Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroGeolier, il suo nuovo album "Dio lo sa" è già un successo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 15 giugno 2024 09:03:17
Il 2023 è stato il suo anno. Nel 2024 ha collezionato già tante conferme e soddisfazioni e oggi Geolier festeggia il grandissimo successo del suo nuovo e attesissimo album "DIO LO SA" (Warner Music Italy), che debutta alla #1 della Classifica Album e della Classifica Formati Fisici di FIMI/GfK Italia.
Il rapper afferma così ancora una volta il suo posto nell’olimpo della musica italiana, senza aver mai tradito le sue origini, battendo anche il suo personale record: soltanto nelle prime 24 ore di uscita, il disco ha totalizzato 8.499.599 streams, raggiungendo il32% di ascolti in più rispetto all’esordio de "IL CORAGGIO DEI BAMBINI".
"DIO LO SA" hamonopolizzato anche il podio delle Tendenze Musica di YouTube di questa settimana, con i visul video di 3 brani: al primo posto "SI STAT’ TU", al secondo "IO T’O GIUR’" feat. Sfera Ebbasta e al terzo "NU PARL, NU SENT, NU VEC". Un risultato sorprendente per brani che non sono nemmeno accompagnati da un videoclip ufficiale.
Nella prima settimana del nuovo album inoltre il rapper è stato accolto da un bagno di folla durante gli instore di Milano, Napoli e Roma, in cui migliaia di fan sono accorsi, aspettando in coda fino a 12 ore, per celebrare l’uscita del disco e abbracciare l’artista che è rimasto anche fino all’alba a scattare foto e firmare autografi per accontentare tutti.
"DIO LO SA" -disponibile in digitale e nei vari formati Cd e doppio vinile al linkhttps://geolierofficial.lnk.to/diolosa-ha confermato la potenza dell’artista e, acclamato da pubblico e critica, non ha deluso le aspettative.21 pezzi in cui Geolier ha dato voce a tutto se stesso: passando da banger e veri e propri esercizi di stile ad aperture melodiche, dalla realness del rap - in cui flexare come un vero disco urban impone - a pezzi d’amore, di cui il rapper non poteva fare a meno.
Di seguito la tracklist, le collaborazioni e le produzioni di "DIO LO SA":
PER SEMPRE (prod. Michelangelo)
IDEE CHIARE feat. Lazza (prod. Dat Boi Dee, Finesse)
EL PIBE DE ORO (prod. Poison Beatz)
SI STAT’TU (prod. Dat Boi Dee, Poison Beatz, Geenaro, Ghana Beats)
IO T’O GIUR’ feat. Sfera Ebbasta (prod. Dardust)
PRESIDENTE (prod. Dat Boi Dee, Kermit)
UNA COME TE (prod. Dat Boi Dee)
EMIRATES (prod. Poison Beatz, Geenaro, Ghana Beats, Giuszy)
UNA VITA FA feat. Shiva (prod. Mace, Shune)
EPISODIO D’AMORE (Dat Boi Dee, Takagi & Ketra)
6 MILIONI DI EURO FA (skit) (prod. Dat Boi Dee)
357 feat. Guè (prod. Dat Boi Dee, Cerul67)
DIO LO SA (prod. Dat Boi Dee)
BELLA E BRUTTA NOTIZIA feat. Maria Becerra (prod. Geenaro, Ghana Beats, Maxzwell, Poison Beats)
GIÀ LO SAI feat. Luchè (prod. Dat Boi Dee)
SCUMPAR (prod. Yung Snapp, Poison Beatz, Sewsi)
I P’ME, TU P’TE (prod. Michelangelo)
NU PARL, NU SENT, NU VEC (prod. Poison Beatz)
CLS feat. Yung Snapp, MV Killa, Lele Blade (prod. Dat Boi Dee)
L’ULTIMA POESIA feat. Ultimo (prod. Takagi & Ketra, JVLI)
FINCHÈ NON SI MUORE (prod. Poison Beatz)
Questa volta l’artista ha fatto le cose in grande anche a livello di produzioni: accanto ai fedelissimi Dat Boi Dee e Poison Beatz - il cui tocco è presente in ogni traccia per uniformare e mantenere il sound caratteristico dell’artista - ha coinvolto anche alcuni tra i producer più importanti e in hype della scena insieme a firme internazionali e giovani producer che si stanno facendo strada in Italia e all’estero.
