Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPerdifolk 2025, il concerto simultaneo che fa suonare e ridere il Cilento
Inserito da (Admin), sabato 23 agosto 2025 09:12:07
Torna a Perdifumo, nel cuore del Cilento, uno degli appuntamenti più attesi dell'estate campana: Perdifolk, la rassegna musicale che coniuga musica e comicità in un format unico. Venerdì 29 agosto 2025, a partire dalle ore 20, il borgo antico si trasformerà in un palcoscenico diffuso, animato da suoni, risate e atmosfere di festa.
Giunta alla quinta edizione, la manifestazione - organizzata dalla Pro Loco Perdifumo e Frazioni con la collaborazione di SoundFly Records, Graf srl, Camella srl, Full Heads Records e Acta Progetti, e con il patrocinio del Comune di Perdifumo, del Parco Nazionale del Cilento e della Provincia di Salerno - si conferma come una delle esperienze culturali più originali della regione.
Sul palco si alterneranno artisti di primo piano: dal cantautore Tommaso Primo allo stand-up comedian Carmine Del Grosso, volto noto di Rai2 e Comedy Central; dal frontman dei Riva Simone Morabito insieme a Me July e Angela Bri, con il loro sound rock-folk, al raffinato Lelio Morra, premiato con il De Andrè e il Mogol, già collaboratore di Ornella Vanoni. A seguire, le sonorità cantautorali di FRÉ feat. Vittoria, le narrazioni ironiche del cilentano Domenico Monaco - Il Contastorie, senza dimenticare il rap di Oyoshe e la verve comica di Davide DDL e Raffaele Nolli, che guideranno il pubblico tra le esibizioni.
Il format del "Concerto Simultaneo" permetterà agli spettatori di muoversi liberamente tra le tre location principali del borgo - Piazzale della Posta con il suo campanile, Piazza Guglielmini e Piazza del Municipio - vivendo un'esperienza itinerante, immersa nella bellezza paesaggistica e arricchita dal gusto delle specialità locali.
Grande attesa anche per il finale a sorpresa, con un mini-live-show dall'iconico balcone affacciato sulle colline dell'Alto Cilento, che ospiterà artisti di caratura nazionale i cui nomi saranno svelati soltanto all'ultimo.
La notte proseguirà con una Jam Session collettiva in Piazza Centrale, insieme a ospiti speciali come il rapper napoletano Oyoshe, La Femelle e numerosi altri musicisti, per chiudere in bellezza tra improvvisazioni e ritmo travolgente.
Un evento a partecipazione libera, all'insegna dello spirito allegro e della condivisione, che quest'anno sarà dedicato a Carmine.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10941108
Tramonti ha vissuto ieri sera, 22 agosto, uno degli appuntamenti più attesi e divertenti dell'estate: la "Corrida - Dilettanti allo sbaraglio", giunta alla sua settima edizione. In piazza Treviso a Polvica, l'associazione La Fenice Intra Montes, con il patrocinio del Comune di Tramonti, ha riproposto...
Agropoli (SA), 23 agosto 2025 - Un aperitivo sospeso tra arte, bellezza ed eleganza inaugura la nuova vita di Villa Cecilia, dimora storica affacciata sul mare di Agropoli, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, patrimonio Unesco. Lunedì 25 agosto, dalle 19, la Villa accoglierà ospiti, operatori...
Mercoledì 27 agosto, alle ore 21, piazza Duomo, a Ravello, diventa palcoscenico di un racconto emozionante dedicato agli amori che hanno segnato la storia della costa d'Amalfi. "Storie di Amori Eterni" intreccia la voce intensa del grande attore Peppe Lanzetta, recentemente protagonista del film "Parthenope"...
"A' Ciorta" arriva a Cava de' Tirreni per la VII edizione del MAC fest - Festival della Musica, dell'Arte e della Cultura, dal 24 al 31 agosto, al complesso monumentale di San Giovanni "Palazzo della Cultura Tommaso Avagliano" . "A' Ciorta" è il tema dell'edizione 2025: «In napoletano, "a' ciorta" è...