Tu sei qui: Eventi e SpettacoliSanremo, Zelensky ospite in videocollegamento nel corso dell'ultima serata
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 15 gennaio 2023 19:00:09
di Norman di Lieto
Va sempre più prendendo forma il casting del prossimo Festival di Sanremo condotto da Amadeus:
Paola Egonu, regina del volley, sarà sul palco giovedì 9 febbraio, Chiara Francini venerdì 10.
Eccolo il cast delle presenze femminili che poteva già contare su Chiara Ferragni, protagonista con Amadeus e Gianni Morandi della prima serata di martedì 7 febbraio e della finale, e su Francesca Fagnani, all'Ariston mercoledì 8 febbraio.
L'annuncio della presenza in videoconferenza nel corso dell'ultima serata di Sanremo ospite di Amadeus sarà il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky.
Dopo essere già intervenuto ai festival di Cannes e di Venezia e, qualche giorno fa, ai Golden Globes, il presidente ucraino sarà ospite, in videocollegamento, anche nella serata finale di Sanremo, sabato 11 febbraio.
L'annuncio, a sorpresa, in diretta da Kiev arriva da Bruno Vespa, dove il giornalista ha appena intervistato il presidente ucraino.
"Zelensky so che voleva venire a Sanremo, in collegamento naturalmente, ho parlato con Amadeus, e gli ho potuto dire, caro Presidente lo aspettiamo per la serata finale del Festival diSanremo", ha detto Vespa in collegamento con Mara Venier, ospite di 'Domenica in'.
Al desiderio espresso da Zelensky di portare il suo messaggio al festival risponde indirettamente, nelle parole dello stesso Vespa, Amadeus:
"Caro presidente, la aspettiamo per la serata finale diSanremo".
Poi durante il Tg1 delle 13.30 il direttore artistico annuncia anche il ritorno dei superospiti sul palco del Festival, quelli internazionali: i Black Eyed Peas, il trio californiano da 6 Grammy, 35 milioni di album e 120 milioni di singoli venduti, milioni di stream, saranno sul palco mercoledì.
Critico il capogruppo di Fratelli d'Italia in commissione Cultura alla Camera, Alessandro Amorese:
"La Rai è sempre più arcobaleno ma nel senso di becera propaganda Lgbt" in riferimento al gruppo americano Black Eyed Peas, dichiaratamente sostenitore di posizioni Lgbt.
Fonte foto: Flickr
Fonte: Booble
rank: 108910103
Parte domenica 17 agosto, a Vietri sul Mare, la XIV edizione de "I Concerti di Estate Classica", con cinque imperdibili appuntamenti tra musica classica, musical, opera, spettacoli inediti e tanti artisti. A fare da sfondo per il primo appuntamento, la bellissima Villa Comunale di Vietri sul Mare, con...
Di Massimiliano D'Uva La XIV edizione di Minori in White ha regalato alla città del gusto una notte di pura energia e spettacolo, confermandosi tra gli eventi più attesi e amati della Costiera Amalfitana. L'Ultimo Ballo ha radunato un pubblico eterogeneo - dai giovanissimi fino agli adulti - trasformando...
La vigilia di Ferragosto a Cetara si accende di note, emozioni e ricordi con "Viaggio nel Tempo - Una Notte di Musica e Magia", l'evento che il 14 agosto trasformerà Largo Marina in un palcoscenico a cielo aperto. Protagonista della serata sarà la cantante cetarese Costanza Massimo, pronta a guidare...
Di Emilia Filocamo Avevo bisogno di tempo, di qualche giorno. Succede quasi sempre così. Io lo definisco un tempo di "decantazione" in cui, quello che è stato, quello che si è vissuto, necessita di una fase di posa per poi continuare ad emanare e diffondere con lento rilascio emozioni, pensieri, entusiasmi,...