Tu sei qui: Eventi e SpettacoliFurore si accende per il Natale con eventi, tradizioni e il Fiordo illuminato /PROGRAMMA
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 17 dicembre 2024 08:43:25
Furore si veste a festa per il Natale con un calendario di eventi pensato per grandi e piccini, all'insegna della tradizione, della convivialità e della meraviglia. Dal 21 dicembre al 6 gennaio, il suggestivo borgo della Costiera Amalfitana diventerà il cuore pulsante delle celebrazioni natalizie, offrendo laboratori creativi, tornei, spettacoli e momenti di ritrovo sociale.
Due le attrazioni principali che promettono di incantare residenti e visitatori. In Piazza Mola si erge un grande albero di Natale decorato e illuminato, simbolo di speranza e unione, che farà da cornice all'esibizione della tradizionale "Banda di Capodanno" il 4 gennaio.
Non meno spettacolare è il celebre Fiordo di Furore, che per l'occasione si trasforma in una scenografia fiabesca. Luci colorate illuminano il fiordo, ricreando l'incanto di un presepe vivente naturale, dove acqua, roccia e luci si fondono in uno spettacolo mozzafiato.
Il programma include anche momenti dedicati alla socialità, come il pranzo per gli over 70 del 30 dicembre e la tombolata baby del 3 gennaio, oltre a tornei di giochi tradizionali come il tressette, Scala 40 e ping pong. Per i più piccoli e le famiglie, spazio alla creatività con il laboratorio natalizio del 23 dicembre e il laboratorio della pizza del 2 gennaio.
A chiudere le festività natalizie, la caccia al tesoro del 6 gennaio nella località Sant'Elia, un evento ricco di sorprese finali.
Un Natale indimenticabile a Furore, dove la magia delle luci, l'arte e la comunità si uniscono per celebrare le festività con il calore tipico della Costiera Amalfitana.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103116108
Ludovico Di Martino, talentuoso regista e sceneggiatore romano con origini atranesi da parte paterna, figlio di una famiglia di restauratori, e regista di Mare Fuori 5, sarà insignito della "Civica Benemerenza - Premio Cittadinanza di Atrani"venerdì 22 agosto, durante la serata di "Un Volto per Fotomodella",...
Torna a Cava de' Tirreni il MAC fest - Festival della Musica, dell'Arte e della Cultura, ormai giunto alla VII edizione. La manifestazione, con la sua ampia programmazione, accoglierà la Mostra d'Arte Collettiva: l'esposizione sarà inaugurata domenica 24 agosto e sarà visitabile gratuitamente fino a...
Torna per il settimo anno consecutivo a Vietri sul Mare la finalissima nazionale de "La Bella e la Voce", l'evento ideato nel 1996 da Francesco Ganci e che per primo ha unito un concorso canoro a un concorso di bellezza. La fase finale della manifestazione, che si svolgerà dal 20 al 22 agosto 2025 in...
Sarà l'affascinante Porto Turistico del borgo marinaro di Acciaroli a fare da cornice alla prossima tappa di Gusto Italia. Da giovedì 21 a domenica 31 agosto, nel Cilento premiato con la Bandiera Blu e la Bandiera Verde, si tornerà a fare spazio alle produzioni artigianali tipiche e ai prodotti di qualità...