Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"Un Volto per Fotomodella", stasera ad Amalfi la finale nazionale /FOTO
Inserito da (redazionelda), sabato 5 settembre 2015 16:50:14
Tutto pronto ad Amalfi per la 31esima edizione di "Un Volto per Fotomodella" il concorso di bellezza che coniuga moda e spettacolo.
Alle 21,00 sulla passerella del Teatro en plain air della Darsena sfileranno le trentadue bellezze provenienti da quasi tutte le regioni d'Italia per la finale che assegnerà il titolo di "Un Volto per Fotomodella 2015".
Questa mattina, presso la sala del ristorante "La Marinella" la valutazione delle concorrenti da parte della giuria presieduta dall'assessore alla cultura del Comune di Amalfi Enza Cobalto. Le ragazze, tutte bellissime, da i 14 ai 28 anni, sono giunte giovedì scorso in Costiera e hanno avuto modo di scoprire, tra una prova e l'altra sul palco, le bellezze e i segreti della cittadina grazie a una visita guidata tra i tesori della gloriosa storia cittadina a cura della guida professionista Michelangelo Criscuolo.
Rigidi, come vuole il protocollo, i canoni comportamentali per le giovani che però giovedì hanno avuto "libera uscita" e hanno trascorso la serata nella piazzetta di Atrani, ospiti del bar "La Risacca" (foto), tra gli sponsor della manifestazione.
Quartier generale il ristorante La Marinella dove le ragazze e tutta la macchina organizzativa coordinata dall'instancabile patron Dino Civale coadiuvato da Grace Ciampa, Gianni Saia e Valentina Papi ieri sera hanno brindato, al termine della serata di gala, al successo della manifestazione alla presenza della detentrice del titolo, la vicentina Anna Peretto, pronta a cedere il suo titolo, del sindaco Daniele Milano, con la bellissima Tunde Stift e il deejay di Radio Company Padova, Paolo Zippoche presenteranno la serata. Il maestro orafo Marco Sparano di Agerola ha presentato la coroncina che andrà alla vincitrice, realizzata in metallo e brillanti con al centro una croce ottagona, simbolo dell'antica Repubblica di Amalfi.
La kermesse itinerante è celebre in tutto lo Stivale - con oltre 150 tra tappe di selezioni e finali regionali - grazie alla sua capacità di differenziarsi dagli altri concorsi di bellezza per le sue finalità. Infatti "Un volto per fotomodella" non è alla ricerca della sola bellezza femminile, ma tende ad individuare nelle concorrenti elementi da inserire nel magico settore della moda. Un concorso, questo, che nel passare degli anni ha sfornato talenti a livello nazionale ed internazionale, nel mondo della moda e dello spettacolo. Tra le vincitrici delle passate edizioni ricordiamo Chiara Baschetti, top model ed attrice, che nel 2015 è stata protagonista del film "Ma che bella sorpresa" al fianco di Claudio Bisio.
L'evento è patrocinato dal Comune di Amalfi, dalla Regione Campania, dalla Fondazione Carisal. L'organizzazione è a cura del Gruppo Civale.
Come da tradizione, il giorno seguente, domenica 6 settembre, di scena il ‘Gran Galà del Made in Italy - I Percorsi della Seta', l'evento che promuove lo stile italiano, conosciuto ed apprezzato nel mondo, nello scenario incomparabile della Costiera Amalfitana.
Fonte: Il Vescovado
rank: 100539103
Dove è possibile assistere a una moltitudine di eventi, spettacoli, esibizioni dal vivo e dimostrazioni storiche per tutta la famiglia e a ingresso libero? Nel centro storico di Salerno, fino a domenica 4 maggio, dove è in corso di svolgimento la XXXIII Fiera del Crocifisso Ritrovato, ovvero una delle...
Sorrento si prepara ad accogliere la nuova edizione del Premio Internazionale "Sorrento Olio delle Sirene", il prestigioso riconoscimento dedicato alle eccellenze dell’olio extravergine di oliva. Organizzato da EWS - European Workshop Sorrento in collaborazione con Coldiretti Campania e Oleum – Associazione...
Il Forum dei Giovani di Cetara rinnova il suo impegno nel sociale aderendo all'iniziativa nazionale "Le Erbe Aromatiche di AISM", in programma per sabato 3 e domenica 4 maggio 2025. I volontari saranno presenti in Piazzetta San Pietro, dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 20:30, per raccogliere...
Sarà Lorella Di Biase, giornalista ed autrice RAI, la madrina della "Fiera del Libro e dell'Editoria-Amalfi Coast" ad Atrani, in programma nel centro costiero dal 31 maggio al 1 giugno 2025. Lorella di Biase, autrice del programma di Rai1 Uno Mattina, ha firmato diversi programmi televisivi e rubriche...