Tu sei qui: Lettere alla redazioneNASPI: 8 marzo manifestazione a Roma, ma dalla Costiera non c'è interesse
Inserito da (redazionelda), sabato 5 marzo 2016 13:14:51
Riceviamo lettera a firma di Nicola Mammato, da sempre attento ai temi di carattere sociale della Costa d'Amalfi e attivo nella risoluzione degli stessi. E pubblichiamo.
Gentilissimo Direttore,
considerata la sua grande sensibilità nei confronti dei più deboli, chiedo ospitalità al suo giornale per lanciare un appello a tutte le lavoratrici ed a tutti i lavoratori stagionali della Costiera Amalfitana.
L'invito è il seguente:
Carissime e carissimi Lavoratori Stagionali della Costiera Amalfitana, martedì 8 marzo alle ore 17 è stata organizzata una manifestazione a Roma fuori dagli studi della trasmissione DI MARTEDÌ che va in onda su La7 per denunciare il silenzio dei media sui danni che la NASPI sta causando e causerà in maniera ancora più tragica quest'anno a circa 400 mila lavoratori.
Con grande rammarico ho appreso che dalla Costiera non si è riusciti a riempire un pullman di 50 posti e mi chiedo come sia possibile questa passività da parte di tanti di voi?
Non vi preoccupate che ad ottobre tutti voi percepirete il sussidio solo per la metà dei mesi lavorati?
Confidate in un miracolo come quello di quest'anno?
Scordatevelo.
Lavoratrici e lavoratori, voi tutti sapete che io non sono uno stagionale, ma ci sono ancora due giorni per poter riempire il pullman e vi dico con forza lottiamo insieme per difendere un vostro sacrosanto diritto!
Io sarò con voi a protestare e a lottare.
Il silenzio è l'arma che i politici utilizzano per nascondere la loro incapacità a risolvere le questioni importanti, non siate complici fatevi sentire.
Per chiunque è interessato contatti il seguente recapito telefonico per tutte le informazioni 338 2327 573.
Fonte: Il Vescovado
rank: 101748103
di Alfonso Mansi, professore di materie giuridiche in quiescenza La Costituzione Italiana sancisce la centralità della persona e l'obbligo, da parte dello stato, di rimuovere tutti quegli ostacoli, che di fatto limitano la libertà e l'uguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo degli individui...
Di Giovanni Maria di Lieto, avvocato Una società clientelare è una società "chiusa". Bisognerebbe riscrivere gli articoli della Costituzione (artt. 1 e 3), secondo questo schema: "L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro, ripudia e combatte ogni forma di clientela e di clientelismo....
Il M.A.C. - Maiori Art Coast è un progetto culturale che punta a trasformare il lungomare di Maiori in una vera e propria galleria d’arte a cielo aperto, grazie all’installazione di opere contemporanee che dialogano con il paesaggio costiero. Un’iniziativa meritevole, promossa dall’Amministrazione comunale...
Un tempo era un piccolo angolo di paradiso, incastonato tra il mare e la storia, con la torre saracena a vegliare dall'alto e un'accoglienza semplice e sincera che rendeva quella spiaggia dei maioresi qualcosa di più di un tratto di costa. Oggi, di quello spazio tanto caro ai cittadini di Maiori restano...