Tu sei qui: Eventi e SpettacoliSanremo, Zelensky ospite in videocollegamento nel corso dell'ultima serata
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 15 gennaio 2023 19:00:09
di Norman di Lieto
Va sempre più prendendo forma il casting del prossimo Festival di Sanremo condotto da Amadeus:
Paola Egonu, regina del volley, sarà sul palco giovedì 9 febbraio, Chiara Francini venerdì 10.
Eccolo il cast delle presenze femminili che poteva già contare su Chiara Ferragni, protagonista con Amadeus e Gianni Morandi della prima serata di martedì 7 febbraio e della finale, e su Francesca Fagnani, all'Ariston mercoledì 8 febbraio.
L'annuncio della presenza in videoconferenza nel corso dell'ultima serata di Sanremo ospite di Amadeus sarà il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky.
Dopo essere già intervenuto ai festival di Cannes e di Venezia e, qualche giorno fa, ai Golden Globes, il presidente ucraino sarà ospite, in videocollegamento, anche nella serata finale di Sanremo, sabato 11 febbraio.
L'annuncio, a sorpresa, in diretta da Kiev arriva da Bruno Vespa, dove il giornalista ha appena intervistato il presidente ucraino.
"Zelensky so che voleva venire a Sanremo, in collegamento naturalmente, ho parlato con Amadeus, e gli ho potuto dire, caro Presidente lo aspettiamo per la serata finale del Festival diSanremo", ha detto Vespa in collegamento con Mara Venier, ospite di 'Domenica in'.
Al desiderio espresso da Zelensky di portare il suo messaggio al festival risponde indirettamente, nelle parole dello stesso Vespa, Amadeus:
"Caro presidente, la aspettiamo per la serata finale diSanremo".
Poi durante il Tg1 delle 13.30 il direttore artistico annuncia anche il ritorno dei superospiti sul palco del Festival, quelli internazionali: i Black Eyed Peas, il trio californiano da 6 Grammy, 35 milioni di album e 120 milioni di singoli venduti, milioni di stream, saranno sul palco mercoledì.
Critico il capogruppo di Fratelli d'Italia in commissione Cultura alla Camera, Alessandro Amorese:
"La Rai è sempre più arcobaleno ma nel senso di becera propaganda Lgbt" in riferimento al gruppo americano Black Eyed Peas, dichiaratamente sostenitore di posizioni Lgbt.
Fonte foto: Flickr
Fonte: Booble
rank: 10649108
Il Forum dei Giovani di Cetara rinnova il suo impegno nel sociale aderendo all'iniziativa nazionale "Le Erbe Aromatiche di AISM", in programma per sabato 3 e domenica 4 maggio 2025. I volontari saranno presenti in Piazzetta San Pietro, dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 20:30, per raccogliere...
Sarà Lorella Di Biase, giornalista ed autrice RAI, la madrina della "Fiera del Libro e dell'Editoria-Amalfi Coast" ad Atrani, in programma nel centro costiero dal 31 maggio al 1 giugno 2025. Lorella di Biase, autrice del programma di Rai1 Uno Mattina, ha firmato diversi programmi televisivi e rubriche...
A Somma Vesuviana, nel cuore dell'area vesuviana, la Festa della Montagna dedicata alla Madonna di Castello rappresenta un appuntamento unico, dove fede popolare, cultura e natura si fondono in un'esperienza straordinaria. Il 3 maggio, conosciuto come ‘O tre ‘a Croce, è il culmine di un rito antico che...
Si è conclusa con un successo straordinario l'edizione del Ritmo Festival 2025, il festival Internazionale del Ritmo, la cui ripartenza con la direzione artistica di Vincenzo Romano è stata fortemente voluta dall'amministrazione De Prisco, con l'assessore alla cultura Valentina Oliva. Un viaggio tra...