Tu sei qui: Eventi e SpettacoliFurore si accende per il Natale con eventi, tradizioni e il Fiordo illuminato /PROGRAMMA
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 17 dicembre 2024 08:43:25
Furore si veste a festa per il Natale con un calendario di eventi pensato per grandi e piccini, all'insegna della tradizione, della convivialità e della meraviglia. Dal 21 dicembre al 6 gennaio, il suggestivo borgo della Costiera Amalfitana diventerà il cuore pulsante delle celebrazioni natalizie, offrendo laboratori creativi, tornei, spettacoli e momenti di ritrovo sociale.
Due le attrazioni principali che promettono di incantare residenti e visitatori. In Piazza Mola si erge un grande albero di Natale decorato e illuminato, simbolo di speranza e unione, che farà da cornice all'esibizione della tradizionale "Banda di Capodanno" il 4 gennaio.
Non meno spettacolare è il celebre Fiordo di Furore, che per l'occasione si trasforma in una scenografia fiabesca. Luci colorate illuminano il fiordo, ricreando l'incanto di un presepe vivente naturale, dove acqua, roccia e luci si fondono in uno spettacolo mozzafiato.
Il programma include anche momenti dedicati alla socialità, come il pranzo per gli over 70 del 30 dicembre e la tombolata baby del 3 gennaio, oltre a tornei di giochi tradizionali come il tressette, Scala 40 e ping pong. Per i più piccoli e le famiglie, spazio alla creatività con il laboratorio natalizio del 23 dicembre e il laboratorio della pizza del 2 gennaio.
A chiudere le festività natalizie, la caccia al tesoro del 6 gennaio nella località Sant'Elia, un evento ricco di sorprese finali.
Un Natale indimenticabile a Furore, dove la magia delle luci, l'arte e la comunità si uniscono per celebrare le festività con il calore tipico della Costiera Amalfitana.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107415101
Giovedì 8 maggio, alle ore 11, nella sala consiliare del Palazzo Municipale di Sorrento si terrà il convegno dal titolo "Il ruolo dei giovani nella lotta alle mafie", organizzato dall'associazione AdAstra Campania, con la partecipazione dei genitori di Francesco Pio Maimone, vittima innocente di camorra.Dopo...
I quaranta elementi della Piccola Orchestra Tasso sono stati i protagonisti di un concerto che si è tenuto nella serata di ieri nel Palazzo del Rettore, a Dubrovnik, nell'ambito delle attività di gemellaggio tra Sorrento e la celebre località croata. Alla presenza del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola,...
Al via la rassegna letteraria di Marina di Vietri, organizzata dal Comune di Vietri sul Mare in collaborazione con Saggese Editori. In occasione del Maggio dei Libri 2025, iniziativa promossa a livello nazionale dal Ministero dell'Istruzione per avvicinare i giovani alla lettura e diffondere la cultura...
I vincitori del premio "Olio delle Sirene Sorrento 2025", promosso da EWS, European workshop Sorrento in collaborazione con Coldiretti Campania, saranno presentati presso la Sala stampa alla Camera dei Deputati il 14 maggio alle 11.30. Introduce l'onorevole Annarita Patriarca, segretario di presidenza...