Tu sei qui: Notizie, LifestyleLa Contract Ar.Da di Maiori arreda la nuova crociera “Explora I” e si inserisce a pieno titolo nel mercato navale luxury
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 26 luglio 2023 12:04:31
Il 20 luglio scorso i cantieri navali di Fincantieri, a Monfalcone, hanno consegnato una nave da crociera di 248 metri a Explora Journeys.
Explora I è la prima nave della flotta del segmento lusso della divisione crociere del Gruppo Msc, che propone viaggi esperienziali a bordo di crociere di lusso, con soluzioni ambientali da primato per il settore.
Per il Gruppo Msc un investimento pari a circa 500 milioni di euro in grado di generare una ricaduta sull'economia italiana superiore a 2 miliardi. Altre quattro navi sono già state ordinate a Fincantieri e due sono in opzione, per un valore di 3,5 miliardi di euro.
Le navi di Explora Journeys presentano una tecnologia ambientale particolarmente sofisticata: quattro saranno alimentate infatti a gas naturale liquefatto (Gnl), il combustibile fossile più green disponibile attualmente sul mercato; le ultime due prevedono invece l'utilizzo di celle combustibili alimentate a idrogeno per raggiungere emissioni zero.
La nuovissima Explora I si differenzia da tutte le altre navi da crociera a partire dai grandi spazi a disposizione per gli ospiti: non cabine comuni, ma ben 461 suite fronte mare che partono da 35 m2, di cui 371 ocean suite, 67 ocean pentahouse, 22 ocean residence e una owner's residence.
A bordo, inoltre, 18 opzioni ristoro, quattro piscine e una spa, per consentire agli ospiti di vivere il vero lusso anche in mare, grazie anche all'eccellenza del servizio, alla raffinatezza dell'esperienza enogastronomica, al sofisticato intrattenimento di bordo, agli itinerari esclusivi e alle indimenticabili escursioni a terra.
Gli interni sono un'ode all'eleganza e allo stile italiano, grazie anche agli arredi forniti dalla azienda Contract Ar.Da, che ha la propria sede storica a Maiori, nella splendida Costiera Amalfitana.
Risultato di cui andare fieri per la famiglia D'Amato, visto che la Contract Ar.Da, avendo fornito arredi indoor e outdoor per le suite e le aree pubbliche, si inserisce così nel mercato navale delle grandi costruzioni luxury, dopo i numerosi progetti realizzati nel settore luxury dell'hospitality e residenziale.
Tutto ciò grazie al supporto di una produzione 100% Made in Italy e di maestranze altamente qualificate.
L'inaugurazione di Explora I segna il compimento del sogno della famiglia Aponte di ridefinire la crociera di lusso. E la Contract Ar.Da, anche stavolta, non ha deluso le aspettative!
Fonte: Maiori News
rank: 107844101
Il rosso vivo dei pomodori, il verde intenso del basilico e sullo sfondo l'azzurro infinito del mare. È questa la tavolozza di colori che racconta la tradizione delle conserve a Montepertuso, frazione collinare di Positano, immortalata dagli scatti di Fabio Fusco. Ogni anno, a fine estate, la terrazza...
A seguito della riunione svoltasi nel pomeriggio di mercoledì 3 settembre presso la Prefettura di Salerno, lo sciopero degli operatori mercatali previsto per venerdì 5 settembre è stato revocato. La decisione arriva dopo un confronto acceso tra le parti coinvolte, al termine del quale si è stabilito...
Nella mattinata di oggi un pullman della SITA Sud è rimasto bloccato sulla Ravello-Castiglione, all'altezza del curvone di Cigliano, lo stesso tratto in cui l'8 maggio 2023 perse la vita un autista in un tragico incidente. Secondo le prime informazioni, un guasto tecnico agli impianti ha impedito al...
Atrani ha vissuto lunedì, 1 settembre 2025, uno dei momenti più intensi e partecipati del Capodanno Bizantino, la rievocazione storico-culturale che unisce Amalfi e Atrani nel segno della memoria e dell'identità. Davanti a una piazza gremita di cittadini e visitatori, il Professor Giuseppe Gargano è...