Tu sei qui: Notizie, LifestyleMiss Italia Campania 2025: Ludovica Carrano è la prima Miss Ceramica Vietrese
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 6 agosto 2025 12:34:18
È Ludovica Carrano, studentessa universitaria originaria di Vico Equense, la prima a conquistare la fascia di Miss Ceramica Vietrese, assegnata per la prima volta nella storia del concorso nell'ambito della finale regionale di Miss Italia Campania, tenutasi la sera del 5 agosto in una gremita Piazza Attilio Della Porta a Vietri sul Mare.
Un riconoscimento che unisce bellezza e identità territoriale, portando il nome di Vietri - patria della celebre ceramica artistica - al centro di uno degli appuntamenti più seguiti dell'estate in Campania.
L'evento è stato curato nei minimi dettagli in collaborazione con la Pro Loco di Vietri sul Mare ed è parte del cartellone di eventi "Vietri Cultura 2025", promosso dall'Amministrazione comunale. Soddisfatto il sindaco Giovanni De Simone, che ha commentato: "Complimenti alla vincitrice, con la speranza che la vittoria di stasera porti fortuna ed accompagni la miss ed il nome di Vietri sul Mare fino alle finali nazionali".
La serata ha rappresentato una delle tappe più belle del tour regionale di Miss Italia 2025, lo storico concorso di bellezza che da quasi ottant'anni celebra il fascino, il talento e la determinazione delle giovani italiane. Le vincitrici delle finali regionali, tra cui Ludovica Carrano, accederanno alla finalissima nazionale del 15 settembre a Porto San Giorgio, trasmessa in diretta su Rai Play e in simulcast su San Marino RTV.
Miss Italia non è solo una passerella, ma un trampolino di lancio per carriere nel mondo dello spettacolo, della moda e della comunicazione. Ne sono esempio le tante protagoniste nate proprio da questo palcoscenico. A portare la corona in carica è attualmente Ofelia Passaponti, vincitrice dell'edizione 2024.
Con la fascia di Miss Ceramica Vietrese, la bellezza femminile diventa anche ambasciatrice del territorio, esaltando l'eccellenza artigianale che fa di Vietri una delle perle più preziose della Costiera Amalfitana.
Fonte: Il Vescovado
rank: 102312102
La decisione dell'Amministrazione Comunale di Maiori di modificare radicalmente l'organizzazione del mercato settimanale, rendendolo quindicinale e trasferendo gli operatori del settore non alimentare in una nuova area, ha scatenato la protesta degli ambulanti. A denunciare la situazione è l'Associazione...
È stata inaugurata ieri sera, in Piazza Marconi, una nuova area giochi completamente dedicata ai bambini, pensata per offrire uno spazio sicuro, accogliente e inclusivo dove poter giocare e socializzare. L'area è stata attrezzata con giostrine inclusive, accessibili anche a bambini con disabilità. Un...
Con la cerimonia di consegna dei tesserini in programma venerdì 8 agosto a Caposele, entrano ufficialmente "in servizio" ottantasei nuovi selecontrollori della fauna selvatica. Lo rende noto Coldiretti Salerno da sempre attenta alle problematiche create dall'aumento indiscriminato dei cinghiali sul territorio....
Sono stati completati i lavori di restyling dei bagni pubblici all'interno del parcheggio Luna Rossa, uno degli snodi principali di accesso al centro storico di Amalfi. L'intervento, messo in campo dall'Amministrazione Comunale di Amalfi guidata dal Sindaco Daniele Milano, ha trasformato completamente...