Tu sei qui: Eventi e SpettacoliVietri sul Mare, i piatti della festa di San Giovanni Battista protagonisti del convegno “Sapori & Tradizioni Vietresi”
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 19 giugno 2025 06:59:26
Si è tenuto presso torre Vito Bianchi di Marina di Vietri sul Mare il convegno "Sapori & Tradizioni Vietresi" in occasione dei festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, Santo Patrono di Vietri sul Mare.
Tema del convegno sono stati i piatti della tradizione che scandivano i giorni immediatamente prima del 24 giugno, giorno di festa in onore di San Giovanni Battista.
Al convegno, dopo i saluti istituzionali dell'assessore alla cultura Daniele Benincasa e del consigliere con delega al turismo Vittorio Mendozzi, si è parlato di gusto e tradizione con l'esperto di food marketing Christian Cutino, con lo scrittore enogastronomico Andrea De Simone e con la giornalista enogastronomica Carmen Autuori.
Al centro dell'incontro "a' mèvesa 'mbuttunata" e "o'spumone", piatti della tradizione che aprivano l'estate dei vietresi e che sono stati riscoperti dopo anni di oblio.
Al termine apprezzatissima degustazione dei prodotti della tradizione a cura degli chef della Associazione Ristoratori Vietresi.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10714105
Parte domenica 17 agosto, a Vietri sul Mare, la XIV edizione de "I Concerti di Estate Classica", con cinque imperdibili appuntamenti tra musica classica, musical, opera, spettacoli inediti e tanti artisti. A fare da sfondo per il primo appuntamento, la bellissima Villa Comunale di Vietri sul Mare, con...
Di Massimiliano D'Uva La XIV edizione di Minori in White ha regalato alla città del gusto una notte di pura energia e spettacolo, confermandosi tra gli eventi più attesi e amati della Costiera Amalfitana. L'Ultimo Ballo ha radunato un pubblico eterogeneo - dai giovanissimi fino agli adulti - trasformando...
La vigilia di Ferragosto a Cetara si accende di note, emozioni e ricordi con "Viaggio nel Tempo - Una Notte di Musica e Magia", l'evento che il 14 agosto trasformerà Largo Marina in un palcoscenico a cielo aperto. Protagonista della serata sarà la cantante cetarese Costanza Massimo, pronta a guidare...
Di Emilia Filocamo Avevo bisogno di tempo, di qualche giorno. Succede quasi sempre così. Io lo definisco un tempo di "decantazione" in cui, quello che è stato, quello che si è vissuto, necessita di una fase di posa per poi continuare ad emanare e diffondere con lento rilascio emozioni, pensieri, entusiasmi,...