Tu sei qui: Eventi e SpettacoliFinale di stagione l'11 agosto per "Ami Cetara" con Flo in concerto
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 8 agosto 2022 13:13:13
Un finale di stagione imperdibile per AMI Cetara, con il concerto di Flo, la pluripremiata cantautrice, interprete e compositrice partenopea che approda al borgo marinaro, giovedì 11 agosto, alle 21, sul palco di Piazzale Grotta.
Melodie emozionanti si mescolano alle espressioni di un punto di vista femminile, quanto mai indomabile e coraggioso, tradotte nell'ultimo album, "Brave ragazze", che dà il titolo al suo tour in giro per l'Italia.
"Cetara è una delle tappe più attese, non solo perché la mia musica è molto legata alle geografie marine, ma perché con AMI Cetara ho sentito subito di far parte di un progetto di lunga visione, che mette la musica al centro di un sistema più ampio, dove c'è il territorio, con la cucina e il turismo, ma in modo rispettoso, delicato, attento verso un'offerta culturale "alta" e non "usa e getta". Nella mia musica l'apertura e la vitalità sono fondanti, ed è davvero entusiasmante sapere di trovare tutto questo anche nel luogo che ti accoglie" - spiega l'artista.
Ascolteremo le storie di Leda Valladares, la cantante argentina che registrò canti e preghiere dei "descamisados" perché non andassero perduti e finì i suoi giorni malata di Alzheimer a Gabriella Ferri, la giovane di Testaccio, ironica e sofferente e, ancora, Violeta Parra, con la sua passione e il suo sacrificio, Gilda Mignonette, la regina degli emigranti, morta in mare durante la traversata da New York a Napoli, dopo aver espresso il desiderio di finire i propri giorni nella città natale. Vicende reali e donne di fantasia, raccontate nei brani originali, si intrecciano nella capacità linguistica e musicale di Flo, in uno spettacolo appassionato e coinvolgente.
Ma non solo. Dove l'arte incontra il territorio, ad AMI Cetara continuano i percorsi di assaggi speciali delle tipicità, dai prodotti ittici alla gastronomia locale, offerti dai partner del gusto. La rassegna Ami Cetara è organizzata dall'associazione culturale ambientArti, da un'idea del presidente, Alessia Benincasa, in collaborazione con il Comune di Cetara, guidato dal sindaco, Fortunato Della Monica, grazie al supporto dei consiglieri con delega alla Cultura e Pari Opportunità, Cinzia Forcellino e al Turismo e Spettacolo, Daniele Luigi D'Elia, che hanno sostenuto i due appuntamenti nella nuova stagione estiva de Le Notti Azzurre 2022.
Per Info & Prenotazioni:
info@ambientarti.net; +39 3894770914 (solo Whatsapp).
Posti limitati, è consigliata la prenotazione. Evento con degustazione e percorso tra le specialità enogastronomiche dei partner del gusto, a partire dalle ore 20.30.
Ingresso libero, ticket degustazione + calice € 15,00
Le info per parcheggi e pernottamenti sono sempre disponibili sul sito web www.cetaraturistica.it
Fonte: Amalfi News
rank: 103721101
Due appuntamenti dedicati al cinema, quelli in programma a Ravello e ad Amalfi, promossi dall'associazione Archivio Cinematografico Costiera Amalfitana, presieduta da Pierfrancesco Cantarella, nell'ambito della prima edizione del Festival del Cinema Ritrovato. Il 10 maggio, alle ore 18, nell'auditorium...
La dodicesima edizione di Cinefrutta si è conclusa con grande successo, confermando la rilevanza e l'impatto di questo prestigioso concorso dedicato alla produzione di cortometraggi incentrati sul tema della sana alimentazione. L'iniziativa, promossa dalle Organizzazioni di Produttori Agriverde, AOA,...
PAESTUM. Dal palco del Concerto del Primo Maggio 2025 in Piazza San Giovanni all'arena sul mare del Dum Dum Republic. La cantautrice Anna Castiglia sarà in concerto sabato 3 maggio 2025 con il suo "Mi piace Tour", che riprende il titolo del primo album, scritto quasi interamente in lockdown: relazioni,...
Nel mese dedicato alla bellezza e alla memoria, il Maggio dei Monumenti - Angri Città d'Arte 2025 propone un viaggio d'eccezione tra i versi immortali di Dante Alighieri con "Dant'è al Castello", una rassegna articolata in tre appuntamenti ospitati nello storico Castello Doria, scenario suggestivo e...