Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCult of Magic: a Positano la data conclusiva del tour di “Le Serpent Rouge”
Inserito da (redazionelda), venerdì 21 settembre 2018 16:31:50
di Miriam Bella
Sabato 22 settembre, alle 21.00, presso l'Associazione Culturale "La Selva" di Montepertuso, a Positano, il collettivo Cult of Magic, forte del successo appena conseguito al Teatro Continuo Burri, prestigioso palcoscenico de La Triennale di Milano, presenta la performance "Le Serpent Rouge", tratta dall'omonimo poemetto scritto da Louis Saint-Maxent nell'ottobre 1966.
Uno spettacolo da godere dunque all'aria aperta, nella suggestiva cornice di una casa rurale del 1600, attualmente polo culturale, nonché azienda artigianale di cosmetici naturali, circondata da ulivi secolari, agrumeti e piante officinali, sospesa tra mare e cielo.
Dichiarano gli artisti: "Forte è stata l'esigenza di creare circolarità, unendo le nostre competenze per ottenere un prodotto in cui nessun'arte è di supporto all'altra. Abbiamo così trovato un punto d'incontro e di equilibrio tra musica, suono, movimento e corpo per raccontare un viaggio fatto di immagini e suggestioni."
"Le Serpent Rouge" è uno show ibrido a metà strada tra un live musicale e uno spettacolo di danza, frutto dell'incontro tra la coreografa Samira Cogliandro, il compositore Francesco Sacco e la danzatrice Giada Vailati.
Il libretto è diviso in tredici brevi capitoli, ciascuno titolato col nome dei dodici segni zodiacali a cui si aggiunge quello del serpentario. I segni zodiacali sono un pretesto per accompagnare il pubblico in un percorso che conduce alla scoperta del divino femminile nelle sue diverse declinazioni e manifestazioni; scoperta resa possibile grazie alle chiavi interpretative fornite dai personaggi, dalle immagini e dalle musiche.
Il sito dell'evento è facilmente raggiungibile in dieci minuti a piedi da Montepertuso dove, presso il campo da calcio, è fissato un appuntamento per le 19.00, per coloro che desidereranno arrivare sul posto in tempo per godere del tramonto, che si annuncia mozzafiato, e di un aperitivo in loco.
La performance si svolgerà anche in caso di maltempo, sfruttando il palco coperto adiacente.
Si consigliano scarpe da ginnastica o comunque adatte a un sentiero di montagna.
Ingresso libero e gratuito
Registrazione all'evento (consigliata): rsvp.cultofmagic@gmail.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/cultofmagic/
Sito web https://cultofmagic.com/
Press/ Booking: cultofmagic.collective@gmail.com
Fonte: Il Vescovado
rank: 106211108
Parte domenica 17 agosto, a Vietri sul Mare, la XIV edizione de "I Concerti di Estate Classica", con cinque imperdibili appuntamenti tra musica classica, musical, opera, spettacoli inediti e tanti artisti. A fare da sfondo per il primo appuntamento, la bellissima Villa Comunale di Vietri sul Mare, con...
Di Massimiliano D'Uva La XIV edizione di Minori in White ha regalato alla città del gusto una notte di pura energia e spettacolo, confermandosi tra gli eventi più attesi e amati della Costiera Amalfitana. L'Ultimo Ballo ha radunato un pubblico eterogeneo - dai giovanissimi fino agli adulti - trasformando...
La vigilia di Ferragosto a Cetara si accende di note, emozioni e ricordi con "Viaggio nel Tempo - Una Notte di Musica e Magia", l'evento che il 14 agosto trasformerà Largo Marina in un palcoscenico a cielo aperto. Protagonista della serata sarà la cantante cetarese Costanza Massimo, pronta a guidare...
Di Emilia Filocamo Avevo bisogno di tempo, di qualche giorno. Succede quasi sempre così. Io lo definisco un tempo di "decantazione" in cui, quello che è stato, quello che si è vissuto, necessita di una fase di posa per poi continuare ad emanare e diffondere con lento rilascio emozioni, pensieri, entusiasmi,...