Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"Napoli Milionaria": al San Carlo fa il tutto esaurito in poche ore: la città risponde con entusiasmo all’omaggio per Eduardo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 12 marzo 2025 13:49:47
La "prima" di Napoli Millenaria il 25 marzo è già sold out Napoli, [11 marzo 2025]
Sold out in poche ore per la proiezione speciale di Napoli Milionaria! al Teatro di San Carlo. Un evento unico, gratuito e aperto a tutti, che darà la possibilità a tanti di lasciarsi incantare da uno dei luoghi simbolo della città e omaggiare il genio di Eduardo De Filippo.
Fin dalle prime ore del mattino, lunghe file si sono formate all'esterno del Massimo partenopeo, con centinaia di persone in attesa di ottenere un biglietto per assistere alla proiezione. Un'atmosfera di grande emozione e partecipazione, a testimonianza del profondo legame tra i napoletani e il loro teatro.
L'evento
L'evento, che si terrà il 25 marzo alle ore 20.30 alla presenza del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e della famiglia De Filippo, inaugura ufficialmente le celebrazioni per i 2500 anni della città. Grazie al Teatro di San Carlo e in collaborazione con la Fondazione Eduardo De Filippo e Rai Com, il pubblico potrà rivivere l'emozione della prima messa in onda televisiva che vide straordinari attori come Regina Bianchi, Antonio Casagrande, Angela Pagano e lo stesso Eduardo De Filippo, autore e regista dell'opera.
Ottant'anni dopo la storica prima rappresentazione del 1945, Napoli Milionaria! torna simbolicamente al San Carlo. La proiezione si aprirà con la voce inconfondibile di Eduardo che, con il celebre "Su il sipario" , darà ufficialmente il via alle celebrazioni del 2500° compleanno di Napoli.
Grande partecipazione
L'entusiasmo con cui i cittadini hanno risposto all'iniziativa testimonia il profondo legame tra Napoli e il suo teatro simbolo, tra la memoria collettiva e le storie che hanno segnato intere generazioni.
L'ingresso gratuito ha rappresentato un'opportunità straordinaria per il pubblico di ogni età, sottolineando l'importanza dell'accessibilità alla cultura e alla tradizione partenopea.
Per ottenere i biglietti - massimo due per persona - è stato necessario recarsi esclusivamente alle biglietterie fisiche del Teatro di San Carlo a partire dalle ore 10 di martedì 11 marzo. La grande affluenza e la rapidità con cui i posti sono stati esauriti confermano ancora una volta quanto Eduardo e il suo teatro siano vivi nel cuore dei napoletani.
L'evento del 25 marzo è solo il primo appuntamento di un lungo percorso: con Napoli Millenaria, la città si prepara a un anno di celebrazioni tra teatro, musica, arte e cultura, per raccontare e vivere Napoli attraverso il suo passato, il suo presente e il suo futuro.
Per i giornalisti è predisposta una lista accrediti:media@lievitoconsulting.it.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10776108
Ferragosto si tinge dei vivaci e sfavillanti colori dell'arcobaleno grazie all'immancabile appuntamento con il celebre Holi, Il Festival dei Colori, che si celebra alla "Festa Grande Santa Viola" di Grezzana, nel Veronese, divenuto ormai una vera e propria e coinvolgente tradizione estiva. La "Festa...
Esiste un luogo dove il tempo rallenta e la vita torna a respirare, in cui il mare ascolta e il cielo racconta. Quel luogo è il Cilento e quel tempo sospeso si chiama ViviamoCilento. Esattamente tra un mese, dal 12 al 14 settembre, Acciaroli tornerà ad essere culla di emozioni, arte, musica e visioni....
AMALFI - Una vigilia di Ferragosto all'insegna della musica travolgente e dell'energia pura quella che attende Amalfi giovedì 14 agosto 2025. Dalle ore 22, Piazza Municipio diventerà il cuore pulsante dell'"Amalfi Dance Floor - Ferragosto Edition", evento del cartellone Amalfi Summer Fest promosso dal...
Di Emilia Filocamo Agosto. Quasi alla metà. O alla meta. L'estate arriva al bilancio, al resoconto, al giro di boa è l'espressione forse più usata ma anche più banale. Ovunque l'attesa e la data diventano rito, necessità di liturgia atta a celebrarla. Gite fuori porta, occhi puntati verso le stelle,...