Ultimo aggiornamento 24 minuti fa SS. Ponziano e Ippolito martiri

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliTorna il Santarosa Pastry Cup… la tradizione incontra il futuro!

Eventi e Spettacoli

Conca dei Marini, Costiera Amalfitana, Agerola, Santarosa Pastry Cup

Torna il Santarosa Pastry Cup… la tradizione incontra il futuro!

L’edizione 2024 manterrà il suo consueto format, consolidato e amato dal pubblico, ma con un’importante ed emozionante novità: a sfidarsi saranno i giovani allievi delle più prestigiose scuole di alta formazione italiane nel campo della pasticceria e della gastronomia.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 17 luglio 2024 09:33:29

Dopo la splendida celebrazione del decimo anniversario, il Santarosa Pastry Cup ritorna con ancora maggiore entusiasmo, per onorare l'iconica sfogliatella Santarosa e coinvolgere nuovamente tutti gli amanti della pasticceria e delle eccellenze enogastronomiche.

L'edizione 2024 manterrà il suo consueto format, consolidato e amato dal pubblico, ma con un'importante ed emozionante novità: a sfidarsi saranno i giovani allievi delle più prestigiose scuole di alta formazione italiane nel campo della pasticceria e della gastronomia.

Questa scelta rappresenta un omaggio al futuro dell'arte dolciaria e mette in luce i talenti emergenti che plasmeranno il domani della nostra tradizione culinaria. I partecipanti avranno l'opportunità unica di dimostrare le loro abilità e creatività, confrontandosi e sottoponendosi al giudizio di una giuria di assoluta qualità, composta da Maestri ed esperti dell'arte bianca.

La sfogliatella Santarosa, con la sua storia secolare ed il suo sapore inconfondibile, rimane il cuore pulsante dell'evento. I giovani pasticceri saranno chiamati a reinterpretare questa delizia, esprimendo al meglio la loro visione innovativa senza tradire le radici profonde di un simbolo assoluto della tradizione dolciaria nostrana.

È proprio su questa scia che nasce il tema dell'edizione 2024, "Santarosa Evolution", che non riguarda l'aggiunta di un nuovo ingrediente o l'accostamento a tradizioni e sapori particolari, ma è un invito a ripensare la sfogliatella Santarosa in chiave moderna, rimanendo fedeli agli ingredienti base di sempre.

La seconda importante novità per l'XI edizione del Santarosa Pastry Cup è la nuova sede che ospiterà la competizione: il Campus Principe di Napoli di Agerola.

Il Campus è una gemma del nostro territorio che si affaccia su Conca dei Marini e la Costa d'Amalfi offrendo un panorama mozzafiato. Un Centro di alta formazione e specializzazione, nonché Università gastronomica, che si configura come location ideale per ospitare l'edizione 2024 del Santarosa Pastry Cup.

"Invitiamo tutti a seguire con entusiasmo questa nuova edizione, che promette di essere non solo un'esplosione di gusto, ma anche un trampolino di lancio per i futuri protagonisti dell'arte pasticcera. Vi aspettiamo il 25 e 26 settembre prossimi nella splendida cornice della Costa d'Amalfi, tra Conca dei Marini, Amalfi, Furore e Agerola, luoghi incantevoli che custodiscono bellezze ed eccellenze uniche ed inimitabili!".

 

Queste le parole degli organizzatori del Santarosa Pastry Cup: Tiziana Carbone, Nicola Pansa e Antonio Vuolo.

 

Per maggiori informazioni e aggiornamenti:

 

 

Media Partner: AmalfiCoast.it

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 109714104

Eventi e Spettacoli

Eventi e Spettacoli

Un Minori in White 2025 indimenticabile: divertimento in sicurezza per "l'ultimo ballo"

Di Massimiliano D'Uva La XIV edizione di Minori in White ha regalato alla città del gusto una notte di pura energia e spettacolo, confermandosi tra gli eventi più attesi e amati della Costiera Amalfitana. L'Ultimo Ballo ha radunato un pubblico eterogeneo - dai giovanissimi fino agli adulti - trasformando...

Eventi e Spettacoli

Cetara, “Viaggio nel Tempo”: 14 agosto una notte di musica e magia a Largo Marina

La vigilia di Ferragosto a Cetara si accende di note, emozioni e ricordi con "Viaggio nel Tempo - Una Notte di Musica e Magia", l'evento che il 14 agosto trasformerà Largo Marina in un palcoscenico a cielo aperto. Protagonista della serata sarà la cantante cetarese Costanza Massimo, pronta a guidare...

Eventi e Spettacoli

"Ditirambo Night" saluta l'estate: il Caruso di Ravello guarda già a settembre e ad Agorà

Di Emilia Filocamo Avevo bisogno di tempo, di qualche giorno. Succede quasi sempre così. Io lo definisco un tempo di "decantazione" in cui, quello che è stato, quello che si è vissuto, necessita di una fase di posa per poi continuare ad emanare e diffondere con lento rilascio emozioni, pensieri, entusiasmi,...

Eventi e Spettacoli

Tramonti, torna la Notte della Pizza: due serate di gusto, musica e tradizione il 13 e 14 agosto

A Pietre, frazione di Tramonti, torna Notte della Pizza, in programma per oggi e domani, mercoledì 13 e giovedì 14 agosto. Organizzata dalla Parrocchia San Felice di Tenna, la manifestazione, che si svolgerà in Piazza San Felice, prevede due serate all'insegna del divertimento per tutte le età, con area...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno