Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"Piccoli Passi Paralleli": 30 dicembre una giornata di giochi e formazione a Praiano con la P.A. "Resilienza"
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 28 dicembre 2023 11:25:47
Per il prossimo sabato 30 dicembre, la P.A. Resilienza Costiera Amalfitana Odv ha organizzato un evento speciale a Praiano: "Piccoli Passi Paralleli". Un'occasione unica per unire divertimento e consapevolezza sulla sicurezza, in un contesto giocoso e educativo per tutta la famiglia.
L'appuntamento è fissato per le 15 presso l'info point, la nuova sede operativa di protezione civile, situata nel cuore di Praiano. Qui, i volontari accoglieranno i partecipanti per un pomeriggio all'insegna del divertimento e dell'apprendimento delle buone pratiche di autoprotezione.
La giornata sarà ricca di attività coinvolgenti e istruttive. I volontari guideranno i partecipanti attraverso una serie di giochi a tema progettati per trasformare i più piccoli in veri e propri supereroi della sicurezza. Attraverso prove stimolanti, i bambini avranno l'opportunità di superare ostacoli, mettere in sicurezza una scena, spegnere un simulato incendio e salvare animaletti in pericolo.
Oltre alle attività educative, è prevista una gustosa merenda in compagnia, dove i partecipanti potranno condividere momenti di allegria e rafforzare il senso di comunità.
Ma le sorprese non finiscono qui. In serata, è previsto un momento conviviale di fine anno. I volontari organizzeranno un brindisi speciale per salutare il 2023 e dare il benvenuto al 2024 che è ormai alle porte. Sarà un'occasione per riflettere sulle sfide affrontate durante l'anno e per ringraziare i volontari che con dedizione hanno contribuito al benessere della comunità.
La partecipazione a "Piccoli Passi Paralleli" è assolutamente gratuita. La P.A. Resilienza Costiera Amalfitana Odv crede nell'importanza di diffondere la cultura della sicurezza in modo accessibile a tutti, promuovendo l'educazione e la consapevolezza nella comunità.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106414104
Dopo il successo delle scorse edizioni, torna a Positano uno degli appuntamenti più attesi dell'estate culturale: "La Villa delle Emozioni", lo spettacolo immersivo che animerà la Cripta Medievale della Villa Romana domenica 3 agosto 2025, dalle 19:00 alle 21:00. L'ingresso sarà gratuito e rappresenta...
3000 e più sono le fiaccole che saranno illuminate a Praiano, da oggi venerdì 1 fino a domenica 3 agosto 2025. Durante il triduo di attesa per la festa di San Domenico, solitamente celebrata il 4 agosto, i cittadini del borgo ripropongo la tradizionale Luminaria di San Domenico, un evento che viene realizzato...
La Campania sta affrontando una grave crisi produttiva nel comparto corilicolo. La campagna 2025 è segnata da un drastico calo sia quantitativo che qualitativo della produzione di nocciole, con pesanti ricadute economiche per le aziende agricole del territorio. Le cause sono molteplici: innanzitutto...
Ritornano a Maiori le sagre di quartiere e lo fanno con un evento nuovo ma già molto atteso. Si terrà il 2 e 3 agosto 2025, nella caratteristica Piazza di San Pietro, la prima edizione di "Notte di Sapori a San Pietro", iniziativa promossa dal Circolo ANSPI locale, da anni impegnato in progetti a favore...