Tu sei qui: Lettere alla redazioneNaspi lavoratori stagionali, Pd Costiera Amalfitana scrive ai deputati
Inserito da (redazionelda), lunedì 30 marzo 2015 17:49:34
Riceviamo e pubblichiamo la lettera dei segretari di circolo PD della Costiera Amalfitana indirizzata ai parlamentari Democratici della provincia di Salerno. La missiva è firmata da Michele Benincasa di Vietri sul Mare, Francesco Del Pizzo di Maiori, Tommaso Manzi di Minori, Antonio Amodio di Tramonti, Iolanda Giuliano di Amalfi, Michela Mansi di Atrani e Gianluca Mansi di Ravello.
--------------------
Carissimi Onorevoli,
Vi scriviamo in seguito alle notizie riguardanti il Jobs Act e nel particolare per la riorganizzazione del NASPI (sussidio di disoccupazione).
Apprendiamo con svilimento di un taglio netto del sussidio di disoccupazione per i lavoratori stagionali, settore in cui lavora la stragrande maggioranza dei cittadini costieri, e non solo, considerate le tante mete turistiche stagionali che esistono in Italia.
Riteniamo che un governo di Sinistra, come dichiara Renzi, debba tutelare tutte le forme di lavoro precario, e nel caso dei lavoratori stagionali bisogna operare affinché si creino strumenti che favoriscano l'impiego annuale e non più a carattere stagionale, ricordando inoltre che il Turismo è una delle forze economiche del PIL, nella fattispecie uno dei settori economici in crescita nonostante la crisi.
Nel comprendere la dose di coraggio e di cambiamento che la riforma del Jobs Act vuole imporre, non possiamo rimanere impassibili dinanzi a un tale errore.
Vi chiediamo con lo stesso vigore di operare affinché si tutelino i tanti lavoratori stagionali, i quali altri non sono che lavoratori precari e di comprendere le istanze che le categorie di settore stanno iniziando a far emergere.
Leggi anche:
Fonte: Il Vescovado
rank: 109223102
In seguito alla recente inaugurazione della nuova Casa Religiosa di ospitalità "Sacrum Seminarium Domus Mariae" ad Amalfi, e al dibattito che ne è seguito sui social e sui media locali, Don Luigi Colavolpe, già responsabile del Seminario, ha ritenuto opportuno intervenire per ristabilire con chiarezza...
Riceviamo e pubblichiamo la lettera dello zio del bambino di due mesi soccorso a Maiori ieri, 25 aprile, in elisoccorso. Attraverso il suo racconto, intende fare chiarezza su quanto realmente accaduto, dopo la diffusione di alcune ricostruzioni imprecise da parte di altri organi di stampa. Una testimonianza...
Le lettere in genere si scrivono per comunicare qualcosa ai destinatari; quelle "aperte" si scrivono affinché anche il mondo venga a conoscenza del loro contenuto. Lettera aperta a: Tutti i componenti degli Organi della Fondazione Ravello Tutti gli Amministratori del Comune di Ravello. Esimi destinatari,...
Riceviamo e pubblichiamo il messaggio inviato in redazione dalla Comandante della Polizia Municipale di Amalfi, Dott.ssa Agnese Martingano, che sceglie di rompere il silenzio per ristabilire verità e responsabilità in una vicenda che ha scosso profondamente la comunità costiera. Di fronte ad alcune polemiche...