Tu sei qui: Eventi e SpettacoliSalerno, FantaExpo: bagno di folla per il concerto di Coez
Inserito da (redazioneip), domenica 10 settembre 2017 13:57:06
Il concerto di Coez ha rappresentato l'evento clou del week end dedicato al FantaExpo, la fiera del fumetto, dell'animazione e della fantasia: tutto esaurito per l'esibizione del noto rapper salernitano che, con il suo tour estivo, dopo l'uscita del suo nuovo album, il quarto da solista, dal titolo "Faccio un casino", ha fatto tappa alla rassegna al Parco dell'Irno.
Un vero e proprio bagno di folla per lui ma, in generale, il FantaExpo 2017 ha fatto registrare numeri importanti già nei primi due giorni. In attesa dell'altro attesissimo evento musicale, quello di Cristina D'Avena, in programma questa sera, nella giornata di venerdì ed in quella di sabato la manifestazione ha avuto più di 25mila visitatori.
Quella di ieri è stata, intanto, un'altra giornata caratterizzata dai vari momenti di entertainment nelle diverse aree a tema, dagli incontri con gli ospiti provenienti dal mondo del web: Il Gatto sul Tubo, i The Suckerz, Croix89 e il Signor Distruggere.
Saranno presenti anche oggi in fiera l'attore Alessandro Sampaoli (noto per il ruolo di Silvano Rogi nella serie tv "Camerà Cafè") ed il doppiatore Pietro Ubaldi, che ha prestato la voce a tanti personaggi di anime, cartoni e film (Doraemon, Capitan Barbossa, Jinbe, Sonic, Artemis). Entrambi avranno modo di incontrare il pubblico e i tanti fan presenti, nel corso della giornata.
Nell'ultimo giorno di FantaExpo è in agenda anche un incontro con i noti cosplayers ospiti dell'evento: Bourbonnais, Elffi e Fabiano Valentino parleranno della loro passione per il fantasy e il mondo del cosplay. Nel pomeriggio, poi, la gara cosplay: i costumi più belli si aggiudicheranno l'attesissima sfida.
"Da Trumoon a Dylan Dog fino a Dampyr. Un crossover che nasce da lontano": questo il titolo dell'incontro sul mondo del fumetto e che avrà come relatori Salvatore Manzo, Luca Raimondo, Francesca Ferrara e Giuseppe de Nardo.
Questa sera alle 20, poi, il concerto che chiuderà la sesta edizione di FantaExpo:Cristina D'Avena, la cantante delle sigle dei cartoni animati più amati si esibirà nell'Area Palco. In un'unica serata sarà possibile ascoltare i brani che hanno accompagnato l'infanzia dei bambini di ieri e di oggi, da I Puffi, a Occhi di Gatto, passando per Lady Oscar, Sailor Moon, Doraemon e tanti altri ancora.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109720102
Dopo aver infiammato piazze e arene in tutta Italia, arriva anche in Costiera Amalfitana il format che ha fatto ballare milioni di persone. Il prossimo 1° agosto, il Lungomare California di Minori si trasformerà in una discoteca a cielo aperto grazie a Nostalgia 90, il tour europeo leader negli eventi...
Il Fiordo di Furore si prepara a tingersi di mille colori sabato 27 luglio, a partire dalle 17:00, con "Holi Colors", il party dell'estate promosso da Furore Experience, Comune di Furore, Forum dei Giovani e Coordinamento dei Distretti Turistici della Campania. Sarà una serata da vivere tutta d'un fiato,...
Nostalgia 90 ha un alleato speciale: Viva gli Anni 90. La collaborazione tra i due giganti del revival degli anni '90 promette di essere un’autentica esplosione di energia. Da un lato Nostalgia 90: con oltre 280 eventi all’anno è oggi il marchio leader in Europa nel panorama degli eventi dedicati alla...
Il Ravello Festival 2025 dedica il fine settimana del 19 e 20 luglio al pianoforte, protagonista assoluto di due serate di altissimo profilo artistico. Sullo sfondo impareggiabile del Belvedere di Villa Rufolo, si alterneranno una delle orchestre sinfoniche italiane più celebri al mondo e uno dei talenti...