Tu sei qui: Lettere alla redazioneA pazziell ‘mman ’e criature
Inserito da (redazionelda), giovedì 15 dicembre 2016 13:39:53
di Marcello Giani*
Quante parole! Credo che sic stantibus rebus, non ha quasi nessuna importanza se la ministra Valeria Fedeli sia laureata o meno, dati i precedenti - deludenti -, sia con laureati che con non laureati.
Il problema è suo; non essere laureata rappresenta un limite ed una deminutio, dunque la Fedeli si pone come una persona poco seria e poco leale.
Perché per accreditarsi dei meriti si attribuisce titoli accademici che non possiede? E' lei che assegna al possesso della laurea un significato mistico, quasi che non essere laureata fosse una vergogna.
Ha tradito la fiducia dei suoi stessi sodali di cordata politica, cui ha taciuto tale sua condizione, ha tradito la fiducia del suo Premier, ha taciuto al popolo italiano, non il 40% ed il 59% ma tutto, di non avere una qualità che lei stessa considera essenziale e ciò in un atto pubblico quale suppongo sia la accettazione dell'incarico niente meno che di Ministro che opera in nome del popolo italiano.
La difesa che ha adottato "si è trattato di un errore" è ancora più grave.
Da una parte perché è banale, dall'altra perché un ministro che commette questi errori per fatti così minimali espone lo Stato Italiano ad errori che si riflettono sulla intera Nazione. Gentiloni deve prendere atto di questo.
Da ultimo, ma non ultimo, non solo il colore dei capelli sembra frutto di sperimentazione da un ferramenta e colori ma anche la stessa acconciatura la fa apparire come un inquietante chester capitonnè di una casa....come dire....ci siamo capiti vero?
*avvocato penalista del Foro di Salerno
Fonte: Il Vescovado
rank: 102126100
In seguito alla recente inaugurazione della nuova Casa Religiosa di ospitalità "Sacrum Seminarium Domus Mariae" ad Amalfi, e al dibattito che ne è seguito sui social e sui media locali, Don Luigi Colavolpe, già responsabile del Seminario, ha ritenuto opportuno intervenire per ristabilire con chiarezza...
Riceviamo e pubblichiamo la lettera dello zio del bambino di due mesi soccorso a Maiori ieri, 25 aprile, in elisoccorso. Attraverso il suo racconto, intende fare chiarezza su quanto realmente accaduto, dopo la diffusione di alcune ricostruzioni imprecise da parte di altri organi di stampa. Una testimonianza...
Le lettere in genere si scrivono per comunicare qualcosa ai destinatari; quelle "aperte" si scrivono affinché anche il mondo venga a conoscenza del loro contenuto. Lettera aperta a: Tutti i componenti degli Organi della Fondazione Ravello Tutti gli Amministratori del Comune di Ravello. Esimi destinatari,...
Riceviamo e pubblichiamo il messaggio inviato in redazione dalla Comandante della Polizia Municipale di Amalfi, Dott.ssa Agnese Martingano, che sceglie di rompere il silenzio per ristabilire verità e responsabilità in una vicenda che ha scosso profondamente la comunità costiera. Di fronte ad alcune polemiche...