Tu sei qui: Eventi e SpettacoliTramonti, al "Volontary day" inaugurati i nuovi mezzi della Millenium [FOTO-VIDEO]
Inserito da (redazionelda), lunedì 14 gennaio 2019 09:34:15
Che la forza sia data dall'unione è cosa risaputa, quando però la sinergia nasce fra enti pubblici e associazioni di volontariato, il risultato può superare di gran lunga le aspettative.
Un esempio concreto sono l'autobotte per supporto idrico e il mezzo antincendio, acquistati anche grazie al sostegno della Comunità Montana dei Monti Lattari, e da adesso in dotazione della Pubblica Assistenza Millenium Costa d'Amalfi. E poi l'Alfa Romeo 166 donata da un volontario da utilizzare per assistenza sociale, nei trasporti per visite specialistiche, ma anche come mezzo di monitoraggio.
Ieri, domenica 13 gennaio, la cerimonia di inaugurazione nella casa del Gusto di Tramonti, in occasione del "Volontari day: ANPAS, verso le nuove sfide del 2019". Ai saluti del sindaco Antonio Giordano, del presidente della Comunità Montana Luigi Mansi e della professoressa Antonietta Amatruda, delegata alla protezione civile del Comune di Amalfi, sono seguiti gli interventi di Fabrizio De Iulis, presidente della Millenium col vicepresidente Antonio Acunto, neo eletto al Congresso Nazionale delle pubbliche assistenze; per ANPAS Campania il presidente dottor Antonio Aliberti, mentre per la Protezione Civile Regionale il dottor Berardino Iuorio. Moderati da Miriam Bella, a condividere le loro esperienze, anche Giuseppe Vitullo, consigliere nominato di ANPAS Campania, Egidio Ciancio per ANPAS Puglia e Pasquale Pastore, della Direzione Nazionale.
In una sala gremita (132 le presenze registrate) e colorata dalle divise dei volontari delle diverse associazioni regionali presenti, è seguita la presentazione del "Gruppo giovani", le future leve, introdotto da una lettura dell'attore e socio Millenium Vincenzo Oddo sull'attuale tema dell'immigrazione, vista dalla parte dei ragazzi.
Annunciata, inoltre, la prossima collaborazione fra l'associazione di pubblica assistenza e il dottor Giovanni Torre, con lo scopo di promuovere la tutela dell'ambiente.
Poi, sugli spazi esterni, la benedizione dei due mezzi da parte dell'arcivescovo della Diocesi di Amalfi-Cava de' Tirreni Orazio Soricelli. Nel pomeriggio la carovana di mezzi e uomini di Protezione Civile ha fatto tappa nelle piazze di Ravello e Amalfi.
Menzione speciale all'Istituto Alberghiero di Maiori "Pantaleone Comite", che ha curato il pranzo a buffet offerto ai presenti.
Una giornata intensa per festeggiare un traguardo, ma soprattutto per ricordare che è solo facendo squadra che si può andare lontano.
Fonte: Il Vescovado
rank: 100125104
Dove è possibile assistere a una moltitudine di eventi, spettacoli, esibizioni dal vivo e dimostrazioni storiche per tutta la famiglia e a ingresso libero? Nel centro storico di Salerno, fino a domenica 4 maggio, dove è in corso di svolgimento la XXXIII Fiera del Crocifisso Ritrovato, ovvero una delle...
Sorrento si prepara ad accogliere la nuova edizione del Premio Internazionale "Sorrento Olio delle Sirene", il prestigioso riconoscimento dedicato alle eccellenze dell’olio extravergine di oliva. Organizzato da EWS - European Workshop Sorrento in collaborazione con Coldiretti Campania e Oleum – Associazione...
Il Forum dei Giovani di Cetara rinnova il suo impegno nel sociale aderendo all'iniziativa nazionale "Le Erbe Aromatiche di AISM", in programma per sabato 3 e domenica 4 maggio 2025. I volontari saranno presenti in Piazzetta San Pietro, dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 20:30, per raccogliere...
Sarà Lorella Di Biase, giornalista ed autrice RAI, la madrina della "Fiera del Libro e dell'Editoria-Amalfi Coast" ad Atrani, in programma nel centro costiero dal 31 maggio al 1 giugno 2025. Lorella di Biase, autrice del programma di Rai1 Uno Mattina, ha firmato diversi programmi televisivi e rubriche...