Tu sei qui: Notizie, LifestyleMinori celebra l'Immacolata Concezione e dà il via al periodo Natalizio
Inserito da (Admin), venerdì 8 dicembre 2023 10:18:47
In occasione della festa dell'Immacolata Concezione, il Comune di Minori ha annunciato l'inizio ufficiale delle celebrazioni natalizie, un momento che riveste un significato speciale e tradizionale per la comunità.
Nel rispetto delle tradizioni, il sindaco ha esortato i cittadini a immergersi nello spirito natalizio, invitandoli a decorare le loro case, scrivere letterine a Babbo Natale e godersi il tempo in famiglia. Queste attività, che rappresentano l'essenza del Natale, sono vissute con particolare entusiasmo e gioia a Minori, dove la comunità si riunisce per celebrare e condividere momenti di felicità.
Una delle iniziative più affascinanti, soprattutto per i più piccoli, è la collaborazione con l'organizzazione Ars Vivendi, che ha organizzato un evento speciale per i bambini: i piccoli aiutanti di Babbo Natale saranno presenti per aiutare a spedire i desideri dei più piccoli al Polo Nord. Questo evento non solo incoraggia la creatività e l'immaginazione dei bambini ma li collega anche con la magia del Natale.
Nel pomeriggio, l'attenzione si sposta sul "Bingo dell'Immacolata", un evento che promette di essere pieno di divertimento e che sarà arricchito dalla presenza dei biscotti preparati dai talentuosi studenti dell'Istituto Alberghiero di Maiori. Il Bingo è un'occasione per riunire persone di tutte le età, creando un senso di comunità e condivisione che va al di là del semplice gioco.
L'amministrazione comunale e l'Ars Vivendi hanno lavorato insieme per assicurare che questi eventi siano accessibili e godibili per tutti, riflettendo lo spirito di inclusività e calore che caratterizza la comunità di Minori.
Con queste iniziative, Minori non solo celebra l'Immacolata Concezione ma dà anche il via a un periodo natalizio che si preannuncia ricco di eventi, gioia e condivisione.
L'amministrazione comunale ha espresso i suoi migliori auguri a tutti i cittadini, invitandoli a partecipare attivamente alle festività e a vivere appieno lo spirito del Natale.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109413101
In occasione del Giubileo 2025, la comunità ecclesiale di Minori vivrà un pellegrinaggio a Roma mercoledì 12 novembre, in comunione con Papa Leone XIV e sotto lo sguardo benevolo della patrona, Santa Trofimena. La partenza da Minori è prevista alle ore 3.00 del mattino in pullman. Al centro della giornata...
di Emilia Filocamo I terrazzamenti della Costiera Amalfitana sono una storia di coraggio e dedizione, di ostinazione, non fine a sé stessa ma nata con la precisa volontà di addomesticare. Una storia di amore per il territorio tale da sconfinare nel rischio, nell'impossibile. I terrazzamenti, brevi e...
Positano si è fermata con il naso all'insù per ammirare lo spettacolo dell'eclissi totale di Luna. Un fenomeno raro che, nonostante qualche velatura in cielo, ha regalato emozioni autentiche a quanti hanno scelto di condividere questa esperienza sotto la guida di Fabio Fusco, che da anni porta avanti...
di MP - Dodici anni fa, in luna di miele sulla Costiera Amalfitana, aveva promesso che sarebbe tornato. E così ha fatto: Sebastian Maniscalco, tra i comici più amati d'America e volto noto del cinema (Green Book, The Irishman, About My Father, oltre alle recenti apparizioni in The Super Mario Bros. Movie...