Da venerdì è inoltre fuori -al linkhttps://youtu.be/KwEauy4y3gI- anche il videoclip della title-track: diretto da Matteo "Baglyo" Baglioni, è una diapositiva di uno dei pezzi più rappresentativi dell’album. Un brano rap, crudo, non poteva che essere accompagnato da un video iconico, girato tra i palazzi, le chiese e i volti che rendono Napoli unica al mondo. GEOLIER, dallo Stadio Maradona, dove tra qualche giorno scriverà un altro pezzo di storia, attraversa le strade della sua città, con la consapevolezza di una maturità raggiunta. Tutto il resto, che non si può comprendere, solo Dio lo sa.
Nel mentre Geolier si prepara a dare il via al suo tour estivo, prodotto da Magellano Concerti, che lo vedrà esordire live domani, sabato 15 giugno, allo Stadio Franco Scoglio di Messina, prima di approdare per la grande festa allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli con 3 date sold out da mesi.
Queste tutte le date confermate del GEOLIER LIVE 2024:
15 GIUGNO - MESSINA - STADIO FRANCO SCOGLIO
21 GIUGNO - NAPOLI - STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA -SOLD OUT
22 GIUGNO - NAPOLI - STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA -SOLD OUT
23 GIUGNO - NAPOLI - STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA -SOLD OUT
28 GIUGNO - ROMA - ROCK IN ROMA - IPPODROMO CAPANNELLE
29 GIUGNO - SERVIGLIANO (FM) - NOSOUND FEST
5 LUGLIO - LUCCA - LUCCA SUMMER FESTIVAL
6 LUGLIO - MILANO - FIERA MILANO LIVE - RHO
12 LUGLIO - STUPINIGI (TO) - SONIC PARK
12 AGOSTO - GALLIPOLI (LE) - OVERSOUND MUSIC FESTIVAL - PARCO GONDAR
16 AGOSTO - OLBIA (SS) - RED VALLEY
18 AGOSTO - DIAMANTE (CS) - TIRRENO FESTIVAL
Fonte: Positano Notizie
rank: 10047107
Continua il Maiori Festival con un evento imperdibile il 6 luglio alle 21, in collaborazione con l'Associazione "Uniti per Erchie", nel suggestivo borgo costiero, con Marco Di Stefano, attore, autore e regista, che da vero "Cantattore" metterà in scena "Concerto" con la regia di Tanya Khabarova e l'accompagnamento...
Dopo Napoli, era quasi scontato che Dua Lipa si trasferisse in Costiera Amalfitana. E, infatti, come testimoniato dal suo prillo Instagram, la popstar britannica ha scelto di rilassarsi a Positano in compagnia del fidanzato, l'attore e modello Callum Turner. La coppia ha soggiornato nell'esclusivo hotel...
Sarà una serata memorabile quella del 12 luglio 2025 all'Anfiteatro degli Scavi di Pompei, dove Antonello Venditti porterà sul palco uno dei concerti più attesi del suo tour "Notte prima degli esami - 40th Anniversary - 2025 Edition". Dopo il clamoroso successo del 2024, con oltre 30 date sold out in...
Per la prima volta dal 1951, il Festival di Sanremo potrebbe abbandonare la sua storica sede del Teatro Ariston. Secondo fonti interne alla Rai, si sta valutando concretamente l'ipotesi di trasferire la kermesse in un'altra città a partire dal 2027. Alla base della possibile svolta, ci sarebbe una frattura...