Tu sei qui: Eventi e Spettacoli“Cucinapoli Summer Dream”: al Caruso di Ravello l’eccellenza gastronomica incontra la solidarietà
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 5 luglio 2025 09:44:25
Cucire e cucinare: due verbi affini, due gesti artigianali che richiedono pazienza, creatività, esperienza e amore. Con questa ispirazione nasce "Cucinapoli Summer Dream", l'evento di beneficenza che si terrà domenica 20 luglio all'Hotel Caruso, a Belmond Hotel Amalfi Coast, a sostegno della Fondazione Enrico Isaia e Maria Pepillo.
Una cena spettacolo che è anche un progetto di alto valore sociale, volto a raccogliere fondi per iniziative concrete, come il progetto NEET, dedicato all'inclusione lavorativa di giovani esclusi da percorsi di formazione o occupazione, e il laboratorio di camiceria nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, simbolo di riscatto e riqualificazione.
A guidare questa serata d'eccezione, Massimiliano Isaia, azionista del gruppo Isaia e promotore della fondazione, in sinergia con la Food Atelier di Giovanna Virgilio. Il programma prevede un percorso enogastronomico straordinario che celebra la Campania e la sua generosità.
Protagonisti della cena saranno tre chef stellati:
Domenico Candela (Hotel Parker's - Napoli)
Gennaro Esposito (La Torre del Saracino - Vico Equense)
Oliver Glowig (Tre Olivi - Paestum)
Insieme a loro, l'Executive Chef del Caruso, Armando Aristarco, curerà un raffinato aperitivo di benvenuto, seguito dagli sfizi fritti del Maestro Pizzaiolo Pasquale Vitiello della pizzeria Nennella.
I piatti saranno accompagnati dai migliori vini campani, selezionati tra le eccellenze del territorio: Marisa Cuomo, Monte di Grazia, Tenuta San Francesco, Villa Matilde, San Salvatore. A chiudere la cena, un tris di maestri pasticcieri: Pepe, Sal De Riso e Pansa, per un finale dolce che onora la tradizione.
La serata sarà condotta dalla giornalista Lucia Serino e introdotta dai saluti istituzionali di Gianluca Isaia, presidente della Fondazione, e Iolanda Mansi, General Manager dell'Hotel Caruso. Seguirà l'intervento di Tommaso D'Alterio, Direttore Generale della Fondazione Isaia, con le testimonianze dei partner dei progetti sostenuti.
Appuntamento alle ore 19:00, presso la suggestiva piscina del Caruso di Ravello, con vista sul tramonto e sul mare della Costiera, per una serata che unisce sapore, bellezza e impegno civile.
Perché cucinare e cucire, in fondo, sono due modi per unire ciò che è separato, per curare le ferite della società e per offrire nuove opportunità. E quando la tavola diventa luogo di solidarietà, ogni piatto ha un gusto in più: quello del bene che fa bene.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10774107
La città di Sarno si prepara a vivere una serata di musica ed emozioni con il concerto gratuito di Andrea Sannino, in programma sabato 23 agosto alle ore 22:00inPiazza 5 Maggio. L'evento rientra nel cartellone dell'Estate Sarnese 2025, promosso dal Comune di Sarno. Cantautore simbolo della nuova scena...
TRAMONTI - Sarà una serata di emozioni e speranza quella di oggi, 20 agosto 2025, a piazza Treviso di Polvica, dove alle ore 21.00 andrà in scena lo spettacolo "Un Mondo d'Amore". Pensato per bambini e ragazzi fino ai 16 anni, l'evento - ispirato all'omonima canzone di Gianni Morandi - nasce nel 2016...
La Costiera Amalfitana ha intrapreso un viaggio corale senza precedenti: tredici borghi uniti in un unico cartellone di iniziative, che fino a dicembre trasformano la "Divina" in un grande palcoscenico diffuso. È il frutto della rassegna "Amalfi Coast Unesco World Heritage", inaugurata già lo scorso...
La Costiera Amalfitana ha intrapreso un viaggio corale senza precedenti: tredici comuni uniti in un unico cartellone di eventi, che da giugno a dicembre trasformano la "Divina" in un grande palcoscenico diffuso. È la rassegna "Amalfi Coast Unesco World Heritage", inaugurata a Positano con l'emozionante...