio Com&Te, dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia, che ha impedito negli ultimi tre anni lo svolgersi della manifestazione.
Ad aprire gli appuntamenti di questa edizione, riservata alle pubblicazioni che richiamano la tragedia della guerra per l'invasione russa dell'Ucraina sotto i più diversi profili, inerenti il tema prescelto, ovvero Ucraina, la guerra di Putin, sarà il saggio diFabio BettaninLa Russia, l'Ucraina e la guerra in Europa (Donzelli Editore).
I successivi quattro salotti letterari si terranno il 14 aprile con Elena Kostioukovitch Nella mente di Vladimir Putin (La nave di Teseo),il5 maggio con Annalisa Camilli Un giorno senza fine. Storie dall'Ucraina in guerra (Ponte alle Grazie), il 12 maggio con Simone Attilio Bellezza Il destino dell'Ucraina. Il futuro dell'Europa (Morcelliana Scholé), infine il26 maggio con Carolina De Stefano Storie del potere in Russia. Dagli zar a Putin (MorcellianaScholé).
L a cerimonia di premiazione si terrà nella mattinata di venerdì 22 settembre 2023con l'assegnazione del Premio Com&Te istituto nel 2006, assegnato da una Giuria qualificata ad uno degli autori in gara, e del Premio speciale Com&Te Giancarlo Siani istituito nel 2012, assegnato ad uno degli autori in gara dalla Giuria popolare formata dagli studenti degli istituti superiori.
Nella stessa cerimonia ci sarà in contemporanea anche l'assegnazione del Premio Com&Te alla Cultura, attribuito ad una personalità che si sia particolarmente distinta nel campo della promozione culturale, della comunicazione, dell'editoria e della formazione, e il Premio Com&Te di Giornalismo Peppino Muoio, distinto in un Premio alla carriera, attribuito ad un affermato giornalista, e in un Premio Under 35, da attribuire ad un giovane giornalista.
Fonte: Il Portico
rank: 104721109
Continua il viaggio spettacolare dell'ODISSEA, un progetto ideato e curato nella direzione artistica da Alessandro D'Auria e organizzato da Alfonso Cavaliere, con il sostegno del GAL Pesca "Approdi di Ulisse". Dopo le prime due tappe a Maiori e Atrani, il terzo episodio di ODISSEA, "PORCO: Ulisse incontra...
L'estate 2025 si accende a Tramonti con un programma variegato e coinvolgente che abbraccia tutte le frazioni del comune, grazie alla sinergia tra il Comune di Tramonti e la Pro Loco Tramonti. Dalla musica alla gastronomia, dalle tradizioni popolari al teatro, il cartellone estivo è pensato per offrire...
Sarà Riccardo Cocciante l'ospite d'eccezione della serata del 13 agosto 2025, nell'ambito della rassegna culturale "Letto ad una piazza", ideata e condotta dal giornalista e volto storico della Rai Gigi Marzullo. L'appuntamento è fissato alle 21.30 all'Arena del Mare di Minori, nel cuore della Costiera...
Questa sera, 30 luglio, alle ore 21.30, sul suggestivo Molo di attracco della Guardia Costiera di Minori, nel cuore della Costiera Amalfitana, andrà in scena lo spettacolo musicale "Appassionatamente Napoli", un'emozionante serata dedicata all'arte, alla musica e alla poesia partenopea. Protagonista...