Tu sei qui: NecrologiPagani piange Vincenzo Ragosa, aveva 24 anni. Sindaco De Prisco: "Tragedia enorme per la nostra comunità"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 14 ottobre 2025 10:04:52
Un profondo dolore ha colpito la città di Pagani, sconvolta dalla prematura scomparsa di Vincenzo Ragosa, giovane di appena 24 anni, venuto a mancare dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro una malattia incurabile.
La notizia della sua morte ha lasciato attoniti amici, parenti e concittadini, suscitando commozione e cordoglio in tutta la comunità. Vincenzo era un ragazzo molto conosciuto e apprezzato, anche per il suo lavoro come barista, sempre gentile e sorridente con tutti.
A ricordarlo con parole cariche di dolore è stato il sindaco di Pagani, Lello De Prisco, che ha voluto esprimere il cordoglio dell'intera città:
"Una tragedia enorme ha colpito la nostra comunità. Vincenzo, giovane barista paganese, ha lasciato questa terra e coloro che gli volevano bene. Buongiorno sarà più amaro per tutti i paganesi.
A Dio, giovane anima.
Condoglianze a tutta la sua famiglia."
Anche il mondo dello sport ha voluto rendere omaggio a Vincenzo. La Paganese Calcio 1926 ha diffuso un messaggio di cordoglio in cui ricorda con affetto il giovane tifoso:
"La Paganese Calcio 1926 si unisce al dolore per la scomparsa di Vincenzo Ragosa, giovane paganese di 24 anni, strappato troppo presto alla vita da una malattia. Tifoso vero, sempre al seguito dei nostri colori, Vincenzo resterà per sempre parte della nostra famiglia azzurrostellata."
Fonte: Positano Notizie
rank: 10164101
Amalfi porge prematuramente il suo ultimo saluto a Raffaella Florio, la 57enne di Amalfi colpita da un grave malore lo scorso 22 settembre. Dopo ventidue giorni di ricovero e speranza, questa mattina il suo cuore ha smesso di battere. La notizia della sua scomparsa si è diffusa rapidamente, suscitando...
Vico Equense è in lutto per la scomparsa di Luisa Guidone, vedova del compianto Michele De Simone, di anni 92. Donna di grande coraggio e instancabile dedizione, Luisa ha cresciuto e accudito con amore nove figli, trasmettendo loro valori di rispetto, unità e sacrificio. La sua vita, interamente votata...
Mercoledì 15 ottobre, alle ore 18:00, la comunità ecclesiale di Minori si riunirà nella Basilica di Santa Trofimena per una celebrazione speciale in ricordo di don Giulio Caldiero, a un mese dalla sua morte. Un incontro di preghiera, che avrà al centro la mensa della Parola e dell'Eucaristia, per rendere...
È tornata alla Casa del Padre Celeste, all'età di 91 anni, Agnese Cestaro, vedova Buonocore, nata a Ravello e residente a Scala. Con la sua scomparsa, la comunità perde una donna stimata e profondamente legata ai valori della famiglia e della fede. Agnese si è ricongiunta al suo amato sposo Ambrogio,...