Tu sei qui: Notizie, LifestyleAmalfi, soppressi stalli bus in piazza Flavio Gioia: la situazione di questa mattina
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 8 gennaio 2024 08:38:01
Dopo due settimane di vacanze natalizie, questa mattina, 8 gennaio, gli studenti sono rientrati in classe. Dalla Costiera Amalfitana in tanti frequentano il "Marini-Gioia" e, stamattina, sono riprese anche le corse scolastiche della Sita che devono portarli a destinazione.
Oggi è stato, quindi, il primo giorno di prova per la discesa degli alunni in Piazza Flavio Gioia, secondo le nuove disposizioni.
In linea con il Piano di sviluppo turistico elaborato da Josep Ejarque, uno dei massimi esperti di Destination Marketing e Destination Management internazionale in Italia, il fronte mare dovrà essere sgomberato dai bus.
E così, dopo la soppressione della sosta dei bus turistici, l'Amministrazione guidata dal sindaco Daniele Milano ha provveduto a sottrarre tre corsie alla sosta del trasporto pubblico, lasciando la possibilità di sosta soltanto a 6 pullman. Progressivamente dovranno essere soppresse anche le ultime aree di sosta.
Ma qual è stata la situazione questa mattina? Avendo trovato occupati i posti disponibili, gli altri bus hanno dovuto far scendere i passeggeri davanti alla statua di Flavio Gioia, creando un po' di ingorgo, con qualche automobilista impaziente che ha iniziato a suonare il clacson.
Disagi contenuti che però vanno rapportati al momento attuale, di bassa affluenza turistica. Non possiamo prevedere come sarà la situazione, con l'affluenza aumentata che si verifica tra maggio e giugno. Possiamo immaginare che i bus scolastici si fermeranno, nei mesi di alta stagione turistica, in mezzo a un flusso aumentato di veicoli e i disagi potranno quindi essere maggiori.
Staremo a vedere. Forse, fino ad allora, verrà trovata una soluzione diversa per far scendere e salire i passeggeri.
(Foto: Massimiliano D'Uva)
Fonte: Il Vescovado
rank: 100146109
In occasione del Giubileo 2025, la comunità ecclesiale di Minori vivrà un pellegrinaggio a Roma mercoledì 12 novembre, in comunione con Papa Leone XIV e sotto lo sguardo benevolo della patrona, Santa Trofimena. La partenza da Minori è prevista alle ore 3.00 del mattino in pullman. Al centro della giornata...
di Emilia Filocamo I terrazzamenti della Costiera Amalfitana sono una storia di coraggio e dedizione, di ostinazione, non fine a sé stessa ma nata con la precisa volontà di addomesticare. Una storia di amore per il territorio tale da sconfinare nel rischio, nell'impossibile. I terrazzamenti, brevi e...
Positano si è fermata con il naso all'insù per ammirare lo spettacolo dell'eclissi totale di Luna. Un fenomeno raro che, nonostante qualche velatura in cielo, ha regalato emozioni autentiche a quanti hanno scelto di condividere questa esperienza sotto la guida di Fabio Fusco, che da anni porta avanti...
di MP - Dodici anni fa, in luna di miele sulla Costiera Amalfitana, aveva promesso che sarebbe tornato. E così ha fatto: Sebastian Maniscalco, tra i comici più amati d'America e volto noto del cinema (Green Book, The Irishman, About My Father, oltre alle recenti apparizioni in The Super Mario Bros. Movie...