Tu sei qui: Eventi e SpettacoliSorrento, dal 7 al 9 dicembre torna il Street Food Village
Inserito da (redazionelda), lunedì 4 dicembre 2017 12:11:43
Tre serata all'insegna del gusto, quelle in programma dal 7 al 9 novembre, dalle 17.30 alle 23.30, con la seconda edizione del Sorrento Street Food Village.
La manifestazione, promossa dall'Assessorato al Marketing Territoriale del Comune di Sorrento e realizzata da BeeStreet con il sostegno di numerosi sponsor, si svolgerà anche quest'anno in piazza Angelina Lauro, con la partecipazione di numerose Ape, provenienti da tutta Italia, con il loro carico di colori, profumi e di sapori dei prodotti tipici: dalla classica pizza a portafoglio agli arrosticini, dai cuoppi fritti ai panuozzi, dalle polpette alle sfogliatelle e ai cannoli siciliani.
«Ogni Ape proporrà i propri piatti forti, formando un percorso di degustazione lungo tutto il perimetro della piazza - spiega l'assessore Massimo Coppola - Non mancheranno momenti di intrattenimento musicale e dj set, il teatro dei burattini per i più piccoli e, naturalmente, gli show cooking su tre ruote. Un evento che anche grazie al Ponte dell'Immacolata, speriamo possa bissare il grande successo della prima edizione, dello scorso anno».
Tra gli ospiti che prenderanno parte all'evento, lo chef stellato Giuseppe Aversa del ristorante "Il Buco" di Sorrento, l'executive pizza chef Antonino Esposito, inventore della Frusta Sorrentina, e degli chef Michele Esposito ed Andrea Napolitano.
Quest'anno tutte le esibizioni dei cuochi saranno realizzate su un'apposita Ape dedicata alla Cooperativa Alma, che opera in penisola sorrentina per offrire servizi di assistenza domiciliare a carattere sanitario e sociale ad anziani e a ragazzi con disabilità.
A supporto dell'evento saranno realizzati, come lo scorso anno, una mappa cartacea per facilitare l'orientamento del pubblico nel percorso degustativo, e un'applicazione dedicata, grazie alla quale sarà possibile consultare le schede tecniche delle Ape e scoprire i prodotti presenti all'evento.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103015106
Un calendario di oltre 20 serate tra cultura, letteratura, musica, teatro e intrattenimento per unire costa e aree interne della Campania in un'unica strategia di valorizzazione turistica. È questo l'obiettivo di "Sinfonia. Itinerari tra storia e cultura", il progetto che coinvolge i comuni di Ravello...
PRAIANO - Una serata di musica, mare e tramonti mozzafiato attende Praiano sabato 16 agosto 2025, a partire dalle ore 21:00, nella suggestiva cornice della Cala della Gavitella, gioiello naturale incastonato tra le scogliere della Costiera Amalfitana. Il Comune di Praiano invita cittadini e visitatori...
Dal 17 al 19 agosto 2025, il borgo di Santa Maria del Castello, tra i più panoramici e suggestivi della Penisola Sorrentina, si trasforma nella capitale della polpetta con la VI edizione di "Polpette in Festa", evento organizzato dall'associazione "La Punta del Vento" con il patrocinio del Comune di...
Dopo il caloroso successo ottenuto al debutto nella rassegna "Teatrando al Quadriportico" di Salerno, la compagnia teatrale 'E Sceppacentrella torna sul palco con la brillante commedia in due atti "Quel maledetto gratta e vinci" di Camillo Vittici, per la regia di Giovanna Memoli e Ciro Marigliano. L'appuntamento...