Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroPraiano: 3 maggio il Sentiero degli Dei si trasforma ancora in palcoscenico naturale con "I Suoni degli Dei"
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 29 aprile 2025 08:57:31
Il Sentiero degli Dei torna a farsi palcoscenico naturale per la musica d'autore con "I Suoni degli Dei - Concerti sul Sentiero degli Dei", la rassegna che intreccia arte, natura e spiritualità lungo uno dei percorsi escursionistici più suggestivi al mondo.
Sabato 3 maggio 2025, alle ore 11:00 circa, appuntamento a Colle La Serra - punto panoramico a 578 metri sul livello del mare - per il secondo concerto dell'edizione. Protagoniste del live saranno Rosa Martinangelo (violino) e Carmen Armenante (viola), che si esibiranno come Duo Iris, proponendo un raffinato repertorio con musiche di Corelli, Mozart, Schubert ed Elgar.
Colle La Serra, facilmente raggiungibile con una camminata di circa 40 minuti da Agerola (Bomerano) o un'ora e mezza da Praiano e da Nocelle (Positano), è un luogo dal forte valore simbolico: qui, accanto a un pinnacolo roccioso, si trova una targa dedicata a Ettore Paduano, storico esponente del CAI Napoli e figura chiave nella valorizzazione del Sentiero degli Dei.
L'esibizione delle due musiciste, legate da un sodalizio nato tra le aule del Conservatorio "Giuseppe Martucci" e consolidato nelle collaborazioni con orchestre cameristiche in tutta Italia, sarà a partecipazione libera e gratuita.
Si raccomanda ai partecipanti di indossare abbigliamento comodo, scarpe da trekking e di portare con sé una bottiglia d'acqua.
Per agevolare l'arrivo al concerto, è attivo un servizio combinato nave+bus:
NAVE: partenze da Salerno (8:40), Maiori (8:25) e Minori (8:35);
BUS: da Amalfi per Agerola (Bomerano) alle ore 9:30.
Dopo il concerto, sarà possibile proseguire lungo il Sentiero degli Dei fino a Nocelle (Positano) e rientrare via mare con i traghetti Tra.Vel.Mar.
L'iniziativa, ideata da Gennaro Amendola, è promossa dal Comune di Praiano in collaborazione con Pelagos Associazione, A.M.C.A. (Associazione Musicale Costiera Amalfitana) e la Parrocchia di San Gennaro, con il patrocinio del Distretto Turistico Costa d'Amalfi.
⚠️ In caso di maltempo, per motivi di sicurezza, il concerto sarà spostato in una nuova location o rinviato a data da destinarsi.
Per informazioni: Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano
Tel. +39 089 874557 / +39 342 0602674
Email: infopoint@distrettocostadamalfi.it
Fonte: Il Vescovado
rank: 108211103
Continua il Maiori Festival con un evento imperdibile il 6 luglio alle 21, in collaborazione con l'Associazione "Uniti per Erchie", nel suggestivo borgo costiero, con Marco Di Stefano, attore, autore e regista, che da vero "Cantattore" metterà in scena "Concerto" con la regia di Tanya Khabarova e l'accompagnamento...
Dopo Napoli, era quasi scontato che Dua Lipa si trasferisse in Costiera Amalfitana. E, infatti, come testimoniato dal suo prillo Instagram, la popstar britannica ha scelto di rilassarsi a Positano in compagnia del fidanzato, l'attore e modello Callum Turner. La coppia ha soggiornato nell'esclusivo hotel...
Sarà una serata memorabile quella del 12 luglio 2025 all'Anfiteatro degli Scavi di Pompei, dove Antonello Venditti porterà sul palco uno dei concerti più attesi del suo tour "Notte prima degli esami - 40th Anniversary - 2025 Edition". Dopo il clamoroso successo del 2024, con oltre 30 date sold out in...
Per la prima volta dal 1951, il Festival di Sanremo potrebbe abbandonare la sua storica sede del Teatro Ariston. Secondo fonti interne alla Rai, si sta valutando concretamente l'ipotesi di trasferire la kermesse in un'altra città a partire dal 2027. Alla base della possibile svolta, ci sarebbe una frattura...