Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Alfonso Maria de' Liguori

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Lettere alla redazioneBenedetto Amato risponde alle accuse di Salvatore Della Pace: «La verità sull'operato dell'ENPA Costa d'Amalfi»

Lettere alla redazione

Maiori, Costiera Amalfitana, Enpa

Benedetto Amato risponde alle accuse di Salvatore Della Pace: «La verità sull'operato dell'ENPA Costa d'Amalfi»

Amato ha difeso il lavoro svolto dall'ENPA dal 2012, sottolineando i risultati positivi ottenuti nella prevenzione del randagismo e nella tutela degli animali, e ha contestato le accuse di inefficienza e mancanza di trasparenza.

Inserito da (Admin), domenica 2 giugno 2024 09:13:27

Benedetto Amato, presidente della sezione ENPA Costa d'Amalfi, ha risposto con una dichiarazione alle critiche ricevute dal consigliere di opposizione Salvatore Della Pace durante il Consiglio Comunale di Maiori dello scorso giovedì 30 maggio. Amato ha difeso il lavoro svolto dall'ENPA dal 2012, sottolineando i risultati positivi ottenuti nella prevenzione del randagismo e nella tutela degli animali, e ha contestato le accuse di inefficienza e mancanza di trasparenza.

Ecco la dichiarazione completa:

«Nel corso del Consiglio Comunale del Comune di Maiori, il consigliere di opposizione Salvatore della Pace ha asserito una serie di giudizi negativi nei confronti della mia persona nel ruolo di Presidente dell' Enpa costa di Amalfi.
Ruolo che rivesto dal 2012, in questi anni l'Enpa, com'è noto a tutti, sia dalla nostra pagina Facebook e dalle testate giornalistiche locali, ha garantito assistenza, soccorso, prevenzione randagismo, nonché numerose attività di cattura, custodia e sterilizzazioni di gatte e cani sul territorio costiero.
Ma soprattutto un grosso lavoro svolto è quello di ritrovamenti di intere cucciolate, che contestualmente, sono state messe in sicurezza, curate, sfamate e fatte adottare con iter burocratico controllato.
Tutto questo con le sole forze dell'associazione che, grazie ai tesseramenti, alle tante manifestazioni di interesse, attività svolte sul territorio, nonché le tante persone generose che ci hanno sempre sostenuto con donazioni, non ha mai e sottolineo mai, gravato sulle casse comunali!
Al contrario, è dal 2012 che nessun cane è più entrato nel canile convenzionato.
Dirò di più, che negli ultimi mesi, siamo riusciti a liberare da quel canile 3 cani, dando loro la possibilità di vivere gli ultimi anni della loro vita, conoscendo quell'amore mai ricevuto.

Per quanto riguarda le caprette sistemate nella zona lanario, c'è da dire e lo sottolineo, che sono state recuperate e messe in salvo da una macellazione certa.
Il luogo in cui si trovano dal 2018, area concessa dal comune di Maiori, è stata bonificata e resa visibile, poiché inizialmente era praticamente un bosco, pieno di rifiuti di ogni genere.
Il tutto, caro Salvatore, risulta documentato e, quando vorrai, sarò ben lieto di mostrartelo.
Mi stupisco che, una persona tanto elevata come te, che si spaccia per animalista, pensa che la tutela dei gatti, sia solo dar loro da mangiare, senza preoccuparsi della loro sicurezza e proliferazione, mettendo a rischio continuamente la loro vita e quella degli altri.
Sono anni che, in zona costa d'angolo, dove tu provvedi a sfamare i numerosi gatti che vi risiedono, avvengono raccapriccianti scene di mamma con cuccioli, schiacciati dalle auto.
Questo non è tutelare, sterilizzare è un dovere morale ma è più facile additare me, per situazioni in cui la natura fa il suo corso.
Ciò non toglie che, in seguito a quegli accaduti, abbiamo preso provvedimenti.

Asserzioni che oltre ad essere privi di ogni fondamento dichiarano tutto il suo immotivato astio verso un Ente ed un gruppo di volontari che da anni operano con risultati positivi del tutto evidenti alla collettività.
Non sono le offese alla mia persona che mi colpiscono (avrei anche potuto querelare) ma il modo tipico di questo personaggio che in coerenza con il suo modo di fare, si erge da Masaniello populista e senza chiedere un confronto e spiegazioni (come un buon politico dovrebbe fare ) , formula offese ed accolla responsabilità.
Non è nel nostro stile e non lo facciamo, ma basterebbe che riflettesse sul suo operato da " gattaro" che è contro ogni principio animalista .
Nel merito del motivo delle contestazioni e delle reali responsabilità, se responsabilità ci sono, andranno discusse in altra sede ed in altro momento .
A difesa del nostro operato da animalisti è il nostro operato stesso».

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 1051128100

Lettere alla redazione

Lettere alla redazione

Ravello, il grido di un cittadino: «Così si educa alla paura, non al rispetto delle regole»

di Alfonso Mansi, professore di materie giuridiche in quiescenza La Costituzione Italiana sancisce la centralità della persona e l'obbligo, da parte dello stato, di rimuovere tutti quegli ostacoli, che di fatto limitano la libertà e l'uguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo degli individui...

Lettere alla redazione

Una società aperta, il principio di non violenza, il Nuovo Umanesimo

Di Giovanni Maria di Lieto, avvocato Una società clientelare è una società "chiusa". Bisognerebbe riscrivere gli articoli della Costituzione (artt. 1 e 3), secondo questo schema: "L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro, ripudia e combatte ogni forma di clientela e di clientelismo....

Lettere alla redazione

Maiori Art Coast, Mario Ruggiero segnala: «Belle opere, ma i supporti sono un pericolo»

Il M.A.C. - Maiori Art Coast è un progetto culturale che punta a trasformare il lungomare di Maiori in una vera e propria galleria d’arte a cielo aperto, grazie all’installazione di opere contemporanee che dialogano con il paesaggio costiero. Un’iniziativa meritevole, promossa dall’Amministrazione comunale...

Lettere alla redazione

«La spiaggia che non c’è più», lo sfogo di un cittadino di Maiori

Un tempo era un piccolo angolo di paradiso, incastonato tra il mare e la storia, con la torre saracena a vegliare dall'alto e un'accoglienza semplice e sincera che rendeva quella spiaggia dei maioresi qualcosa di più di un tratto di costa. Oggi, di quello spazio tanto caro ai cittadini di Maiori restano...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno