Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroSalerno, il Grinch protagonista del secondo appuntamento di “Fiabe d’Artista”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 19 dicembre 2024 08:52:15
Il Comune di Salerno, in collaborazione con la Camera di Commercio e la ConfCommercio di Salerno, presenta il secondo appuntamento della rassegna Fiabe d'Artista, una serie di family show che sta incantando grandi e piccini. Protagonista della serata sarà la Compagnia dell'Arte di Salerno, guidata dalla direzione organizzativa di Valentina Tortora e dalla direzione artistica di Antonello Ronga.
Sabato 21 dicembre alle ore 18:30, presso il Teatro Augusteo di Salerno, andrà in scena Il Grinch - Il Miracolo di Natale, uno spettacolo scritto e diretto da Antonello Ronga. L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti, con apertura della sala prevista a partire dalle ore 18:00.
L'emozionante racconto, ispirato alla celebre storia "Il Grinch che rubò il Natale", vede protagonista Alessandro Musto nel ruolo del Grinch, accompagnato da Cristina Mazzaccaro (la mamma di Cindy), Soraya Vicinanza (Cindy Lou), Giuseppe Catalano (il sindaco) e Mariarosaria Ronga ed Ester Sabatino (i ragazzi del villaggio).
Grinch, un mostriciattolo verde che odia il Natale a causa delle derisioni subite per il suo aspetto, si diverte a sabotare le feste, portando via giocattoli e decorazioni. Tuttavia, sarà l'incontro con Cindy Lou, una bambina dolce e determinata, a cambiare la sua visione della vita e a far scoprire a tutti il vero significato del Natale: amore, famiglia e condivisione, ben oltre i regali e gli addobbi.
Lo spettacolo sarà arricchito dalle coreografie di Fortuna Capasso, le performance del Professional Ballet di Pina Testa, e i costumi firmati da Paolo Vitale. La magia scenica sarà completata dalle scenografie video di Marcello De Martino, i trucchi di Francesca Canale e il service audio e luci di Giuseppe Petti (GFM Service). La direzione di palco sarà a cura di Antonio Coppola, con il supporto organizzativo di Monica Lamberti e Mauro Collina.
Un appuntamento imperdibile per vivere la magia delle feste in un racconto che emoziona e insegna i valori profondi del Natale.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107718103
Un messaggio di pace in musica, una carezza melodica per accogliere il nuovo Pontefice. Dalla Svezia, il cantautore Eddie Oliva, artista originario della Costiera Amalfitana, ha pubblicato una canzone toccante dedicata a Papa Leone XIV, intitolata semplicemente "Caro Leone XIV". Un brano intimo, dallo...
Sta per approdare anche ad Amalfi, sul grande schermo del Cinema Iris, uno dei film più attesi dell'anno: il live action di Lilo & Stitch, remake dell'amatissimo classico d'animazione Disney del 2002. La prima nazionale è fissata per mercoledì 21 maggio 2025, con proiezioni ogni giorno alle ore 18:30...
Il 9 luglio segnerà il ritorno di Superman sul grande schermo con il nuovo film diretto da James Gunn, co-CEO dei DC Studios. Il trailer ufficiale, pubblicato oggi, offre uno sguardo approfondito su questa nuova interpretazione del celebre supereroe. David Corenswet veste i panni di Clark Kent/Superman,...
Un'estate di grande musica in provincia di Caserta grazie a Francesco Renga, che salirà sul palco dell'Arena dei Pini di Baia Domizia lunedì 12 agosto con il suo tour celebrativo "Angelo - Venti", ideato per festeggiare i 20 anni dalla vittoria al Festival di Sanremo 2005 con la celebre ballata "Angelo"....