Tu sei qui: Notizie, LifestyleIl nome di Antonio Senatore affiancherà per sempre quello del Gran Concerto Bandistico “Città di Vietri sul Mare”
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 19 dicembre 2023 15:29:42
Lo scorso settembre, dopo un tragico incidente stradale, Antonio Senatore, 18enne di Vietri sul Mare, chiuse per sempre gli occhi.
Ieri, 18 dicembre, nell'aula consiliare comunale della Città della Ceramica, si è tenuta la cerimonia di intitolazione del Gran Concerto Bandistico "Città di Vietri sul Mare", diretto dal maestro Aniello Ronca, al giovane percussionista.
"La sua musica continuerà a vivere nelle vostre note", ha scritto il sindaco Giovanni De Simone, al termine del toccante evento.
Allievo del Liceo Alfano I di Salerno prima e del Conservatorio di Musica Giuseppe Martucci dopo, Antonio sognava di fare carriera nella musica.
Da oggi, il suo nome rivivrà ogni volta che i musicisti della banda musicale del suo paese natale si esibiranno in giro per la Campania e l'Italia.
Leggi anche:
Vietri sul Mare porge l'ultimo saluto ad Antonio Senatore, morto a 18 anni in un incidente stradale
Fonte: Il Vescovado
rank: 102517101
Si è conclusa con successo la posa del primo cavo sottomarino del ramo est del Tyrrhenian Link, un'opera fondamentale per il futuro energetico dell'Italia, che collegherà la Sicilia alla Campania. Questa infrastruttura - assicura Terna - rappresenta un passo decisivo per la sicurezza e l’efficienza della...
Il 6 maggio 2025, l'Assemblea dei Soci della Miramare Service Srl ha approvato il Bilancio d'Esercizio al 31/12/2024, il sesto consecutivo chiuso in attivo, e ha deliberato la riconferma dell'Ing. Carmine La Mura nel ruolo di Amministratore Unico della Società fino all'approvazione nel 2028 del bilancio...
L'Associazione Pizza Tramonti, forte di una storia che affonda le radici nella tradizione fornaia del borgo collinare della Costiera Amalfitana, ha annunciato ufficialmente il rinnovo del proprio Consiglio Direttivo, con l'elezione di Antonio Erra come nuovo presidente. Il passaggio di testimone, avvenuto...
Nel cuore pulsante della Costiera Amalfitana, tra le scogliere che si tuffano nel mare e i sentieri che si arrampicano verso il cielo, Praiano si trasforma in un santuario del benessere con la quinta edizione di "Namasté Praiano - Oasi Olistica". Dal 17 maggio al 20 settembre 2025, il festival diffuso...