Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"Pino è - Il viaggio del musicante": 18 settembre 2025 l’imperdibile evento live a Napoli
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 19 dicembre 2024 07:01:32
Il 18 settembre 2025 in Piazza del Plebiscito a NAPOLI si terrà PINO È - IL VIAGGIO DEL MUSICANTE, uno show evento unico che vedrà sul palco grandi nomi del mondo della musica e dell’entertainment per ricordare PINO DANIELE a 70 anni dalla sua nascita e a 10 anni dalla sua scomparsa.
Un’imperdibile festa con tanti ospiti, artisti, musicisti, amici e colleghi per celebrare uno dei più grandi musicisti della storia della musica italiana. Tra racconti, aneddoti, omaggi e ovviamente tanta musica, verranno ripercorse la sua vita e la sua carriera, ricca di canzoni che hanno segnato intere generazioni.
I biglietti per Pino è – Il viaggio del Musicante saranno in prevendita dalle ore 11.00 di domani, giovedì 19 dicembre, su Ticketone.it e nelle prevendite abituali.
Per info: www.friendsandpartners.it.
Pino è – Il viaggio del Musicantesarà anche un evento di valore sociale, una preziosa opportunità per unire cultura e solidarietà, onorando e rinnovando l’impegno sociale di Pino Daniele.
Il ricavato dell’evento verrà infatti devoluto a sostegno della ricerca oncologica pediatrica e della formazione artistica.
La ricerca scientifica verrà sostenutafinanziando il Progetto PREME di OPEN Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma odv, che punta a garantire cure personalizzate e innovative ai bambini oncologici.
Grazie alla Fondazione Pino Daniele Ets, invece, verranno istituite borse di studio e iniziative per sostenere giovani talenti musicali econtrastare la povertà educativa, promuovendo il linguaggio della musica nelle realtà più fragili.
Come il brano "Again", la riedizione"Musicante 40th Anniversary Album" e il live contest MUSICANTE AWARD – Premio Pino Daniele, il grande evento live Pino è – Il viaggio del Musicante porta il sigillo del "70/10 Anniversary", il marchio distintivo, ideato dalla Fondazione Pino Daniele, che garantisce l’autenticità e l’ufficialità delle iniziative dedicate a Pino Daniele che celebreranno, con profondità e impegno, il grande Pino Daniele (www.fondazionepinodaniele.org/anniversary).
Attualmente è in radio e in digitale "Again" (Warner Music Italy), brano uscito lo scorso 29 novembre che è entrato direttamente al 1° posto nell’EarOne Airplay(https://wmi.lnk.to/again).
È online il lyric video con delle immagini che ritraggono Pino Daniele in studio di registrazione:https://youtu.be/l0q-tpt6M1M.
In occasione del 40° anniversario della pubblicazione di "Musicante", è uscito in digitale, in doppio cd e in doppio vinile limited edition"MUSICANTE 40th ANNIVERSARY ALBUM" (https://bio.to/PinoDaniele_Musicante), una ristampa speciale che celebra non solo la straordinaria portata artistica di un album che ha segnato la musica italiana, ma anche l’accurato processo creativo che si cela dietro a ogni canzone. A cura della Fondazione Pino Daniele e prodotto da Warner Music Italy, "Musicante 40th Anniversary Album" comprende l’album del 1984 rimasterizzato da Pino "Pinaxa" Pischetola e "Studio Session", ovvero le recording session inedite di ogni brano registrate in presa diretta.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10416105
Giovedì 8 maggio, alle ore 11, nella sala consiliare del Palazzo Municipale di Sorrento si terrà il convegno dal titolo "Il ruolo dei giovani nella lotta alle mafie", organizzato dall'associazione AdAstra Campania, con la partecipazione dei genitori di Francesco Pio Maimone, vittima innocente di camorra.Dopo...
I quaranta elementi della Piccola Orchestra Tasso sono stati i protagonisti di un concerto che si è tenuto nella serata di ieri nel Palazzo del Rettore, a Dubrovnik, nell'ambito delle attività di gemellaggio tra Sorrento e la celebre località croata. Alla presenza del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola,...
Al via la rassegna letteraria di Marina di Vietri, organizzata dal Comune di Vietri sul Mare in collaborazione con Saggese Editori. In occasione del Maggio dei Libri 2025, iniziativa promossa a livello nazionale dal Ministero dell'Istruzione per avvicinare i giovani alla lettura e diffondere la cultura...
I vincitori del premio "Olio delle Sirene Sorrento 2025", promosso da EWS, European workshop Sorrento in collaborazione con Coldiretti Campania, saranno presentati presso la Sala stampa alla Camera dei Deputati il 14 maggio alle 11.30. Introduce l'onorevole Annarita Patriarca, segretario di presidenza...