Tu sei qui: NecrologiRavello, 4 settembre Messa di suffragio per Fabio Amato
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 2 settembre 2025 08:43:55
Per tutti quelli che l'hanno conosciuto, Fabio Amato era una persona speciale.
Trapiantato a Londra all'età di 14 anni, ha sempre avuto nel cuore la sua amata Ravello. Amore che ha coltivato e, nel tempo, ha trasmesso alla moglie Judith e ai figli Flavia e Massimo.
A Ravello tornava ogni anno, anche se, talvolta, solo per pochi giorni. Non mancava mai alla festa patronale, quest'anno è stato il primo San Pantaleone senza di Lui. Ma era fiducioso, sperava di tornaci quanto prima: appena avrebbe risolto i suoi problemi. E invece un destino crudele gli ha giocato un brutto scherzo, uno scherzo atroce, brutale, quasi improvviso: il 4 agosto l'ha strappato alla vita, alla famiglia, agli amici, ai conoscenti, lasciando tutti nello sgomento.
Amava trascorrere il proprio tempo con gli altri; in ogni occasione, sapeva trovare argomenti leggeri e simpatici, per rallegrare la compagnia.
I suoi amici di Ravello amano ricordarLo così: "Fabio ha arricchito le nostre vite con la sua ironia, la sua sagacia e dolcezza. Riusciva a dare leggerezza anche alle cose più profonde. Sapevatrovare sempre il meglio e il buono nelle persone. La distanza che ci divideva, il tempo che passava, non sono riusciti a scalfire il ricordo dei momenti trascorsi insieme, della sua allegria, dei suoi delicati insegnamenti. Tutto quello che abbiamo vissuto è custodito, gelosamente, nei nostri cuori. Niente e nessuno potrà mai portarcelo via".
Giovedì, 4 settembre 2025, alle ore 18,30, nella chiesa di San Francesco, a Ravello, Fabio sarà ricordato in una Messa di suffragio.
"D'ora in poi, carissimo Fabio - concludono i suoi amici - rivivrai in quei fiori che tanto amavi, nel suono inconfondibile della tua voce che riecheggia nelle nostre menti, nei tuoi sorrisi beffardi, quando ti divertivi a prenderti gioco del lato amaro della vita. Grazie di tutto!!!".
Fonte: Il Vescovado
rank: 10345102
La televisione italiana perde una delle sue figure più emblematiche. Emilio Fede, volto noto del giornalismo televisivo, è morto il 2 settembre 2025 all’età di 94 anni, presso la Residenza San Felice di Segrate, alle porte di Milano, dove si trovava ricoverato da tempo. Accanto a lui, fino all’ultimo,...
È morto a 94 anni Emilio Fede, noto giornalista e storico volto della televisione italiana. Era ricoverato da tempo nella residenza San Felice di Segrate, vicino Milano, dove le sue condizioni si sono aggravate nelle ultime ore. Al momento del decesso era presente la figlia Sveva, che ha ringraziato...
Una donna di altri tempi, guerriera, passionale, sensibile e dotata di un altruismo senza eguali. Così viene ricordata Maria Rosaria Bottone, scomparsa all'età di 83 anni. Ex dipendente dell'Asl, dove ha ricoperto per anni l'incarico di economo, ha saputo portare nel suo lavoro dedizione, appartenenza...
La comunità di Conca dei Marini piange la scomparsa di Elena Bottiglieri, venuta a mancare all'età di 91 anni. Nata e residente a Conca dei Marini, era una figura molto conosciuta e stimata in paese. A darne il triste annuncio sono stati la sorella Amelia, il fratello Antonio, i nipoti e i parenti tutti....