Tu sei qui: Notizie, LifestyleLa Contract Ar.Da di Maiori arreda la nuova crociera “Explora I” e si inserisce a pieno titolo nel mercato navale luxury
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 26 luglio 2023 12:04:31
Il 20 luglio scorso i cantieri navali di Fincantieri, a Monfalcone, hanno consegnato una nave da crociera di 248 metri a Explora Journeys.
Explora I è la prima nave della flotta del segmento lusso della divisione crociere del Gruppo Msc, che propone viaggi esperienziali a bordo di crociere di lusso, con soluzioni ambientali da primato per il settore.
Per il Gruppo Msc un investimento pari a circa 500 milioni di euro in grado di generare una ricaduta sull'economia italiana superiore a 2 miliardi. Altre quattro navi sono già state ordinate a Fincantieri e due sono in opzione, per un valore di 3,5 miliardi di euro.
Le navi di Explora Journeys presentano una tecnologia ambientale particolarmente sofisticata: quattro saranno alimentate infatti a gas naturale liquefatto (Gnl), il combustibile fossile più green disponibile attualmente sul mercato; le ultime due prevedono invece l'utilizzo di celle combustibili alimentate a idrogeno per raggiungere emissioni zero.
La nuovissima Explora I si differenzia da tutte le altre navi da crociera a partire dai grandi spazi a disposizione per gli ospiti: non cabine comuni, ma ben 461 suite fronte mare che partono da 35 m2, di cui 371 ocean suite, 67 ocean pentahouse, 22 ocean residence e una owner's residence.
A bordo, inoltre, 18 opzioni ristoro, quattro piscine e una spa, per consentire agli ospiti di vivere il vero lusso anche in mare, grazie anche all'eccellenza del servizio, alla raffinatezza dell'esperienza enogastronomica, al sofisticato intrattenimento di bordo, agli itinerari esclusivi e alle indimenticabili escursioni a terra.
Gli interni sono un'ode all'eleganza e allo stile italiano, grazie anche agli arredi forniti dalla azienda Contract Ar.Da, che ha la propria sede storica a Maiori, nella splendida Costiera Amalfitana.
Risultato di cui andare fieri per la famiglia D'Amato, visto che la Contract Ar.Da, avendo fornito arredi indoor e outdoor per le suite e le aree pubbliche, si inserisce così nel mercato navale delle grandi costruzioni luxury, dopo i numerosi progetti realizzati nel settore luxury dell'hospitality e residenziale.
Tutto ciò grazie al supporto di una produzione 100% Made in Italy e di maestranze altamente qualificate.
L'inaugurazione di Explora I segna il compimento del sogno della famiglia Aponte di ridefinire la crociera di lusso. E la Contract Ar.Da, anche stavolta, non ha deluso le aspettative!
Fonte: Maiori News
rank: 102544103
Paura nella notte per un incendio divampato intorno alle 3:30 in un appartamento situato al secondo piano del Parco Venere, nella frazione Velia di Ascea Marina. Le fiamme, partite all'interno dell'abitazione, hanno rapidamente avvolto i locali, sprigionando una densa coltre di fumo che ha svegliato...
MASSA LUBRENSE (NA) - Domenica 14 settembre si è svolta la 51ª edizione della cerimonia in onore della Madonnina del Vervece, tradizionale appuntamento dedicato alla memoria di chi ha diffuso i valori di umanità, lealtà, altruismo e rispetto nel mondo del mare e delle immersioni. Come ogni anno, ha preso...
Alle ore 00.45 di questa notte una frana ha interessato un tratto della Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'Hotel Cetus, a Cetara, al km 45+700. Il sindaco Fortunato Della Monica, informato dell'accaduto, si è recato immediatamente sul posto, alle ore 01.00, per verificare la situazione insieme al...
di Massimiliano D'Uva È trascorsa esattamente una settimana da quando ho avuto il piacere, l'onore e il privilegio di partecipare alla festa della Natività di Maria, lunedì 8 settembre, presso il Santuario di Santa Maria del Bando ad Atrani, un luogo a me caro per motivi che, ancora oggi, non sono in...