Tu sei qui: Eventi e SpettacoliTramonti, stasera Piazza Treviso diventa palcoscenico di “Un Mondo d’Amore”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 20 agosto 2025 12:43:10
TRAMONTI - Sarà una serata di emozioni e speranza quella di oggi, 20 agosto 2025, a piazza Treviso di Polvica, dove alle ore 21.00 andrà in scena lo spettacolo "Un Mondo d'Amore". Pensato per bambini e ragazzi fino ai 16 anni, l'evento - ispirato all'omonima canzone di Gianni Morandi - nasce nel 2016 e porta sul palco un messaggio universale: l'amore come forza senza tempo, capace di unire, ispirare e orientare le nuove generazioni.
Protagonisti della serata saranno i giovanissimi, che si alterneranno in esibizioni di canto, ballo, musica e recitazione, trasformando il cuore di Polvica in un palcoscenico di talenti e speranze per il futuro.
L'iniziativa è firmata dall'associazione La Fenice Intra Montes, che rinnova così il suo impegno nella promozione culturale e sociale sul territorio.
E non finisce qui: giovedì 22 agosto, sempre alle 21, la stessa piazza accoglierà la VII edizione de "La Corrida - Dilettanti allo sbaraglio", appuntamento ormai irrinunciabile dell'estate tramontana. Ispirato al celebre format televisivo reso famoso da Corrado tra il 1986 e il 1997, lo spettacolo vedrà sul palco cantanti, ballerini, attori e artisti di ogni genere pronti a mettersi in gioco.
Come da tradizione, sarà il pubblico - armato di pentole, fischietti e campanacci - a decretare con applausi o con fragorose contestazioni l'esito delle performance, in un clima di allegria e complicità che rende unica la manifestazione.
Due appuntamenti diversi, ma entrambi accomunati dallo stesso obiettivo: dare voce e spazio al talento e alla partecipazione collettiva, ingredienti che rendono viva l'estate di Tramonti.
Fonte: Il Vescovado
rank: 10354100
La città di Sarno si prepara a vivere una serata di musica ed emozioni con il concerto gratuito di Andrea Sannino, in programma sabato 23 agosto alle ore 22:00inPiazza 5 Maggio. L'evento rientra nel cartellone dell'Estate Sarnese 2025, promosso dal Comune di Sarno. Cantautore simbolo della nuova scena...
La Costiera Amalfitana ha intrapreso un viaggio corale senza precedenti: tredici borghi uniti in un unico cartellone di iniziative, che fino a dicembre trasformano la "Divina" in un grande palcoscenico diffuso. È il frutto della rassegna "Amalfi Coast Unesco World Heritage", inaugurata già lo scorso...
La Costiera Amalfitana ha intrapreso un viaggio corale senza precedenti: tredici comuni uniti in un unico cartellone di eventi, che da giugno a dicembre trasformano la "Divina" in un grande palcoscenico diffuso. È la rassegna "Amalfi Coast Unesco World Heritage", inaugurata a Positano con l'emozionante...
Stasera, mercoledì 20 agosto, alle ore 21, presso l'Arciconfraternita della SS.Annunziata e del SS.Rosario di Vietri sul Mare, va in scena la terza serata de I Concerti di Estate Classica, rassegna musicale arrivata alla quattordicesima edizione, diretta dalla professoressa Nella Pinto. Il concerto è...