Tu sei qui: Notizie, LifestyleDimensionamento scolastico: Regione approva accorpamento istituti di Scala, Ravello e Tramonti e del “Comite” con il “Marini Gioia”
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 8 gennaio 2024 11:42:24
Di Maria Abate
L'accorpamento degli istituti scolastici richiesto dalle amministrazioni di Tramonti, Ravello e Scala ha trovato condivisione da parte della Regione Campania.
Con Delibera della Giunta Regionale n. 816 del 29/12/2023 sono state, infatti, approvate le proposte coerenti con gli indirizzi regionali, ad aggiornamento e integrazione del piano dell'offerta formativa per l'a.s. 2024/2025.
L'Istituto Comprensivo "G. Pascoli" di Tramonti è stato quindi accorpato all'Istituto Comprensivo "Ravello - Scala" in modo da costituire un istituto dimensionato con propria autonomia, sede giuridica e dirigenza scolastica. La sede centrale della scuola neoistituita sarà nella sede scolastica di Tramonti, che presenta il numero più alto di studenti.
In Costiera Amalfitana, altri due istituti saranno accorpati a partire da settembre 2024: del "Marini - Gioia" di Amalfi farà parte anche l' "IIS P. Comite" di Maiori.
I provvedimenti si sono resi necessari per ottemperare al decreto del Ministro dell'istruzione e del merito di concerto con il Ministro delle finanze, n. 127 del 30 giugno 2023, in cui si legge che: "Il numero di sedi scolastiche attivabili annualmente in ogni Regione è determinato utilizzando come coefficienti di calcolo i seguenti valori, relativi al numero di alunni: - per l'anno scolastico 2024-2025: 961,per l'anno scolastico 2025-2026: 949, per l'anno scolastico 2026-2027: 938".
Leggi anche:
Dimensionamento scolastico: Sindaci di Tramonti, Scala e Ravello propongono accorpamento istituti
Fonte: Maiori News
rank: 107031106
di Mario Amodio - Nella cornice dell'incanto di Amalfi le quattro repubbliche marinare tornano a rievocare i fasti millenari. E lo faranno sabato e domenica prossimi sotto le mutevoli luci di quel frammento di cielo che si affaccia sulle sinuosità della Costiera Amalfitana. Qui, dove la storia narra...
Un nuovo sportello informativo e operativo di Ausino sarà attivo a Tramonti presso la sede di CAF ITALIA in via Alfredo Mandara (ex via Medica). Il servizio sarà disponibile ogni giovedì dalle ore 9:00 alle 12:00, andando così ad affiancare lo sportello già presente presso la sede comunale, operativo...
Marina d'Arechi conquista, per l'undicesimo anno consecutivo, la Bandiera Blu assegnata dalla FEE (Foundation for Environmental Education) agli approdi turistici che si distinguono per la qualità ambientale, la gestione sostenibile e i servizi offerti. L'annuncio è stato dato durante la conferenza stampa...
La Foundation for Environmental Education (FEE) ha ufficializzato l'assegnazione delle Bandiere Blu per il 2025, il prestigioso riconoscimento che premia le località con acque di balneazione eccellenti, la gestione sostenibile delle risorse naturali e una forte attenzione all'ambiente. L'Italia continua...