Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCreatività e divertimento, a Piano di Sorrento torna “Mattoncini in Villa”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 24 ottobre 2025 08:46:42

La fantasia torna protagonista a Villa Fondi con l'attesissimo appuntamento "Mattoncini in Villa", in programma dal 24 al 26 ottobre 2025, a Piano di Sorrento (Napoli). Tre giorni dedicati all'immaginazione, al gioco e alla creatività con i celebri mattoncini LEGO®️, in un evento promosso dal Comune di Piano di Sorrento - Politiche Giovanili, in collaborazione con Sleghiamo la Fantasia e il Museo del Mattoncino (MDM).
La manifestazione, ormai tra le più amate dalle famiglie e dai piccoli costruttori, trasformerà gli spazi di Villa Fondi in un laboratorio di idee colorato e interattivo, dove fantasia e manualità si incontrano.
"Questo appuntamento intreccia divertimento, condivisione, relax e fantasia in modo genuino e costruttivo - dichiara Monica Russo, consigliera comunale incaricata alle Politiche Giovanili - La nostra Amministrazione crede tantissimo in quest'iniziativa e i riscontri positivi delle scorse edizioni ci hanno incoraggiato a proseguire. Grandi e piccoli, insieme, nella nostra Villa Fondi, in un weekend straordinario e divertente. Anche così si contribuisce a costruire una Comunità sempre migliore".
Tra le attività più attese c'è il concorso "Slega la Fantasia", aperto a due categorie: Scuole elementari (6-10 anni) e Scuole medie (11-13 anni). Le opere, realizzate esclusivamente con parti originali LEGO®️, saranno esposte durante l'evento e valutate da una giuria di esperti. La premiazione dei vincitori si terrà domenica 26 ottobre alle ore 18.30, sempre a Villa Fondi.
Ma "Mattoncini in Villa" non è solo un concorso. Il programma include numerosi laboratori e spazi ludici per tutte le età:
Laboratorio Creativo (gioco libero, 6-99 anni)
Laboratorio DUPLO (attività di prestito, 0-5 anni)
Circuito Racer Off-Road (attività educativa assistita, 8-99 anni)
Laboratorio LEGO®️ BOOST / Robotica (attività educativa assistita, 7-99 anni)
Area Expo con la Collezione auto F1 - Technic
Un'iniziativa che unisce famiglie, appassionati e curiosi in un clima di festa e di condivisione, valorizzando uno dei luoghi più suggestivi della città.
Orari di apertura al pubblico:
Venerdì 24 ottobre: 15.30 - 19.30
Sabato 25 ottobre: 10.00 - 12.30 / 14.30 - 19.30
Domenica 26 ottobre: 10.30 - 19.30
Per informazioni e regolamento completo: www.sleghiamolafantasia.org
Fonte: Il Vescovado
rank: 10633105
Il rombo dei motori torna a risuonare tra le curve che abbracciano il golfo di Salerno: la 38ª edizione dello Slalom Salerno-Croce di Cava è pronta a infiammare il weekend del 25 e 26 ottobre, confermandosi una delle gare più attese e spettacolari del panorama automobilistico del Sud Italia. La manifestazione,...
Si terrà il 28 ottobre prossimo, dalle ore 17 alle 19, presso il Green Hub (Via Carmine Consalvo 38, frazione di San Pietro) il Tavolo Operativo sulle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), promosso da Osservatorio CER Italia, in collaborazione con Legambiente - Terra Metelliana e con il patrocinio...
Venerdì 24 e sabato 25 ottobre, il teatro Tasso di Sorrento ospita la 30ma edizione del Premio Penisola Sorrentina, patrocinato dal Comune di Sorrento e presieduto da Mario Esposito. Oggi, alle ore 19, è prevista la cerimonia inaugurale con la partecipazione dell'attrice Violante Placido, madrina della...
Prosegue con il quarto appuntamento la seconda edizione de "Il salotto musicale di Nevile Reid", la rassegna di matinée domenicali promossa dalla Fondazione Ravello. Il concerto chiude il primo mese di programmazione che ha riscosso grande apprezzamento e riscontro di pubblico. Domenica 26 ottobre alle...