Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroLeonardo DiCaprio turista a Caserta, visita alla Reggia e tappa di gusto alla pizzeria “I Masanielli”
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 10 giugno 2023 07:37:29
Leonardo DiCaprio, uno dei più grandi attori della nostra generazione, è tornato in Italia, più precisamente a Caserta, in compagnia dei suoi genitori.
Nonostante il look da turista comune, l'attore Premio Oscar, che presto vedremo al cinema in Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese, non è passato inosservato. Dopo aver visitato la Reggia di Caserta, DiCaprio si è concesso una pausa di gusto alla nota pizzeria "I Masanielli" di Sasà Martucci, dove ha gustato una creazione del noto pizzaiolo gourmet.
A confermare la notizia su Facebook, con tanto di foto ricordo con la star del cinema, è proprio il pizzaiolo casertano:
"Ancora non ci credo - scrive Martucci nel post - ma ho avuto il piacere di accogliere Leonardo DiCaprio e la sua famiglia nella mia pizzeria di Caserta, sono venuti a mangiare come delle persone comuni. Hanno voluto assaggiare più pizze e io sono stato orgoglioso di fargli conoscere il mio territorio, gli abbiamo raccontato dei prodotti che utilizziamo e hanno apprezzato moltissimo".
DiCaprio ha origini italiane e in particolare casertane: i bisnonni, Salvatore Di Caprio e Rosina Cassella, erano infatti nati entrambi ad Alife, pur essendosi conosciuti in America, dove si sposarono nel 1893.
Non è da escludere che, dopo Caserta, DiCaprio possa decidere di trasferirsi in Costiera Amalfitana, proprio come fece in passato.
Fonte: Il Portico
rank: 102528100
La bella sorpresa di Fedez a Sanza. La bella sorpresa l'ha riservata ad un suo piccolo fans che ha voluto con se sul palco per cantare, ieri sera a Sanza il rapper di Rozzano Fedez. "Sanza - Festival dell'Accoglienza" ha confermato le attese, in Villa comunale di Piazza San Francesco oltre 2500 presenti...
Il sipario del Picentia Short Film Festival si è alzato su un nuovo protagonista del cinema italiano: Luigi Zeno, diciotto anni appena e già un premio importante tra le mani. È lui il Miglior Giovane Attore 2025, riconoscimento ottenuto grazie a un'interpretazione che ha lasciato il pubblico senza fiato...
"Jubilation", prodotto da Cafe De Anatolia, un'etichetta internazionale specializzata in musica elettronica globale, è un progetto musicale che unisce culture diverse grazie all'incontro tra l'artista italiano Stefano Orfeo Meneghetti e i Masaka Kids Africana, un gruppo di giovani danzatori ugandesi....
Ancora un appuntamento con il grande jazz per "Le Corti dell'Arte" a Cava de' Tirreni. In una serata tributo alla musica di Tony Williams, tra i più venerati batteristi della storia del jazz, ad esibirsi sul palco allestito nel giardino di Palazzo San Giovanni, lunedì 25 agosto (ore 20.30) sarà uno straordinario...