Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Pacomio abate

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Musica, Cinema e Teatro"I Suoni degli Dei": sabato a Praiano la rassegna prosegue con la melodia dei clarinetti

Musica, Cinema e Teatro

Sabato 10 maggio, il Sentiero degli Dei ospita un concerto esclusivo con il duo di clarinetti Arx Duo, nel suggestivo Convento di San Domenico.

"I Suoni degli Dei": sabato a Praiano la rassegna prosegue con la melodia dei clarinetti

Sabato 10 maggio 2025, alle ore 11:00, il Sentiero degli Dei a Praiano ospita un concerto unico nel suo genere, con il duo di clarinetti Arx Duo, composto da Filomena Costa e Gessica Viviani. Il concerto, che si terrà presso la Piazzetta della Chiesa di Santa Maria a Castro, offre un programma musicale che spazia da Beethoven a Mozart, immerso nel panorama mozzafiato della Costiera Amalfitana. L'evento è gratuito e accessibile a tutti, con il supporto del servizio navetta per raggiungere la location.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 8 maggio 2025 11:52:38

La rassegna musicale "I Suoni degli Dei" prosegue come sempre lungo il suggestivo Sentiero degli Dei a Praiano, sabato 10 maggio 2025, alle ore 11:00, con un concerto del duo di clarinetti Arx Duo, composto dalle musiciste Filomena Costa e Gessica Viviani.

L'evento, che si terrà presso la Piazzetta della Chiesa di Santa Maria a Castro, nel Convento di San Domenico, è un'opportunità unica di immergersi nella bellezza della musica classica, circondati da uno degli scenari più suggestivi della Costiera Amalfitana, con una vista mozzafiato sulla vallata del "Campo" (fino a "Punta Campanella" e l'isolotto dei "Galli") da un lato, e sulla frazione di Vettica Maggiore dall'altro.

 

La Location

Il Convento di San Domenico e la Chiesa di Santa Maria a Castro, che risalgono a tempi antichi, sono situati su un'altura dominante la vallata. La piazzetta da cui si gode una vista spettacolare sulla Costiera Amalfitana è un punto di riferimento imperdibile per chi percorre il Sentiero degli Dei. Per raggiungere questo luogo, occorre affrontare un sentiero non facile, che prende il nome di "via S. Giuseppe", che parte da Vettica Maggiore e impiega circa un'ora di cammino. Un'esperienza che, oltre a regalare una spettacolare vista, permette di immergersi completamente nella bellezza naturale del paesaggio.

La Musica

Il concerto vedrà esibirsi l'Arx Duo, composto dalle clarinettiste Filomena Costa e Gessica Viviani, entrambe laureate con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Salerno. Il duo nasce dalla loro profonda amicizia, che si è sviluppata sin dai primi anni di conservatorio, e da una forte passione per la musica da camera e l'orchestra. Oltre ad essere impegnate in numerosi concerti, le due musiciste sono anche docenti di musica nei licei musicali, trasmettendo la loro esperienza alle nuove generazioni.

Il programma musicale prevede pezzi di grandi compositori, tra cui L. V. Beethoven, B. Crusel, G. Bizet e W. A. Mozart, offrendo al pubblico una vera e propria immersione nelle sonorità classiche più raffinate.

 

RACCOMANDAZIONI

Si consiglia ai partecipanti di indossare abbigliamento comodo e adatto alle temperature della stagione, oltre a calzare scarpe da trekking, in quanto il luogo è raggiungibile solo percorrendo il Sentiero degli Dei. È anche consigliato portare con sé una bottiglia d'acqua.

 

INFO UTILI

L'evento è stato ideato da Gennaro Amendola e organizzato dal Comune di Praiano, in collaborazione con Pelagos-Associazione, A.M.C.A. (Associazione Musicale Costiera Amalfitana), la Parrocchia di San Gennaro di Praiano e Tra.Vel.Mar. (trasporti veloci marittimi della Costiera Amalfitana), con il patrocinio del Distretto Turistico Costa d'Amalfi.

Per partecipare, è attivo il servizio NAVE + BUS by TRA.VEL.MAR:

  • NAVE: da Salerno (8:40), da Maiori (8:25), da Minori (8:35)
  • BUS: da Amalfi per Agerola (Bomerano) ore 9:30

Al termine dell'evento, i partecipanti potranno proseguire il Sentiero degli Dei fino a Nocelle (Positano) e ritornare via mare a bordo dei traghetti di Tra.Vel.Mar..

La partecipazione al concerto è libera e gratuita. In caso di maltempo, per garantire la sicurezza di tutti, il concerto si svolgerà in una nuova sede o sarà posticipato a una nuova data.

Per informazioni:
Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano
Tel. 0039 089 874557 - 0039 342 060 2674
Email: infopoint@distrettocostadamalfi.it

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 10883101

Musica, Cinema e Teatro

Musica, Cinema e Teatro

Antonio Pinto e Rosario Sepe lanciano Go Amalfi Go, il nuovo inno dance dedicato all'antica Repubblica Marinara

AMALFI - S’intitola Go Amalfi Go il nuovo singolo firmato da Antonio Pinto e Rosario Sepe, duo artistico già noto al pubblico per l’exploit dance del 2022 che fece ballare la Costa d’Amalfi e non solo. Oggi, con un sound ancora più potente e un testo intriso di orgoglio e appartenenza, tornano con una...

Musica, Cinema e Teatro

Mert Ramazan Demir in vacanza a Positano: per l'attore turco tappa di gusto al Ristorante Chez Black

Mert Ramazan Demir, noto per il suo ruolo da protagonista nella serie "Yalı Çapkını", è stato avvistato questa mattina a Positano. L'attore turco ha scelto di concedersi una pausa gastronomica al celebre Ristorante Chez Black. Riconosciuto dallo staff del locale, l'attore ha concesso anche una foto ricordo,...

Musica, Cinema e Teatro

A Salerno un talk su Elvira Coda Notari: 150 anni di storia tra cinema e letteratura

Salerno rende omaggio a una delle sue figlie più illustri, Elvira Coda Notari (1875-1946), prima regista donna della storia del cinema italiano, in occasione dei 150 anni dalla nascita. Giovedì 8 maggio alle ore 19.30, il Foyer Cafè ospiterà il talk "150 anni di Elvira Coda Notari. Viaggio nella letteratura...

Musica, Cinema e Teatro

Ravello: al via la prima edizione del Festival del Cinema Ritrovato

Due appuntamenti imperdibili per gli appassionati di cinema e per chi ama riscoprire il legame tra la Costiera Amalfitana e la settima arte: il 9 e il 10 maggio, tra Amalfi e Ravello, si terranno due eventi promossi dall'associazione Archivio Cinematografico Costiera Amalfitana, presieduta da Pierfrancesco...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno