Tu sei qui: NecrologiLutto a Maiori per la prematura scomparsa di Mario Scannapieco
Inserito da (LdA Journals), domenica 1 maggio 2022 21:55:00
Sgomento e incredulità per la notizia arrivata da Maiori, pochi minuti fa in redazione. Mario Scannapieco, professionista dell'ospitalità in Costiera Amalfitana, ci ha prematuramente lasciati.
Maître e direttore di sala impeccabile, a lui devono la loro formazione tantissimi professionisti che oggi ricoprono ruoli fondamentali dell'hôtellerie.
Persona mite e riservata, è stato una colonna presso l'Hotel Club 2 Torri a Maiori, punto di riferimento imprescindibile per la riuscita di un evento.
All'interno dei social network si moltiplicano i messaggi di cordoglio:
"Aver appreso la notizia della tua scomparsa è stato un dolore immenso. Proprio qualche settimana fa parlavamo con mio marito che saremmo passati al " Le Due Torri " per farti un saluto...tu, grande uomo che hai reso il nostro matrimonio un evento irripetibile ed indimenticabile, avrai per sempre un posto speciale nei nostri cuori."
"Una persona unica con un grande cuore! Ti dicevo sempre che eri il miglior Direttore della Costiera Amalfitana e mi rispondevi che non era vero! Sei stato sempre umile pur essendo un grande! È stato un onore averti conosciuto. Grazie sempre per i bei momenti passati a chiacchiere di "lavoro" e per il tuo saper essere un grande uomo. Noi non ti dimenticheremo mai, e un giorno brinderemo insieme come abbiamo sempre fatto".
La redazione de Il Vescovado si stringe commossa alla famiglia di Mario, formulando i sentimenti del più accorato cordoglio.
Fonte: Il Vescovado
rank: 1004113100
Si è spenta questa mattina, 16 luglio 2025, proprio nel giorno del suo compleanno, Suor Concetta Mennitto, monaca di clausura del Monastero delle Redentoriste di Scala, dove viveva da quasi sessant'anni. La religiosa, nata 86 anni fa a Benevento, era stata ricoverata d'urgenza domenica scorsa presso...
Scala piange la scomparsa della cara e amata Suor Concetta Mennitto, monaca di clausura del Monastero delle Redentoriste. Nata 86 anni fa a Benevento, era stata ricoverata d'urgenza domenica scorsa presso l'ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno, a seguito di una grave emorragia...
Maiori saluta con commozione il dottor Ferdinando Capriolo, già dirigente della Regione Campania in congedo, scomparso all'età di 90 anni. Uomo stimato per la sua integrità e passione civile, ha legato indissolubilmente la sua esistenza alla tutela e alla valorizzazione della Costiera Amalfitana. Stimato...
Maiori saluta con commozione il dottor Ferdinando Capriolo, figura di grande spessore umano e professionale, che ha legato il suo nome e la sua vita alla difesa della Costiera Amalfitana, dei suoi profumi, dei suoi limoni, e di quella bellezza fragile custodita tra i terrazzamenti. Stimato medico e cittadino...