Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroMinori, ultime repliche per la commedia "Non ti pago" il 24-25-26 gennaio
Inserito da (Admin), giovedì 23 gennaio 2025 18:34:40
Si accendono nuovamente le luci in casa Quagliuolo, con le stravaganti vicende di don Ferdinando, titolare del Bancolotto, e del suo fortunato impiegato, Mario Bertolini, vincitore di una improbabile quaterna dettata in sogno proprio dal padre di don Ferdinando. Il "Non ti pago" messo in scena dalla Compagnia Teatrale "Il Proscenio" continua così le sue repliche al Palazzo delle Arti di Minori.
L'originale regia di Lucia Amato ha contribuito a rendere ancora più profonda l'opera eduardiana, mettendo in evidenza i vizi e le virtù dei protagonisti, con una mise en scene a dir poco originale, e non convenzionale.
Tutti da menzionare gli attori facenti parte di questo cast, a partire dal protagonista il salernitano Roberto Pappalardo, per proseguire poi con Antonetta Capriglione, Carlotta Gorga, Enzo Oddo, Luciana Esposito, Mattia Ruocco, Annamaria Esposito, Valerio D'Amato, Tonino Mansi, Anna Dumas, Salvatore Bonito e Marco Lucibello.
Appuntamento quindi per venerdì 24 e sabato 25 gennaio alle ore 20,00 e domenica 26, gran finale, alle ore 18,30.
La compagnia
Il Proscenio si distingue per la sua capacità di unire tradizione e innovazione, proponendo al pubblico spettacoli che spaziano dai grandi classici del teatro napoletano fino a opere contemporanee. Nel corso degli anni, la compagnia si è avvalsa della collaborazione di attori di spicco come Anna Rita Vitolo (nota per il ruolo di Immacolata nella serie L'amica geniale), Roberto Pappalardo (Impegnato sul set di Un posto al sole), Margherita Rago, Antonetta Capriglione ed Enzo Oddo che, insieme a interpreti emergenti, hanno saputo creare un connubio unico di esperienza e freschezza.
Ma Il Proscenio non si ferma qui perché è già in programma un nuovo progetto con il ritorno di Sabato Domenica e Lunedì con la bravissima Anna Rita Vitolo, come protagonista, reduce dai successi televisivi dell'Amica Geniale, al Teatro delle Arti di Salerno il 21 marzo.
La commedia
Non ti pago è una delle commedie più amate di Eduardo De Filippo. La storia racconta le vicende del protagonista Ferdinando Quagliuolo, gestore di un banco lotto, la cui vita viene sconvolta da una vincita milionaria ottenuta da Mario Bertolini, fidanzato della figlia. L'evento porterà ad una serie di conflitti familiari, equivoci e momenti di irresistibile comicità.
Per info e prenotazioni Tel. +39 366 231 8286
Fonte: Il Vescovado
rank: 107924103
Un messaggio di pace in musica, una carezza melodica per accogliere il nuovo Pontefice. Dalla Svezia, il cantautore Eddie Oliva, artista originario della Costiera Amalfitana, ha pubblicato una canzone toccante dedicata a Papa Leone XIV, intitolata semplicemente "Caro Leone XIV". Un brano intimo, dallo...
Sta per approdare anche ad Amalfi, sul grande schermo del Cinema Iris, uno dei film più attesi dell'anno: il live action di Lilo & Stitch, remake dell'amatissimo classico d'animazione Disney del 2002. La prima nazionale è fissata per mercoledì 21 maggio 2025, con proiezioni ogni giorno alle ore 18:30...
Il 9 luglio segnerà il ritorno di Superman sul grande schermo con il nuovo film diretto da James Gunn, co-CEO dei DC Studios. Il trailer ufficiale, pubblicato oggi, offre uno sguardo approfondito su questa nuova interpretazione del celebre supereroe. David Corenswet veste i panni di Clark Kent/Superman,...
Un'estate di grande musica in provincia di Caserta grazie a Francesco Renga, che salirà sul palco dell'Arena dei Pini di Baia Domizia lunedì 12 agosto con il suo tour celebrativo "Angelo - Venti", ideato per festeggiare i 20 anni dalla vittoria al Festival di Sanremo 2005 con la celebre ballata "Angelo"....