Tu sei qui: Lettere alla redazioneElezioni, Maiori in crisi di idee: un'associazione per promuoverne la crescita
Inserito da (redazionelda), giovedì 30 aprile 2015 10:56:17
di Stefano Della Pietra *
La crisi di Maiori è dentro il momento politico generale che si caratterizza con forte sfiducia e disaffezione verso la politica e si manifesta in diverse forme.
Questa difficoltà, nel nostro paese, è confermata dalle sei compagini dell'ultima tornata elettorale e dalle settimane che hanno preceduto la presentazione delle liste in questa campagna elettorale.
Tranne sparuti tentativi (un manifesto di Del Pizzo,PD) e un paio di lodevoli occasioni di confronto (Amato e Califano) la carenza di idee, proposte, programmi è più che evidente.
Per assicurare un buon risultato per il futuro di Maiori, questa vigilia doveva servire ad aprire un dibattito serio, profondo e aperto sulle sue prospettive.
La presentazione delle liste doveva essere la logica conseguenza di questa prima fase.
Il venir meno di questa feconda occasione, vale a dire: prima si mettono insieme le persone e poi le idee rischia di farci andare incontro a nuove delusioni.
Ci sono molti modi per fornire una risposta ed un servizio a Maiori: una è candidarsi, come tanti si accingono a fare e cui va un mio augurio sincero.
Un' altra è aiutare a far lievitare una riflessione comune per stimolare l'azione amministrativa.
Questo è il motivo per cui ho pensato di promuovere un'associazione aperta al contributo di tutti, ma soprattutto dei giovani, per elaborare spunti ed offrire il proprio contributo per la crescita di Maiori.
Con stima.
* già sindaco di Maiori dal 1999 al 2004 e dal 2005 al 2010
Fonte: Il Vescovado
rank: 100226104
di Alfonso Mansi, professore di materie giuridiche in quiescenza La Costituzione Italiana sancisce la centralità della persona e l'obbligo, da parte dello stato, di rimuovere tutti quegli ostacoli, che di fatto limitano la libertà e l'uguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo degli individui...
Di Giovanni Maria di Lieto, avvocato Una società clientelare è una società "chiusa". Bisognerebbe riscrivere gli articoli della Costituzione (artt. 1 e 3), secondo questo schema: "L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro, ripudia e combatte ogni forma di clientela e di clientelismo....
Il M.A.C. - Maiori Art Coast è un progetto culturale che punta a trasformare il lungomare di Maiori in una vera e propria galleria d’arte a cielo aperto, grazie all’installazione di opere contemporanee che dialogano con il paesaggio costiero. Un’iniziativa meritevole, promossa dall’Amministrazione comunale...
Un tempo era un piccolo angolo di paradiso, incastonato tra il mare e la storia, con la torre saracena a vegliare dall'alto e un'accoglienza semplice e sincera che rendeva quella spiaggia dei maioresi qualcosa di più di un tratto di costa. Oggi, di quello spazio tanto caro ai cittadini di Maiori restano...