Tu sei qui: Eventi e SpettacoliUn weekend di cultura a Maiori con lo spettacolo itinerante “A sporta ’e Filumena”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 3 settembre 2025 08:33:33
Sabato 6 e domenica 7 settembre l'Atrio e i Giardini di Palazzo Mezzacapo a Maiori si trasformeranno in un palcoscenico a cielo aperto per accogliere lo spettacolo itinerante "A sporta 'e Filumena", scritto e diretto dal professor Costantino Amatruda.
L'opera, dal forte valore evocativo, condurrà il pubblico in un viaggio tra le atmosfere e le vicende del passato, portando in scena storie di donne e di comunità. Attraverso il linguaggio teatrale e la suggestione degli spazi storici del palazzo, lo spettacolo restituirà emozioni autentiche, intrecciando memoria e tradizioni locali.
Per consentire a più spettatori di partecipare, sono previste due repliche per ciascuna serata: la prima alle ore 20.00 e la seconda alle ore 21.15.
L'ingresso è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione su Eventbrite, disponibile a partire da oggi, mercoledì 3 settembre, dalle ore 9.00.
L'iniziativa, promossa con il sostegno del Comune di Maiori, rientra nel ricco calendario di eventi culturali dedicati alla valorizzazione della storia e dell'identità cittadina.
Un appuntamento imperdibile per chi desidera vivere un'esperienza teatrale unica e suggestiva, immersa nelle bellezze architettoniche e storiche di Maiori.
Fonte: Il Vescovado
rank: 10947100
La Spiaggia Grande si prepara ad accogliere una delle band più amate della scena funky italiana: i Dirotta su Cuba. Domenica 7 settembre 2025, alle ore 21:00, il gruppo salirà sul palco di "Positano è Danza 2025" per festeggiare i 30 anni di "Gelosia", il singolo che nel 1995 li consacrò al grande pubblico....
Il Comune di Positano promuove una giornata speciale dedicata al divertimento e alla spensieratezza: venerdì 5 settembre è in programma una gita al Parco Acquatico e di Divertimenti Aquafarm di Battipaglia, una delle mete più amate dalle famiglie e dai ragazzi della Campania. La partenza è prevista da...
Una serata magica tra musica e mare attende Minori sabato6 settembre, quando il Molo d'Attracco si trasformerà in un palcoscenico sotto le stelle per l'evento "Musica e Divertimento sotto le Stelle", promosso dal Comune di Minori. A partire dalle 20:30, il pubblico potrà godersi uno spettacolo coinvolgente...
Amalfi è tornata indietro nel tempo, fino al cuore della sua storia gloriosa. La città ha celebrato, con il tradizionale Corteo Storico, l'epoca d'oro della Repubblica Marinara, quando intorno all'anno Mille le navi amalfitane solcavano i mari del Mediterraneo orientale e occidentale, dando vita a vere...