Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"Le Notti Azzurre": a Cetara quattro immancabili appuntamenti tra musica, cabaret, e cultura
Inserito da (redazionelda), sabato 18 agosto 2018 18:10:17
Dal 24 agosto al 7 settembre Cetara si illumina con l'evento "Le notti azzurre - da tutto tonno alla note delle Lampare", quattro appuntamenti tra musica, cabaret, e cultura che si svolgeranno tra Largo Marina e Torre Vicereale.
Si parte venerdì 24 agosto con lo show di Francesco Cicchella, comico, cantante, attore e musicista, protagonista del piccolo schermo con la trasmissione Made in Sud, dove imitava Michael Bublè e Checco dei Modà. Cicchella, che si esibirà a Largo Marina a partire dalle 21 e 30, porterà sul palco risate e ritmo, grazie alla sua voce prodigiosa che lo ha portato alla vittoria del "Tale e quale show".
Mercoledì 29 agosto, sempre a partire dalle 21 e 30, a Largo Marina, sarà la volta di Lina Sastri in scena con lo spettacolo di musica e parole che racconta la sua vita, gli incontri umani ed artistici oltre a poesie e citazioni che le sono care.
Domenica 2 settembre, nella Torre Vicereale, invece, dalle 20 spazio all' intrattenimento video musicale con proiezioni e djset di Logos Off, a cura dell' omonimo gruppo Logos.Un viaggio nella musica che non si limita alla dance elettronica e moderna ma focalizza la sua attenzione sullo spettacolo dal vivo e sulle performance di musica elettronica ed audiovisiva nello splendido scenario della Torre cetarese.
Venerdì 7 settembre, invece, in collaborazione con l'associazione "Ambientarti", è in programma il talk con lo scrittore Amleto Da Silva, che nella Torre Vicereale, a partire dalle 21, presenterà il suo ultimo lavoro "L'esemplare vicenda di Augusto Germano Poncarè", un romanzo lucido e disincantato che racconta le storture della società e l'amara sconfitta degli ideali. Al termine dell'incontro con lo scrittore, è prevista una degustazione enogastronomica a base di prodotti tipici locali a cura degli chef del territorio.
Tutti gli eventi in calendario rientrano nel Poc (programma operativo complementare) 2014-2020, che punta alla valorizzazione ed alla promozione delle eccellenze del territorio oltre che a rafforzare identità e tradizioni del borgo costiero cetarese. Inoltre, nei prossimi mesi, sono in programma altri eventi, tra cui il premio "Ezio Falcone" calendarizzato nel mese di dicembre.
«Il connubio tra la tradizione, la cultura, l'enogastronomia e la musica - spiega il sindaco Fortunato della Monica - è attrattore del turismo di qualità che punta alla valorizzazione delle tradizioni del territorio e delle sue attività produttive eco-sostenibili».
Sette mesi di appuntamenti, da agosto 2018 a gennaio 2019, con l'ultimo filone di eventi, quello in programma a dicembre, che vedrà in primo piano «La festa della colatura di alici».
«Gli eventi nascono con l'intento di promuovere attraverso l'arte, la nostra cultura mediterranea - ha dichiarato l'assessore alla Cultura ed allo spettacolo del Comune di Cetara Angela Speranza - abbracciando diversi temi ed anche diverse generazioni. Cetara diventa il palcoscenico naturale e suggestivo dell'"incontro - racconto" tra il pubblico e gli artisti che grazie alle loro performance, regaleranno grandi emozioni».
Fonte: Il Vescovado
rank: 105119109
Giovedì 8 maggio, alle ore 11, nella sala consiliare del Palazzo Municipale di Sorrento si terrà il convegno dal titolo "Il ruolo dei giovani nella lotta alle mafie", organizzato dall'associazione AdAstra Campania, con la partecipazione dei genitori di Francesco Pio Maimone, vittima innocente di camorra.Dopo...
I quaranta elementi della Piccola Orchestra Tasso sono stati i protagonisti di un concerto che si è tenuto nella serata di ieri nel Palazzo del Rettore, a Dubrovnik, nell'ambito delle attività di gemellaggio tra Sorrento e la celebre località croata. Alla presenza del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola,...
Al via la rassegna letteraria di Marina di Vietri, organizzata dal Comune di Vietri sul Mare in collaborazione con Saggese Editori. In occasione del Maggio dei Libri 2025, iniziativa promossa a livello nazionale dal Ministero dell'Istruzione per avvicinare i giovani alla lettura e diffondere la cultura...
I vincitori del premio "Olio delle Sirene Sorrento 2025", promosso da EWS, European workshop Sorrento in collaborazione con Coldiretti Campania, saranno presentati presso la Sala stampa alla Camera dei Deputati il 14 maggio alle 11.30. Introduce l'onorevole Annarita Patriarca, segretario di presidenza...