Tu sei qui: Notizie, LifestyleAmalfi, restyling completo per i bagni pubblici del Luna Rossa
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 6 agosto 2025 14:42:04
Sono stati completati i lavori di restyling dei bagni pubblici all'interno del parcheggio Luna Rossa, uno degli snodi principali di accesso al centro storico di Amalfi.
L'intervento, messo in campo dall'Amministrazione Comunale di Amalfi guidata dal Sindaco Daniele Milano, ha trasformato completamente l'area dei servizi igienici, che oggi si presenta come uno spazio moderno, accogliente e attento all'ambiente, pensato per rispondere alle esigenze di residenti, famiglie e turisti.
"Il restyling, oltre ad un design contemporaneo, porta con sé molte novità. - dichiara il Primo Cittadino - Spiccano gli spazi dedicati alle famiglie, con fasciatoi, seggiolini e lavabi a misura di bambino. Una nuova illuminazione a basso consumo, che valorizza le linee architettoniche e migliora la sicurezza. Rubinetteria con fotocellule, per limitare gli sprechi idrici e promuovere comportamenti responsabili".
La ristrutturazione è stata realizzata utilizzando resine ad alte prestazioni, una scelta che ha permesso di minimizzare le demolizioni e il conferimento in discarica, riducendo sensibilmente l'impatto ambientale dei lavori. Un approccio sostenibile che si coniuga con un'estetica raffinata, ispirata al movimento delle onde del mare, simbolo e anima di Amalfi.
"Questo intervento rientra in un progetto complessivo di riqualificazione di tutti i bagni pubblici di Amalfi per il quale la nostra Amministrazione ha stanziato più di 150mila euro da fondi di bilancio comunale - sottolinea il consigliere con delega alla manutenzione, Alfonso Apicella - con l'obiettivo di offrire ai visitatori un'esperienza all'altezza della bellezza e della storia della Città. Non si tratta solo di bagni pubblici, ma di un piccolo gesto di civiltà e accoglienza che riflette l'impegno nel voler garantire servizi funzionali, inclusivi e rispettosi dell'ambiente".
Gli interventi agli altri bagni pubblici gestiti da Sistema Amalfi proseguiranno a partire da settembre: nuovi spazi che accolgono e rispettano: così Amalfi rinnova la sua vocazione turistica con scelte concrete e inclusive.
Fonte: Il Vescovado
rank: 10395106
La decisione dell'Amministrazione Comunale di Maiori di modificare radicalmente l'organizzazione del mercato settimanale, rendendolo quindicinale e trasferendo gli operatori del settore non alimentare in una nuova area, ha scatenato la protesta degli ambulanti. A denunciare la situazione è l'Associazione...
È stata inaugurata ieri sera, in Piazza Marconi, una nuova area giochi completamente dedicata ai bambini, pensata per offrire uno spazio sicuro, accogliente e inclusivo dove poter giocare e socializzare. L'area è stata attrezzata con giostrine inclusive, accessibili anche a bambini con disabilità. Un...
Con la cerimonia di consegna dei tesserini in programma venerdì 8 agosto a Caposele, entrano ufficialmente "in servizio" ottantasei nuovi selecontrollori della fauna selvatica. Lo rende noto Coldiretti Salerno da sempre attenta alle problematiche create dall'aumento indiscriminato dei cinghiali sul territorio....
Un'intera giornata dedicata al tema della cardio-prevenzione e alla formazione della cittadinanza sull'utilizzo del defibrillatore: Tramonti per il cuore, Tramonti con il cuore, Tramonti di cuore. Sempre sensibile al tema e precorritrice di iniziative (basti ricordare come più di dieci anni fa fu il...