Tu sei qui: Eventi e SpettacoliEventi primavera/estate 2024 a Maiori: aperta la manifestazione di interesse
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 13 aprile 2024 16:44:21
L’Ufficio turismo, con un avviso pubblico, intende recepire proposte di progetto per l’inserimento nel cartellone di iniziative coordinato e promosso dal Comune di Maiori per il periodo Primavera /Estate 2024.
Anche per l’anno 2024, in particolare per il periodo che va da maggio ad ottobre, è obiettivo dell’Amministrazione comunale organizzare un cartellone di eventi in collaborazione/affidamento a soggetti esterni, al fine di presentare un calendario coordinato ed integrato di iniziative.
Nel rispetto dei principi di massima partecipazione, non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, il presente avviso mira a garantire un equilibrio fra vari generi di offerta culturale e iniziative di promozione del territorio, anche dal punto di vista turistico, in un’ottica di inclusione, ampliamento dei target dei destinatari, volta a valorizzare anche luoghi al di fuori del centro storico cittadino.
La manifestazione di interesse può essere presentata per una o più tipologie di iniziative, come di seguito indicate:
• Eventi di musica classica o leggera;
• Eventi di Danza, ginnastica o simili;
• Eventi di natura culturale o di intrattenimento/spettacolari;
• Laboratori didattici;
• Eventi legati all’enogastronomia;
• Eventi/Iniziative sportive;
• Eventi per i bambini e per famiglie;
• Altre proposte in linea con le precedenti indicazioni.
Il presente avviso non comporta alcun impegno di affidamento a carico della Amministrazione comunale restando, l’affidamento medesimo, oggetto di successiva procedura.
L’Amministrazione, in esito alla acquisizione della manifestazione di interesse, si riserva la facoltà di sospendere o annullare la presente procedura esplorativa e/o di non dare seguito al successivo iter procedurale per l’affidamento dei servizi, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.
L’Amministrazione avrà facoltà di accogliere, a suo insindacabile giudizio, le proposte, tenendo conto anche di una calendarizzazione integrata fra tutti gli eventi proposti, al fine di una corretta e adeguata distribuzione degli eventi stessi nel tempo e fra le diverse location, con un giusto equilibrio fra intrattenimento, cultura e spettacolo.
Consulta qui la pubblicazione completa
Fonte: Maiori News
rank: 105830101
Un evento che unisce il fascino del paesaggio, la suggestione del sacro e la bellezza della musica: domenica 12 maggio 2025 torna "I Suoni degli Dei", il celebre ciclo di concerti sul Sentiero degli Dei, con un’esibizione che avrà luogo presso la Piazzetta della Chiesa di Santa Maria a Castro - Convento...
Una doppia grande festa dai mille colori e dalle intense emozioni. La consueta moltitudine di bambini e ragazzi animerà lunedì 12 maggio 2025 a Cava de' Tirreni (SA) la manifestazione "Aspettando la San Lorenzo... con le Scuole", un progetto fortemente voluto dall'Amministrazione comunale metelliana...
Due giovani e brillanti musiciste, la violoncellista Christiana Coppola e la pianista Ludovica De Bernardo, sono di scena per il secondo appuntamento di "Note di Primavera" a Cava de' Tirreni, venerdì 9 maggio nella sala del Social Tennis Club (ore 20), dove suoneranno opere dal repertorio cameristico...
In occasione della Festa di maggio del Patrocinio, detta dei Giardinieri, organizzata nell'ambito delle celebrazioni per il XIV centenario della morte di Sant'Antonino Abate, il Comune di Sorrento e l'arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia hanno promosso un programma bandistico, nei giorni 10...