Ultimo aggiornamento 13 minuti fa S. Monica madre di S.Agostino

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliTorna 'Pizza Park' a Portici: dal 29 maggio al 2 giugno l'arte della pizza conquista il Parco a Mare

Eventi e Spettacoli

Eventi gastronomici in Campania

Torna 'Pizza Park' a Portici: dal 29 maggio al 2 giugno l'arte della pizza conquista il Parco a Mare

La seconda edizione dell’evento celebra le eccellenze campane in un villaggio del gusto affacciato sul Golfo di Napoli. Inclusività, sostenibilità e solidarietà tra gli ingredienti principali.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 20 maggio 2025 09:59:54

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna Pizza Park, l'atteso evento dedicato all'arte della pizza e alla valorizzazione del territorio campano. Dal 29 maggio al 2 giugno 2025, il Parco a Mare di Portici si trasformerà in un vero e proprio villaggio del gusto affacciato sul Golfo di Napoli, pronto ad accogliere famiglie, bambini e turisti per cinque giorni di sapori, convivialità e divertimento.

Organizzato da GRVN COMPANY con il supporto di Erre Erre Eventi di Salerno e con il patrocinio del Comune di Portici, l'evento promette una nuova ed entusiasmante edizione all'insegna della qualità, dell'inclusione e della sostenibilità.

"Un appuntamento imperdibile per persone di tutte le età, nato con l'obiettivo di celebrare l'arte della pizza e valorizzare le eccellenze del territorio campano", spiegano gli organizzatori. Il rinnovato Parco a Mare, restituito alla cittadinanza con una nuova veste fatta di vegetazione, arredi e aree relax, sarà il cuore pulsante della manifestazione.

Un'esperienza per tutti, con lo sguardo al sociale

Pizza Park 2025 sarà aperto ogni giorno dalle ore 18:00 alle 00:00, offrendo un'esperienza accessibile e accogliente per ogni tipo di pubblico. L'edizione di quest'anno conferma la vocazione green e inclusiva dell'evento:

  • casette in legno ecosostenibili

  • iniziative dedicate alla raccolta differenziata

  • aree gioco per bambini

  • stand gluten free, con menù pensati per chi ha esigenze alimentari specifiche

  • sistema di ticket online per evitare lunghe attese

Inoltre, parte del ricavato di alcune iniziative sarà devoluto alla Fondazione Santobono Pausilipon, confermando l'impegno sociale di GRVN COMPANY a sostegno della salute dei più piccoli.

Le eccellenze della pizza in una location d'eccezione

Tra i protagonisti della manifestazione, alcuni tra i migliori maestri pizzaioli della Campania, in rappresentanza di storiche e rinomate pizzerie, tra cui:

  • Antica Pizzeria Chiaja, Antica Pizzeria Da Michele, Ciro a Mergellina, Errico Porzio, Vincenzo Capuano, Salvo, Pizza Guys e Pizzaioli Veraci (Napoli)

  • I Damiano, La Tradizione, Comes, Regina Farina e Terra Nera (Portici)

  • Maturazioni (Ottaviano), Quadrato di Luigi De Leo (Torre del Greco), Pizzeria Positano (Salerno), Il Mio Viaggio a Napoli e Gorizia 1916 (Napoli)

  • Pizzeria Vesuvio (Portici)

Un panorama ricco di gusti, tradizioni e innovazione, che saprà conquistare ogni palato in una cornice suggestiva con vista sul mare.

A rendere ancora più viva l'atmosfera ci penserà Radio Punto Zero, media partner ufficiale dell'evento, con dirette radiofoniche e aggiornamenti quotidiani.

Un evento da non perdere

Pizza Park 2025 si conferma una delle manifestazioni gastronomiche e culturali più attese dell'estate campana, capace di coniugare gusto, tradizione e attenzione al territorio. Un'occasione perfetta per vivere Portici in una veste nuova, tra il profumo della pizza appena sfornata, la bellezza del lungomare e lo spirito accogliente della comunità campana.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 10648101

Eventi e Spettacoli

Eventi e Spettacoli

A Conca dei Marini la seconda edizione de "Il Giorno della Santarosa": il programma

Dopo lo straordinario successo della prima edizione, torna, a Conca dei Marini, IL GIORNO DELLA SANTAROSA, l'evento che celebra una delle icone gastronomiche della Costa d'Amalfi: la famosa SFOGLIATELLA SANTAROSA. Una vera e propria prelibatezza, divenuta nel tempo simbolo dell'eccellenza pasticciera...

Eventi e Spettacoli

Ravello, 29 agosto la band Spaghetti Style protagonista a "Strangers in the night"

La band "Spaghetti Style" sarà protagonista venerdì 29 agosto, alle ore 21.30, in piazza Duomo, a Ravello, del secondo appuntamento con l'edizione 2025 di "Strangers in the night", la rassegna musicale promossa dal Comune di Ravello ed inserita nel cartellone multidisciplinare dal titolo "Estate a Ravello...

Eventi e Spettacoli

Atrani, a dicembre la chiusura di "Amalfi Coast Unesco World Heritage" con "Le Luci del mondo" e l'accensione delle luminarie

La Costiera Amalfitana guarda già all'emozione di uno dei suoi appuntamenti più attesi e suggestivi: l'8 dicembre, nel borgo di Atrani, si chiuderà la rassegna Amalfi Coast Unesco World Heritage, il grande viaggio collettivo che da giugno unisce tredici comuni in un'unica narrazione di cultura, tradizione...

Eventi e Spettacoli

Atrani, "Le Luci del mondo" e l'accensione delle luminarie chiuderanno a dicembre la rassegna "Amalfi Coast Unesco World Heritage"

La Costiera Amalfitana guarda già all'emozione di uno dei suoi appuntamenti più attesi e suggestivi: l'8 dicembre, nel borgo di Atrani, si chiuderà la rassegna Amalfi Coast Unesco World Heritage, il grande viaggio collettivo che da giugno unisce tredici comuni in un'unica narrazione di cultura, tradizione...